Bob Inverso 2021: 20 idee da cui prendere spunto

Scopri tutte le varianti di caschetto invertito nella gallery di oggi, prova questo irresistibile taglio con capelli più lunghi davanti e corti dietro. Aggiungi una frangia e un colore originale per un risultato pazzesco!

Stai pensando di rinnovare la tua acconciatura ma sei indecisa sul look da scegliere? Il bob inverso potrebbe essere la soluzione che stavi cercando!

Questo taglio è caratterizzato da una parte posteriore più corta, a contrasto con quella anteriore, più lunga. E’ molto elegante e al contempo sbarazzino.

Esistono numerose varianti tra cui scegliere, ciò significa che potrai facilmente scovare quella più adatta a te.

Abbiamo raccolto in questo post le 20 alternative più interessanti di bob inverso da cui prendere spunto. Continua a leggere per scoprirle tutte!

1 Bob inverso lungo

Non vuoi tagliare i capelli? Perché non provare una versione “lunga”? La parte corta dona volume, mentre quella lunga, anteriore, resta intatta. Quest’acconciatura è facile da mantenere e dona buona libertà allo styling.

Bob Inverso

2 Bob inverso corto

Se al contrario ami i capelli corti, non aver paura di osare! Cerca di adattare l’acconciatura al viso, regolando la lunghezza della parte anteriore (all’altezza del mento o degli zigomi). Se preferisci, puoi arricchire il look finale con una frangia accattivante.

Bob Inverso

3 Bob inverso a strati

Come modernizzare un taglio ormai classico? Semplice, prova a scalare i capelli. Quest’aggiunta apporta volume e fascino. Modella il risultato finale con onde morbide per equilibrare i volumi, in caso in cui il bob risultasse troppo gonfio se portato liscio.

Bob Inverso

4 Taglio con frangia

Rendi irresistibile il tuo look aggiungendo una frangia chic al taglio corto. Puoi scegliere di portarla frontale e sfrontata, oppure laterale e delicata. In ogni caso. l’effetto finale è bellissimo!

Bob Inverso

5 Bob inverso riccio

Hai i capelli ricci e temi di non poter chiedere tagli corti al tuo parrucchiere di fiducia? Sbagliato! Tutto ciò che devi fare, è trovare il look adatto alle tue esigenze. Per mostrare la tua chioma in tutto il suo splendore, prova il bob inverso. Questo stile valorizza con grinta la tua chioma.

Bob Inverso capelli ricci

6 Bob inverso lunghezza media

Scegli un taglio a media lunghezza per enfatizzare la tua femminilità. Chiedi al parrucchiere di tagliare la parte anteriore della chioma fermandosi ad un paio di centimetri sotto il mento, per poi sfumare una lunghezza più corta sul retro.

Bob Inverso

7 Bob inverso rigoroso

Alcuni bob presentano tagli morbidi e ribelli, altri sono molto rigorosi e definiti, con strati sovrapposti più definiti. Scegli questo look se ti piace lo stile deciso, ordinato e pulito.

Bob Inverso

8 Bob inverso e frangetta corta

Si tratta di una simpatica opzione, che ricorda lo stile anni ’20. Aggiungi volume alla chioma con un po’ di mosso. Porta questo taglio nel 21° secolo senza cancellarne il fascino vintage.

Bob Inverso

9 Bob inverso e frangia lunga

E’ il taglio perfetto se ti piace attirare gli sguardi, mostrando la tua femminilità. Grazie a linee rette ed angoli netti, questo look valorizza con grazia il tuo volto. Personalizza il risultato finale con una tinta per capelli sorprendente!

Bob Inverso

10 Per un viso tondo

I bob inversi accentuano la rotondità del volto. Per evitare questo effetto, prova una versione con texture. Così facendo, spezzi la linea tonda, riequilibrando i contorni. Scegli un bob lungo fin sotto il mento; lo stile più corto infatti, attirerebbe l’attenzione sugli zigomi, intensificando il viso rotondo.

Bob Inverso

11 Scalato con capelli lunghi

Cerchi un’acconciatura contemporanea e casual? Prova questa variante di caschetto! E’ un taglio moderno e di tendenza, perfetto per donne come te. Puoi acconciarlo con morbide onde ribelli, per semplificare e velocizzare lo styling di tutti i giorni.

Bob Inverso

12 Scalato con capelli corti

A metà strada tra un bob tradizionale e il taglio pixie (a folletto), questo taglio è una variante estremamente chic per donne di ogni età. Si addice soprattutto ai volti minuti, dai lineamenti delicati.

Bob Inverso

13 Bob inverso mosso

Quando parliamo di acconciature moderne, è tutta questione di texture. Cerchi un raccolto di tendenza? Considera l’aggiunta di strati mossi al tuo bob inverso. Il risultato è fresco, contemporaneo e facile da modellare.

Bob Inverso

14 Bob inverso ondulato

Che siano naturali o meno, le onde appaiono meravigliose se abbinate al bob inverso. I ricci infatti, “rompono” i contorni netti del taglio; il risultato finale è un look morbido, dolce e romantico.

Bob Inverso ondulato

15 Per chi ha capelli fini

I tuoi capelli sono molto sottili? Non ti preoccupare, puoi comunque provare questo taglio. Adatta il look alle tue ciocche, scegliendo un bob lungo fin sotto il mento. Evita di aggiungere strati extra, poiché renderebbero le estremità ancora più fini.

Bob Inverso capelli fini

16 Bob inverso con frangia laterale

Hai i lineamenti duri? Addolciscili con una frangia laterale, sensuale e femminile, soprattutto se abbinata al caschetto invertito. Il taglio presenta una forma arrotondata, con ciocche eleganti e ampie.

Bob Inverso Frangia laterale

17 Bob inverso corto strutturato e lucido

Cosa c’è di più chic di un’acconciatura perfettamente pettinata, ordinata e lucidissima? Prova questo look se hai i capelli neri; puoi enfatizzare l’effetto finale con un apposito spray brillante da applicare al termine dello styling.

Bob Inverso corto

18 Bob inverso con capelli biondi

Combina una sofisticata tonalità di biondo ad un accattivante caschetto invertito. L’effetto? Di tendenza e irresistibile! Ricorda solo di prenderti cura del colore con ritocchi regolari, la ricrescita non deve mai vedersi!

Bob Inverso

19 Bob inverso con nuca rasata

Ami osare? Prova questa variante di bob, rigorosa e particolare. Non è uno stile adatto a tutte; sceglilo solo se ami i look audaci e individualisti.

Bob Inverso con nuca rasata

20 Bob inverso con capelli lunghi fino alle spalle

Terminiamo la carrellata di idee con un look audace e al contempo chic. Valorizza il taglio alle spalle con un colore accattivante per la chioma, come l’argento, il biondo platino o il blu.

Bob inverso con capelli lunghi fino alle spalle

Cos’è un bob inverso?

Si tratta di un taglio per capelli a caschetto caratterizzato da una parte posteriore corta e una parte anteriore lunga. In quanto tale, è simile al caschetto a trapezio (chiamato “A”). Tuttavia, i due differiscono. Il bob inverso infatti, presenta una parte posteriore affusolata, con strati sovrapposti, caratteristica mancante nel bob a trapezio.

Il taglio appare spesso più curvo sul retro, variando il volume in base al tipo di scalatura effettuata. Alcune donne preferiscono look corti e definiti, altre ribelli e sbarazzini.

Anche la diversità di lunghezza tra la parte anteriore e quella posteriore, può variare enormemente, in base a gusti e preferenze.

Qual è la differenza tra bob inverso e bob graduato?

Il bob graduato è solo un altro nome con cui chiamare il bob inverso.

I bob inversi sono ancora di moda nel 2021?

Assolutamente si, poiché sono super chic, richiedono poca manutenzione e donano profondità e forma alla chioma.

Come si effettua il bob inverso?

Recati dal parrucchiere preferito ed evita il fai da te. Una mano professionista saprà stabilire forme e lunghezze idonee, in armonia con in tuo viso. Il taglio viene effettuato partendo dalla parte posteriore, disegnando con le forbici un angolo che prosegue verso quella anteriore. Come ultimo step, il parrucchiere aggiunge strati scalando i capelli.

In conclusione, il caschetto invertito è un’acconciatura di tendenza da provare se vuoi rinnovare il tuo look, aggiungendo particolari originali e facili da acconciare. Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il bob inverso è da sempre il taglio preferito dalla mia nipotina di cinque anni, me lo fece conoscere lei:-)))) Alcuni movimentati me li vedrei bene, ma con i miei spaghettini sottili potrei ambire al massimo al numero 15:-)

  2. Quelli più sbarazzini senza frangia mi tentano davvero. Con quell’effetto volume dato dal movimento li trovo fantastici.

  3. il Bob inverso è stato il mio taglio preferito per molti anni, adesso preferisco una medio lunghezza anche per non sembrare più giovane, ma ogni tanto ho la tentazione di tornare al mio caschetto

  4. Per qualche anno dopo la prima laurea ho portato il bob inverso rigoroso, mi piaceva molto, poi ho deciso di cambiare perché questi poveri capelli non li faccio mai stare tranquilli. È stato però uno dei tagli che mio marito ha apprezzato di più negli anni, quindi potrei anche pensare di rifarlo , magari per l’estate

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *