Capelli In evidenza

Capelli blu oceano: il nuovo trend dell’estate approvato da Instagram

I capelli blu oceano, costituiti da ciocche colorate da gradazioni marine, si stanno rivelando il nuovo trend dell’estate. Si tratta di uno degli stili più amati sia dalle Instagrammers che dai parrucchieri, i quali possono letteralmente sbizzarrirsi, utilizzando tutte le tinte che sembrino richiamare le tonalità dell’acqua, per dare vita alla miscela corretta di colore. Ad oggi, l’hashtag #oceanhair è stato digitato su Instagram più di 12.000 volte ed è prevista addirittura un’impennata nel cuore dell’estate.

Le tonalità con le quali è possibile sperimentare, per realizzare i capelli color oceano, sono sicuramente il blu, l’azzurro, il cobalto, il turchese e, talvolta, una spruzzata di verde, per conferire profondità e movimento alla capigliatura, in modo che ricordi le onde del mare. Nonostante le colorazioni che è possibile utilizzare siano varie, il processo di tintura non è poi così semplice: la parrucchiera californiana Brittany Holland ha rivelato, infatti, che la procedura arrivi a richiedere circa 4 ore.

capelli color blu oceano

capelli color blu oceano

Ha inoltre raccontato della sua più grande volontà, quella che la spinge a realizzare colorazioni così vivide e brillanti: desidera trasferire l’oceano sui capelli dei suoi clienti: “I miei cliente e io condividiamo l’amore per il mare e per la spiaggia, così ho voluto creare qualcosa che ci avrebbe permesso di goderne, anche quando ci ritroviamo bloccati nel caos delle città”.

Per quanto riguarda, invece, la procedura utilizzata dalla Holland, ella ricrea una base perfetta, su cui porre le “onde del mare”, decolorando completamente o parzialmente la capigliatura, prima di applicare le tonalità blu. In seguito, mescola tutta una serie di colorazioni in modo personalizzato, originale e sempre differente, fino a quando dà vita a quattro tonalità di blu. Alla fine della miscela, aggiunge anche un pizzico di verde nei colori. La miscela perfetta è essenziale: “Non ho mai applicato un colore direttamente dal tubetto.” – Ha dichiarato.

capelli color blu oceano

capelli color blu oceano

capelli color blu oceano

capelli color blu oceano

Un’altra hairstylist, Kasey O’Hara da Rockville (Maryland), sostiene che i capelli blu possano adattarsi a ogni tipo di carnagione e di etnia. Ella incoraggia i suoi clienti a portare delle immagini o dei video di riferimento direttamente in salone, per semplificarne il lavoro e farli uscire sempre soddisfatti: “Ho clienti che mi portano foto di pesci, di cristalli, e persino campioni di denim”.

Secondo O’Hara il più grande vantaggio dei capelli oceano è che questo genere di colorazione dura molto più a lungo rispetto ad altre tecniche di tintura. Bisogna solo evitare di lavare i capelli con acqua eccessivamente calda e troppo spesso, perché tendono a schiarire. Inoltre, si può utilizzare un termoprotettore quando si acconciano i capelli con apparecchiature che sfruttano il calore.

Prodotto consigliato:

Tintura blu capelliTintura semipermanente per capelli  di Stargazer UV: Ottima qualità/prezzo e con riscontri molto positivi.

Prezzo: EUR 6,34 (EUR 6,74 / 100 g) con spedizione gratuita in Italia.

In vendita su Amazon

Prezzo aggiornato e review


Potrebbe interessarti anche:

Info autore

Clarissa Cusimano

Studio comunicazione e sono web editor. Amo curare il mio aspetto con make up azzeccati, acconciature lisce e look alla moda.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV