I 20 tagli di capelli uomo con barba più sexy del 2022

Ami prenderti cura della barba con oli e cere? Ecco 20 look da provare, abbinati a tagli di capelli perfetti per ogni stile. Scegli il look che più ti si addice e provalo subito!

La barba è ormai uno stile di vita, molto gettonata e di gran moda, soprattutto negli ultimi anni. Esistono mille modi per portarla: lunga, corta, curata o ribelle. L’importante è saperla abbinare al giusto taglio di capelli, per valorizzare ancora di più quell’aspetto virile e sexy che tanto ci piace. Continua a leggere il post per scoprire 20 imperdibili idee, che vanno dallo stile urban chic, fino a quello classico e intramontabile.

1. Capelli e barba corti e sfumati

Capelli e barba corti e sfumati
Fonte autore: @Hairmensguide

E’ un classico che non passa mai di moda, ideale per uomini con capelli lisci e sottili. La barba è rasata in modo ordinato, corta e facile da mantenere. Puoi ottenere questo look usando semplicemente un pettine a denti fini e un piccolo rasoio elettrico.

2. Barba e capelli lunghi

Barba e capelli lunghi uomo
Fonte instagram: @KAIHAIRSTUDIO

I capelli lunghi e selvaggi sono sempre più apprezzati, da uomini di tutte le età. La combinazione tra chioma fluente e barba piena ma ben modellata, è perfetta se ami stare fuori dall’ordinario. Crea il look usando l’asciugacapelli, uno spray termo protettivo e un pettine per barba.

3. Taglio con riga centrale

Taglio con riga centrale
Fonte Instagram @tanbe_hairsalon

E’ un’idea fresca e contemporanea, molto popolare soprattutto in Europa. Usa un pettine con denti fini per creare la riga centrale e completa il look con un rasoio elettrico affilato, perfetto per mantenere la barba in ordine. Passa un po’ di gel tra i capelli per un tocco glamour.

4. Capelli per uomo colorati in modo eccentrico

Capelli per uomo colorati in modo eccentrico

Vuoi osare? Non aver paura di farlo! I colori brillanti non sono riservati agli adolescenti o a un singolo genere! Questo viola accattivante rende originale il look, valorizzato da una barba corposa e ben modellata. Usa un pettine a denti larghi per acconciare le ciocche colorate e un piccolo rasoio per la barba.

5. Riga laterale con barba corta

Riga laterale con barba corta

E’ l’idea perfetta se hai i capelli morbidi e sottili. La barba è molto curata e perfettamente scolpita, modellata con un rasoio di precisione e mantenuta in posizione con un gel specifico. Prova questo look se ami l’eleganza e la sobrietà.

6. Taglio capelli con barba molto lunga

Taglio capelli con barba molto lunga
Instagram / @barber_nikos

Questo stile combina un taglio di capelli semplice, con una barba lunghissima e fuori dall’ordinario. I capelli sono pettinati all’indietro, modellati con una cera delicata. La barba è liscia e lunga, perfettamente acconciata con l’aiuto di un pettine a denti fini e una passata di olio idratante.

7. Sfumatura molto accentuata

Sfumatura molto accentuata

E’ una delle acconciature più richieste del 2022. La sfumatura viene effettuata con un rasoio elettrico affilato (di varie lunghezze). La barba è presente solo sul mento, ma non sulle guance, che restano scoperte e completamente lisce.

9. Taglio Undercut con geometrie

Taglio Undercut con geometrie

Un’idea molto originale e difficile da creare (chiedi aiuto al parrucchiere/barbiere). Per raggiungere questo livello di precisione, è necessario un rasoio molto affilato, da utilizzare con una cera (o gel) dal finish opaco per fissare i capelli sulla sommità del capo.

9. Barba e capelli grigio chiaro

Barba e capelli grigio chiaro
Autore Instagram / @Legendary.Barber

La chioma argentea è perfettamente scolpita e sfumata, curata in modo impeccabile insieme alla barba, abbastanza lunga e squadrata. Il colore luminosissimo e alla moda risalta il look generale. Se hai la carnagione scura, l’effetto “wow” è assicurato!

10. Barba e capelli ribelli con coda

Barba e capelli ribelli con coda
Fonte IG / @carolbarberbc

Anche la barba lunga, purché non trascurata e sciupata, può essere chic e raffinata. Utilizza un pettine a denti larghi e una cera specifica per modellarla. Raccogli i capelli lunghi in un morbido chignon, da acconciare sulla parte alta della testa.

11. Capelli mossi e barba corta

Capelli mossi e barba corta

Se hai i capelli naturalmente mossi, questa combinazione è bellissima! Usa una spazzola morbida per acconciare le ciocche e applica il gel per mantenerle in posa. Tieni la barba molto corta e ordinata, non scordarti di idratarla con un olio apposito.

12. Capelli cortissimi e barba

Capelli cortissimi e barba
Instagram / @Next_Professional_Salon

Metti la tua barba al centro dei riflettori, lasciandola lunga e ben modellata. Taglia i capelli corti, rasandoli in cima. E’ un look facile da creare, da ritoccare con un semplice rasoio standard. Sfuma la barba verso il cuoio capelluto con l’aiuto di una lama sottile.

13. Taglio corto e scolpito per uomo

Taglio corto e scolpito per uomo

Questo look prevede un motivo geometrico realizzato all’attaccatura dei capelli, in modo preciso e creativo. La barba è strutturata in modo simile, ma tenuta più lunga e morbida, in netto contrasto con i capelli cortissimi.

14. Barba incolta e capelli ricci

Barba incolta e capelli ricci

Non sai come domare barba e capelli ricci? Ecco l’idea che fa per te! Tieni i capelli corti (ma non troppo) e modellali con una spazzola rotonda. Tieni a bada le ciocche con una mousse opaca. La barba è cortissima, tagliata con una lama affilata.

15. Taglio simil “falco”

Taglio simil "falco"
Autor: Instagram / @hippiesandcowboysbarbershop

A metà strada tra il taglio “falco” e il “moicano”, ma più semplice e facile da creare. La curvatura del ciuffo è morbida e discreta; la barba è corposa e ben curata. Crea il look con un pettine a denti fini, l’olio per capelli e una cera opaca specifica per la barba.

16. Per gli amanti del simil “Rasta” semplice e di effetto

Per gli amanti del simil "Rasta" semplice e di effetto
Autore IG / @Strengthisinthehair

E’ un look da vera rockstar, composto da lunghi dreadlock, intrecciati per tenere a bada i capelli crespi. La barba è semplice e corta, lasciata volutamente basic per puntare l’attenzione sulla capigliatura. Per ottenere questo stile, è necessario l’aiuto di mani esperte.

17. Barba e capelli lisci e scolpiti un po Nerd

Barba e capelli lisci e scolpiti un po Nerd

E’ lo stile ideale se hai i capelli molto lisci e sottili. La capigliatura appare setosa e lucida, acconciata all’indietro con l’aiuto di un pettine e denti fini. La barba è ordinata e ben strutturata, sapientemente modellata con una buona cera specifica.

18. Barba con design geometrico

Barba con design geometrico

Se ti piacciono i look creativi, questo potrebbe essere lo stile che fa per te! I disegni intricati creati sulla barba richiedono mani esperte, con l’utilizzo di una lama precisa e affilata. Usa una semplice spazzola per acconciare i capelli, in modo fresco e morbido.

19. Taglio e Barba effetto chiaro/scuro

Taglio e Barba effetto chiaro/scuro

Hai i capelli grigi e la barba ancora scura? Nessun problema! Crea un bel contrasto a prova di riflettori, accattivante e originale. La barba è ben curata e idratata con oli specifici vegetali. I capelli sono pettinati all’indietro, con l’aggiunta di un po’ di gel lucido.

20. Ciuffo e pizzetto

Ciuffo e pizzetto

I pizzetti valorizzano egregiamente i visi tondi e quadrati. Meglio evitarli se il tuo volto è affilato. Completa il look con un’acconciatura impreziosita da un ciuffo a frangetta, ideale per bilanciare i lineamenti. La barba è ben modellata e tagliata con un rasoio a lama sottile.

Prenditi cura del tuo aspetto come meglio credi, è un gesto d’amore che non ha prezzo! La barba è sempre più popolare; molti brand propongono prodotti specifici mai visti fino ad ora. Hai tutte le possibilità per realizzare il look dei tuoi sogni. Cosa stai aspettando?


Potrebbe interessarti anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.