Il Blorange è una delle nuove incredibili tendenze di colore per capelli! Si tratta di un particolare mashup tra la nuance bionda e quella arancione, che sta letteralmente spopolando su social come Instagram. Molto simile al Rose gold, il Blorange è disponibile in una gamma di colori che parte dall’arancione bruciato per passare dal biondo o dall’ambra, fino ad arrivare al rosa pastello. Se adorate ammirare i tramonti, avete ben presenti le sfumature che può assumere un tipo di capigliatura dai colori simili.
Indipendentemente dal tipo di colore o dal livello di saturazione scelti, con il Blorange si può dare vita a miscugli di nuance unici, che possono sposarsi perfettamente con la carnagione oppure rompere l’atmosfera uscendo un po’ dagli schemi prestabiliti.

Questo tipo di sfumature, inoltre, è in grado di valorizzare lo sguardo, a prescindere che il colore degli occhi sia azzurro, verde, castano o nero, rendendolo più vivace; e di addolcire i lineamenti del viso.
Si può giocare con il Blorange, concentrandosi sulle tonalità fredde oppure virando in quelle calde mediante la tecnica dell’ombre, creando stili che possono adattarsi in modo universale e stupefacente a ogni genere di look.
Se siete curiose di provare questa nuova tendenza, ecco 21 Blorange a cui ispirarvi per il vostro look!
1. Castani mossi
Partendo dal castano chiaro dorato, il Blorange si sviluppa in modo molto naturale grazie sia alle sfumature di colore che alla piega ondulata morbida, che mette ancor più in risalto la varietà di nuance. Voluminosa, ma non troppo, questo tipo di capigliatura si adatta a chi vuole uno stile sinuoso.

2. Rosa pastello sbiadito
Questo è lo stile perfetto per chi desidera andare dritto al punto, incarnando perfettamente la tendenza del Blorange. Si tratta di un color pesca pastello, che ha subito vari lavaggi e che tende a diventare più chiaro sulle punte. La colorazione è stata applicata su un taglio corto retto, al quale è stata praticata una piega voluminosa e sensuale.

3. Rose Gold
Una delle gradazioni di Blorange più vicine al rosa è il Rose Glod, che si differenzia dai toni pesca per via delle sue sfumature più fredde, che tendono a diventare dorate sulle punte. La piega che è stata realizzata su questa capigliatura comprende varie tipologie di onde, che rendono il look casual ma allo stesso tempo principesco.

4. Bob pesca sbiadito
Questo bob ondulato è molto romantico e dolce e si adatta perfettamente agli stili semplici delle ragazze più giovani. Il suo pesca sbiadito conferisce un tocco in più al look, valorizzando il taglio e rendendo il carrè meno definito. Nonostante la sua unica nuance, la capigliatura appare lucente grazie alle onde della piega.

5. Bob rosa pesca acceso
Basta cambiare il taglio del bob e una piccola gradazione di rosa per rivoluzionare completamente un look. Più deciso e spregiudicato del precedente, questo bob retto si sposa perfettamente con la nuance rosa pesca accesa applicata dalle radici alle lunghezze senza particolari ombre.

6. Biondi lunghi con sfumato rosa
Per un look scombinato, questa capigliatura lunga dalla radice bionda è davvero perfetta. Il biondo verso le lunghezze tende a lasciare spazio a una colorazione rosa pastello, che uniforma completamente la superficie una volta arrivata alle punte.

7. Trecce con colorazione salmone
Semplice e naturale è questa gradazione di salmone, ottenuta probabilmente da un arancione acceso, sbiadito nei lavaggi precedenti. La capigliatura lunga si presta perfettamente a un’acconciatura romantica qual è quella delle trecce: in questo caso ne sono state realizzate tre a incrocio.

8. Arancioni naturali
Fa parte del Blorange anche l’arancione naturale, quello che facilmente si ottiene decolorando una chioma biondo scuro. La tecnica è stata realizzata applicando un semi permanente pesca misto a uno arancione pastello, dando vita a una colorazione pacata e molto dolce.

9. Bob cipria e rosa
Le numerose tipologie di piega che è possibile realizzare sul bob mettono in luce le sfumature di colore che il Blorange conferisce. L’insieme di color cipria e rosa confetto costituiscono un mix di colori sinuoso e deciso, valorizzato dalle onde morbide.

10. Pixie Bob
Molto corto e particolarmente ondulato, questo Pixie è in grado di creare un gioco di colori tra il rosa pastello e l’arancione sbiadito, facendo apparire la chioma come se avesse in sé tagli diversi. Non è certo una capigliatura che si adatta a tutti, ma sicuramente sui visi piccoli e dai lineamenti dolci.

11. Lila e arancio pastello
Un tipo di Blorange molto particolare è quello realizzato su questa chioma lunga e leggermente mossa. Si tratta di una base lilla decisa, che diventa sempre più pastello fino a congiungersi con un arancio molto sbiadito, che sembra addirittura virare nel bianco.

12. Rosa pesca shocking
Più acceso dei precedenti è sicuramente questo pesca vivido, che possiamo quasi definire come shocking. Si tratta di una nuance da portare con coraggio, che addolcisce la chioma grazie al suo sfumato cipria, che diventa praticamente bianco sulle punte.

13. Bob sbiadito
I bob retti si adattano sicuramente alle donne di forte personalità. Il taglio squadrato viene in questo caso affievolito dalle tinte pastello, nuances tutte comprese all’interno di una Blorange con la B maiuscola: bianco, giallo, arancio, cipria, rosa e chi più ne ha più ne metta.

14. Pesca acerba
Si tratta del tipico stile che ci si aspetterebbe di vedere su qualcuno al Festival musicale di Coachella. Un po’ infantile e abbastanza giocoso, il pesca acerbo è un è un colore adatto alle più temerarie. Si sposa con ogni tipo di capigliatura, specialmente sulle chiome lunghe e mosse.

15. Bagno di colore
A differenza dei precedenti look, dove ogni colore può facilmente distinguersi, qui è stato realizzato una sorta di bagno di colore, con il fine di fondere tutte le nuances tipiche del Blorange in un’unica tinta. Il tutto è stato applicato a un doppio taglio con frangetta davvero particolare.

16. Radici scure e chioma pesca
La ricrescita scura dei capelli è sicuramente una delle maggiori tendenze degli ultimi anni. Perfetta in abbinamento con le chiome dai colori particolari, la radice scura affievolisce il contrasto, ad esempio, tra carnagione olivastra e colori di capelli troppo chiari, come in questo caso, dove il pesca pastello risulta valorizzato.

17. Pixie pesca psichedelico
E’ difficile che un colore sbiadito risulti vibrante, eppure in questo caso il pesca applicato alla chioma riesce ad assumere toni davvero psichedelici. Il taglio molto corto, inoltre, è un pixie che ben si adatta a una scelta di carattere come questa.

18. Topknot sui capelli cipria
Se si vuole portare un colore originale ed eccentrico come il cipria, non si può sicuramente rovinare la scelta realizzando ai propri capelli una piega banale. In questo caso, ad esempio, la colorazione è stata realizzata in abbinamento a un topknot scombinato con treccia davanti.

19. Balayage biondo e ciocche pesca
Questo look si adatta perfettamente a chi vuole mantenersi su uno stile molto sobrio. Si tratta di un semplicissimo balayage biondo, al quale sono state realizzate delle piccole ciocche pesca nella zona davanti, in modo da illudere, chiunque osservi il viso, di trovarsi di fronte a chioma total Blorange.

20. Bob shine rosa
Più scuro davanti e sopra, più chiaro sotto e dietro, questo shine rosa è davvero una nuance coraggiosa da realizzare sui propri capelli. Il tutto viene completato da un bob retto e ondulato, che conferisce movimento alla chioma, rendendola giovane.

21. Sfumato violetto e pesca
Completiamo l’elenco con una capigliatura dalle radici violette, che diventano gradualmente sempre più pesca. Davvero trasgressivo, questo look si adatta a un tipo di piega molto ondulata, che metta in risalto ogni ciocca di diverso colore.

Vi piace? Lasciaci la tua opinione commentando questo articolo.
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori (20) colori di capelli per sembrare più giovani istantaneamente!
- Cherry Bombre colore capelli scuri – Idee, come si fa e a chi sta bene
- 20 Idee per capelli color rosa oro, foto e come farlo
- Capelli rosso scuro: 20 foto idee per trovare il look perfetto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Su di me l’effetto arancione o tutto ciò che vira a questo colore non mi piace affatto. Ho tuttavia apprezzato tagli e acconciature 🙂
è un colore che dona molta freschezza con un taglio adatto, secondo me è pure una tonalità molto portabile
Bellissimi tutti! I miei preferiti sono il pesca sbiadito e il pesca acceso…
I colori ed i tagli abbinati sono bene o male tutti bellissimi, ma sono gradazioni che su di me sortirebbero l’effetto di un pugno in un occhio a tradimento:-)))))))))))
hahahahah pugno in un occhio e pure a tradimento!! hahah che ridere!!! ;))))
I tagli mi piacciono molto, ma i colori non mi convincono…
A me piacciono moltissimo questi tagli movimentati con onde così ribelli e nello stesso tempo non disordinate poi figuriamoci, io adoro i colori! Quest’anno è bellissimo vedere i capelli osare.
Devo dire che non mi dispiacciono affatto, hanno la loro personalità sia i colori che i tagli, tuttavia credo che non riuscirei mai a portarli almeno di quei colori perchè penso stonerebbero troppo con la mia carnagione