Capelli arancione Aperol Spritz: il nuovo irresistibile trend dell’estate

I capelli color Aperol Spritz sono la nuova tendenza dell’estate: vivaci, luminosi e grintosi. Donano a tutte, stanno bene con i capelli lunghi, corti, lisci o ricci. Lasciati tentare dalla moda del momento!

L’estate porta il buon umore; la voglia di illuminare il look è subito tanta. Quale miglior modo di farlo, se non donando una sferzata di brio alla capigliatura? I capelli arancione Aperol Spritz sono l’imperdibile nuova moda dell’estate, da provare subito!

Questa irresistibile tonalità di tendenza, è composta dal rosa pesca e dal rosso fuoco; è stata avvistata su celebrità come Gigi Hadid, Sza e molte altre ancora. È ispirata ad uno dei nostri drink estivi preferiti, l’Aperol Spritz.

Per chi non lo sapesse, il cocktail italiano contiene Aperol, Prosecco e una spruzzata di acqua gassata, da gustare preferibilmente ghiacciato a bordo piscina!

I capelli arancione Aperol Spritz hanno il vantaggio di illuminare il volto di chi li indossa, valorizzando l’incarnato, indipendentemente dal grado di abbronzatura.

Capelli arancione Aperol Spritz

Capelli arancione Aperol Spritz: come far durare a lungo il colore?

Prima di tutto, decidi se tingere i tuoi capelli con un prodotto semipermanente, oppure uno permanente. Ricorda, tutte le tonalità del rosso sono molto difficili da eliminare definitivamente, quindi pensaci bene!

Non lavare troppo spesso la chioma ed evita prolungate esposizione al sole. Entrambe le cose infatti, sbiadiscono velocemente il rosso, togliendo grinta al colore. Il consiglio in più: usa l’acqua fredda per lavare i capelli, questo semplice passaggio mantiene più a lungo la tonalità.

Chiedi al tuo parrucchiere preferito un mix di colorazioni personalizzato, in armonia con la tua carnagione. Trovare il giusto equilibrio tra rosa pesca e rosso, è importantissimo per illuminare irresistibilmente la pelle, permettendoti di sfoggiare un look mozzafiato. Rivolgiti ad un buon professionista per ottenere il massimo dei risultati.

I capelli arancione Aperol Spritz sono perfetti su ogni lunghezza e consistenza, non ci sono limiti… Se non la tua voglia di mostrarti!

Capelli arancione Aperol Spritz

Tinta Aperol spritz fai-da-te: come fare?

Se non vuoi spendere troppi soldi e preferisci il fai-da-te, ecco alcune cose che dovresti sapere prima di procedere.

Per ottenere la colorazione Aperol spritz direttamente a casa, senza sostanze chimiche potenzialmente dannose per il cuoio capelluto, prova uno spray per capelli temporaneo. Questa azione possiede un duplice vantaggio: non rovina la chioma e consente di testare la tinta in modo temporaneo, prima di passare alla vera e propria colorazione. Se non ti piace, basta un lavaggio e torni al tuo colore di partenza!

Capelli arancione Aperol Spritz

Valuta se schiarire i capelli prima di procedere oppure no. Ricorda: le tonalità più scure danno come risultato sfumature maggiormente rossastre; quelle chiare enfatizzano i toni pesca e rosati.

Il rosso, pur facendo fatica ad andarsene completamente, sbiadisce molto velocemente, perdendo vivacità a causa delle dimensioni delle molecole di colore. Utilizza uno shampoo apposito, non aggressivo e possibilmente privo di solfati.

Tra le colorazioni più richieste dell’estate, troviamo anche il Rosé Aperol Spritz, una variante perfetta per i capelli naturalmente biondi, composta da una miscela di rosa e corallo (più tenue rispetto al rosso), che crea un tono intermedio.

E’ una tonalità estremamente luminosa, intensa e vibrante, perfetta per la bella stagione. E’ giocosa e spensierata, provala solo se non hai paura di osare!

Capelli arancione Aperol Spritz

Questo colore di capelli possiede bellissime nuance corallo, dai toni vivaci, che risaltano incredibilmente, molto più rispetto alle tendenze oro rosa e champagne rosa, così popolari durante gli ultimi anni.

La bellezza di questo look sta nella versatilità del colore stesso: può trasformarsi in qualsiasi cosa; dalle brillanti tonalità arancioni, rosse e ramate, fino ai coralli. Puoi sceglierlo come punto luce per incorniciare il viso, o come colore all-over. Le possibilità sono infinite.

Capelli arancione Aperol Spritz: a chi stanno bene?

Il mix di colore così può essere modificato e personalizzato per adattarsi a ogni individuo. E’ versatile e dona a tutte (purché sapientemente dosato). Consulta il tuo parrucchiere di fiducia prima di qualsiasi cambio azzardato, saprà indicarti la strada migliore.

Se i tuoi capelli sono già chiari, puoi optare per un platino super vibrante, mixato al corallo pop. Hai la base scura? Punta a ricche sfumature di arancio o miscele di toni corallo-fragola, per ottenere un irresistibile rosa-arancio brillante.

Tendenzialmente, i capelli devono essere abbastanza chiari per esprimere al meglio questo look, quelli decolorati o schiariti sono quindi i migliori.

È sempre importante prendere in considerazione il colore di partenza; se hai una base scura, discuti con il parrucchiere il percorso migliore per ottenere la tonalità che desideri, assicurandoti che l’integrità dei capelli sia messa in prima linea.

Capelli arancione Aperol Spritz

Proteggi la chioma dallo stress provocato da piastra e phon applicando fluidi appositi, di alta qualità. Incorpora una maschera settimanale nella tua routine, per proteggere e rafforzare i capelli, mantenendoli in ottima salute.

Il consiglio in più: per ottenere capelli arancione Aperol Spritz perfetti, miscela le tinture su un tovagliolo di carta, per avere una preview del colore finale. Regola il composto a tuo piacimento, fino a quando sei soddisfatta.

Cosa ne pensi? Ti piace questa colorazione? Raccontaci la tua esperienza e preparati a sfoggiare una chioma da urlo!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *