23 Capelli biondo cenere veramente trendy – Tagli ed acconciature

Quando si parla di capelli biondi si fa riferimento ad un ampio range cromatico che include al suo interno diverse gradazioni di gold caratterizzate da sottotoni più caldi o più freddi ma anche da sfumature inedite che si ottengono dalla combinazione con altre tinte come: il castano, il caramello, il silver, i riflessi dorati.

Tra le diverse declinazioni di biondo, la nuance caratterizzata da riflessi cenere è una sfumatura glamour alquanto versatile visto che si adatta a numerose varianti di colore ed inoltre può essere sfoggiata sui capelli corti, medi e lunghi indipendetemente dalla loro texture. I capelli biondi sui toni del cenere possono essere modulati infatti in differenti gradazioni con le quali è possibile valorizzare dei riflessi glowy discreti oppure delle schiariture più marcate.

Le sfumature del biondo cenere continuano a lusingare l’universo femminile che è sempre alla ricerca di nuovi trend colore e nelle ultime stagioni sono le tecniche di colorazione sfumate ad aver conquistato un maggiore target di donne. Grazie alle moderne tecniche di colore sfumate come ad esempio il balayage e l’ombre hair, il biondo cenere può scoprire degli effetti  inediti da poter personalizzare su ogni taglio di capelli in collaborazione con il proprio parrucchiere di fiducia, per poter così realizzare un hairlook armonizzato con i lineamenti del viso e con la personalità di ogni donna.

  1. Taglio corto spettinato biondo cenere

Il pixie cut ben si adatta a questa nuance, se poi si vuole conferire al taglio di capelli corto una texture più corposa si può assocciare l’effetto spettinato creato ad arte con le mani utilizzando dei prodotti che garantiscono un fissaggio duraturo.

biondo cenere pixie cut

 

  1. Colpi di sole biondo cenere

Chi non è completamente convinta di cambiare colore sperimentando un luminoso biondo, può optare per dei discreti colpi di luce gold che permettono di rendere più radiosi i capelli castani. Sui capelli lunghi delle donne brune le sfumature biondo cenere creano un sofisticato effetto sunkissed che addolcisce i lineamenti del viso.

Colpi di sole biondo cenere

 

  1. Biondo cenere shatush

Attraverso l’accostamento di pennellate più chiare e più scure di biondo si può ottenere un effetto ombreggiato particolarmente femminile giocando con delle sfumature vibranti che si fanno più radiose sulle lunghezze.

shatush biondo cenere

Usa le frecce per visualizzare tutte le altre foto

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io preferisco le versioni coi tagli corti, fanno risaltare molto il colore, a parte ovviamente lo shatush che necessita di lunghezze!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *