Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skincare
  • Natale 2023
  • Make up
  • Capelli
  • Unghie
  • Fragranze
  • Tattoo
  • Moda
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skincare
  • Natale 2023
  • Make up
  • Capelli
  • Unghie
  • Fragranze
  • Tattoo
  • Moda
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Capelli > Colore capelli tendenze 2023 > 20 varianti di Balayage rosso da portare sopratutto in inverno (FOTO)

20 varianti di Balayage rosso da portare sopratutto in inverno (FOTO)

Il balayage rosso scalda e ravviva i capelli, donando dimensione e vivacità alla chioma. Sai quali sono le sfumature più indicate per la tua carnagione e per il colore dei tuoi occhi?

Scritto da Patrizia Motta Ultimo aggiornamento 10/11/2022
10 Minuti di lettura

I capelli rossi sono accattivanti e di gran moda. Seducono grazie al loro colore caldo; racchiudono raffinatezza e passione. In natura sono molto rari da trovare, proprio per questo esistono numerose tinte artificiali, ricche di sfumature adatte a tutti i gusti: dalle più chiare, come il rosso fragola, fino alle più scure e intense.

Il balayage rosso è la scelta perfetta se ami questa colorazione e vuoi sperimentare un look nuovo e seducente. Vuoi trovare la nuance giusta per la tua carnagione? Continua a leggere e scopri subito qual’ è!

1. Balayage rosso cannella

Balayage rosso cannella
Foto Instagram / @Leashawhair

Delicato e sensuale, tendente al rame. Ricorda il colore delle foglie autunnali; è molto naturale. Illumina la carnagione grazie al mix biondo oro/rosso rame.

Provalo se prediligi le chiome poco appariscenti. E’ perfetto per le carnagioni neutre o chiare; meglio evitarlo se hai la pelle olivastra o gli occhi particolarmente scuri.

2. Balayage rame e rosso ciliegia

Balayage rame e rosso ciliegia
Fonte Instagram / @becky_thestrand

Per mantenere un aspetto ordinato e poco artefatto, lascia le radici naturali e lavora solo sulle punte. Il colore è a metà strada tra il rame e il ciliegia.

Provalo se hai la pelle olivastra oppure scura; evitalo se se bionda e con la carnagione molto chiara.

3. Balayage rosso ramato infuocato

Balayage rosso ramato infuocato
Fonte IG / @_watchmepaint

Accattivanti e intensi, in questo caso i capelli sono prevalentemente scuri, ma illuminati da sottili ciocche ramate, vivaci e brillanti. Il mix di sfumature scalda e ravviva il look.

Provalo se vuoi giocare con diverse intensità di rosso e hai i capelli naturalmente ondulati. Evitalo se preferisci portare la chioma liscia (sconsigliata poiché appiattisce il colore).

4. Balayage chiaro color pesca

Balayage chiaro color pesca
Autore fonte IG / @edwardsandcoeducation

Il pesca ramato è una sfumatura estremamente morbida e delicata, perfetta per le carnagioni chiare e per le bionde naturali in cerca di novità.

Le ciocche più chiare incorniciano il viso, illuminandolo. Pro: non ha bisogno di ritocchi frequenti. Contro: è sconsigliato se hai i capelli scuri.

5. Balayage ramato “bruciato” con riflessi chiari e scuri

Balayage ramato "bruciato" con riflessi chiari e scuri
Instagram / @_danielledoeshair

Il look presenta diverse nuance di colore che donano movimento alla capigliatura, creando un bellissimo gioco di ombre chiare e scure.

E’ ancora più bello e vibrante sulle onde morbide. E’ consigliatissimo se hai gli occhi verdi. Evitalo se non ami le tinte con ritocchi frequenti.

6. Capelli rosso/viola con riflessi ramati

Capelli rosso/viola con riflessi ramati
Hairstyler / @leashawhair

Sorprendono e affascinano, sono eleganti e impeccabili. Il mix tra il viola e il rosso ramato sfumato mette in risalto i tratti del viso, illuminandolo.

Hai la pelle e gli occhi scuri? Questo è il look perfetto per te! Da non provare se hai la carnagione molto chiara e gli occhi azzurri.

7. Balayage rosso albicocca

Balayage rosso albicocca
Hairstyler / @Larisadoll

E’ un look selvaggio e ribelle, ricco di sfumature dorate. E’ molto facile da ottenere se hai i capelli biondi. I riflessi albicocca sono vivaci e luminosi.

Provalo se vuoi scaldare con grinta il tuo biondo naturale. Evitalo se hai i capelli scuri e la carnagione dal sottotono freddo.

8. Balayage color prugna

Balayage color prugna
Instagram / @Glamourby_Melissa

E’ sensuale e alla moda, valorizza i capelli molto lunghi e mossi. Il contrasto con le radici scure crea un bellissimo effetto; è un’ottima idea per ravvivare i tuoi capelli naturalmente castani.

Questo look quindi, è consigliato se sei scura; evitalo se hai i capelli molto fini e lisci.

9. Capelli color oro sfumato e zenzero

Capelli color oro sfumato e zenzero

Ami i look naturali? Prova questo balayage rosso sui toni del rame e dello zenzero. E’ perfetto per illuminare la chioma e rinnovare la tua acconciatura.

È consigliato se hai i capelli castano chiaro, in armonia con il resto del colore. Non fa per te se hai la carnagione e gli occhi scuri.

10. Balayage rosso ginger

Balayage rosso ginger
Dal profilo IG di / @Danielmbeauty

E’ il colore dell’autunno, ricorda le spezie, le zucche e le foglie che cadono. Contiene tante sfumature differenti, ideali per gli occhi azzurri e le carnagioni chiare.

Sta bene su tutte le lunghezze di capelli. Contro: è molto difficile eliminare la tinta per tornare al tuo colore naturale (pensaci bene prima di farlo!)

11. Balayage rosso ciliegia brillante

Balayage rosso ciliegia brillante

Ti piace osare? Questo è il look giusto per te! Se non hai paura del rosso, scegli una tonalità intensa e vibrante, color ciliegia dal sottotono viola.

Acconcia onde molto morbide oppure tieni i capelli lisci. Provalo se ami le acconciature vivaci; evitalo se non hai voglia di fare ritocchi frequenti dal parrucchiere.

12. Radici rosse e Balayage chiaro da metà verso le punte

Radici rosse e Balayage chiaro da metà verso le punte

E’ uno stile particolare e impegnativo, non adatto a tutti. Valorizza i capelli sottili rendendoli visivamente più corposi.

Sceglilo se non ti spaventa l’idea di effettuare ritocchi regolari e costanti. Evitalo se prediligi il balayage classico, con radici scure e punte più chiare.

13. Balayage rosso rame con riflessi dorati

Balayage rosso rame con riflessi dorati
Hairstyler / @jasonanthonyhair

Molto stile anni Novanta, è pensato per incorniciare il viso illuminandolo delicatamente con riflessi dorati. È perfetto per le carnagioni chiare e per i capelli naturalmente biondi, tendenti al rame. Abbinalo a un make up ambrato.

Pro: vivacizza un look classico e monocromatico. Contro: non sta bene se hai i capelli e gli occhi scuri.

14. Balayage rosso caramella natalizia americana

Balayage rosso caramella natalizia americana

E’ un look vivace e brillante, ricco di colore. Scalda l’inverno ed è in perfetto mood natalizio. E’ composto da radici più scure e punte rosso fuoco.

Provalo se non hai paura di osare; evitalo se preferisci lo stile sobrio e naturale.

15. Balayage rosso rubino

Balayage rosso rubino
Fonte IG / @_Danielledoeshair

E’ il perfetto mix tra rosso ramato e rosso intenso. E’ sofisticato e femminile, ricorda i capelli di Jessica Rabbit. Portalo con onde morbide in stile Hollywoodiano.

Pro: valorizza le carnagioni scure con gli occhi marroni. Contro: non sta bene con la pelle chiara e gli occhi grigio/azzurri.

16. Balayage color castagna

Balayage color castagna
Hairstyler IG profilo / @paigebowleshair

E’ la scelta ideale se hai i capelli castano chiaro; il rame morbido riscalda il look e ricorda le castagne tostate. Portalo con onde setose e lucide. Prova il look se ti piacciono i risultati naturali. Evitalo se preferisci qualcosa di più grintoso e vistoso.

17. Balayage aranciato e caldo

Balayage aranciato e caldo

Hai la pelle neutra, olivastra e gli occhi verdi? Ti consigliamo vivamente di provare questo stile. La combinazione di colori valorizza i tratti con grande classe e raffinatezza. Scegli il look se ami distinguerti dalla massa; evitalo se, al contrario, non ami ricevere troppe attenzioni visive.

18. Balayage rosso vino

Balayage rosso vino

Il mix di colorazioni chiare e scure dona estrema profondità al look, che appare lucente e intenso. Sta bene praticamente a tutti, in particolar modo se hai la pelle e gli occhi scuri. Attenzione però: se hai la carnagione dal sottotono caldo, meglio evitare.

19. Biondo fragola e rosso ramato

Biondo fragola e rosso ramato

Il biondo fragola si arricchisce di colore grazie alle sfumature ramate di questo balayage. E’ perfetto per i capelli naturalmente mossi e voluminosi. Prova il look se hai gli occhi verdi oppure azzurri. Meglio evitarlo se hai la carnagione dal sottotono giallo, gli occhi suri o grigi.

20. Bob balayage rosso

Bob balayage rosso
Hairstyler IG profilo / @ruralfringehair

E’ intenso, ricco di sfumature viola. Ricorda la chioma di un affascinante vampiro! E’ lo stile ideale per le carnagioni e i capelli naturalmente scuri.

Provalo con onde morbide e una frangetta sbarazzina. Pro: è perfetto se ami i look stravaganti e hai la pelle con sottotono freddo. Contro: non sta bene con la carnagione chiara, la rende “malaticcia”.

Ti piacciono i capelli rossi? Vuoi osare con qualcosa di audace? Non aver paura e sperimenta nuovi look, ne vale davvero la pena!

41 moderni Balayage misti: la tecnica colore per schiarire i capelli

L’articolo più letto di questa categoria

Potrebbe interessarti anche:

  • 43 idee di capelli rosa pastello. Meches, Shatush, colpi di sole e Balayage
  • 40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

1 Comment
  • Gam ha detto:
    12/11/2022 alle 10:25

    che bello il rosso caramella 😀

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
rossetti rossi lusso natale
Rossetto rosso lusso: Ecco quali portare durante le festività natalizie
Make up
Capelli castani con riflessi biondi 0
Capelli castani con riflessi biondi: 23 idee per ogni chioma
Capelli Colore capelli tendenze 2023
unghie dicembre
Unghie Dicembre: 20 idee originali e particolari da copiare
Unghie
I 10 Profumi da Uomo Piu Venduti prima di natale
I 10 Profumi da Uomo Più Venduti nel Periodo Pre-Natalizio 2023
Fragranze

Potrebbe interessarti anche

Capelli castani con riflessi biondi 0
CapelliColore capelli tendenze 2023

Capelli castani con riflessi biondi: 23 idee per ogni chioma

Patrizia Motta Scritto da Patrizia Motta 07/12/2023
dyson hairclip
CapelliProdotti, trattamenti e dispositivi per Capelli

Arrivano le Hairclip Dyson: ecco cosa sono e a cosa servono!

Angela Zaria Scritto da Angela Zaria 20/11/2023
Dyson Airwrap con nuovi accessori 2
Capelli

Dyson Airwrap si rinnova con 2 importanti novità: Spazzola e Diffusore

Angela Zaria Scritto da Angela Zaria 15/11/2023
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937

Alcuni dei siti linkati in questo sito (ad esempio Amazon) hanno al loro interno un tracking di affiliazione che ci permette di ottenere una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi per te.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Informativa Privacy
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?