20 varianti di Balayage rosso da portare sopratutto in inverno (FOTO)

Il balayage rosso scalda e ravviva i capelli, donando dimensione e vivacità alla chioma. Sai quali sono le sfumature più indicate per la tua carnagione e per il colore dei tuoi occhi?

I capelli rossi sono accattivanti e di gran moda. Seducono grazie al loro colore caldo; racchiudono raffinatezza e passione. In natura sono molto rari da trovare, proprio per questo esistono numerose tinte artificiali, ricche di sfumature adatte a tutti i gusti: dalle più chiare, come il rosso fragola, fino alle più scure e intense.

Il balayage rosso è la scelta perfetta se ami questa colorazione e vuoi sperimentare un look nuovo e seducente. Vuoi trovare la nuance giusta per la tua carnagione? Continua a leggere e scopri subito qual’ è!

1. Balayage rosso cannella

Balayage rosso cannella
Foto Instagram / @Leashawhair

Delicato e sensuale, tendente al rame. Ricorda il colore delle foglie autunnali; è molto naturale. Illumina la carnagione grazie al mix biondo oro/rosso rame.

Provalo se prediligi le chiome poco appariscenti. E’ perfetto per le carnagioni neutre o chiare; meglio evitarlo se hai la pelle olivastra o gli occhi particolarmente scuri.

2. Balayage rame e rosso ciliegia

Balayage rame e rosso ciliegia
Fonte Instagram / @becky_thestrand

Per mantenere un aspetto ordinato e poco artefatto, lascia le radici naturali e lavora solo sulle punte. Il colore è a metà strada tra il rame e il ciliegia.

Provalo se hai la pelle olivastra oppure scura; evitalo se se bionda e con la carnagione molto chiara.

3. Balayage rosso ramato infuocato

Balayage rosso ramato infuocato
Fonte IG / @_watchmepaint

Accattivanti e intensi, in questo caso i capelli sono prevalentemente scuri, ma illuminati da sottili ciocche ramate, vivaci e brillanti. Il mix di sfumature scalda e ravviva il look.

Provalo se vuoi giocare con diverse intensità di rosso e hai i capelli naturalmente ondulati. Evitalo se preferisci portare la chioma liscia (sconsigliata poiché appiattisce il colore).

4. Balayage chiaro color pesca

Balayage chiaro color pesca
Autore fonte IG / @edwardsandcoeducation

Il pesca ramato è una sfumatura estremamente morbida e delicata, perfetta per le carnagioni chiare e per le bionde naturali in cerca di novità.

Le ciocche più chiare incorniciano il viso, illuminandolo. Pro: non ha bisogno di ritocchi frequenti. Contro: è sconsigliato se hai i capelli scuri.

5. Balayage ramato “bruciato” con riflessi chiari e scuri

Balayage ramato "bruciato" con riflessi chiari e scuri
Instagram / @_danielledoeshair

Il look presenta diverse nuance di colore che donano movimento alla capigliatura, creando un bellissimo gioco di ombre chiare e scure.

E’ ancora più bello e vibrante sulle onde morbide. E’ consigliatissimo se hai gli occhi verdi. Evitalo se non ami le tinte con ritocchi frequenti.

6. Capelli rosso/viola con riflessi ramati

Capelli rosso/viola con riflessi ramati
Hairstyler / @leashawhair

Sorprendono e affascinano, sono eleganti e impeccabili. Il mix tra il viola e il rosso ramato sfumato mette in risalto i tratti del viso, illuminandolo.

Hai la pelle e gli occhi scuri? Questo è il look perfetto per te! Da non provare se hai la carnagione molto chiara e gli occhi azzurri.

7. Balayage rosso albicocca

Balayage rosso albicocca
Hairstyler / @Larisadoll

E’ un look selvaggio e ribelle, ricco di sfumature dorate. E’ molto facile da ottenere se hai i capelli biondi. I riflessi albicocca sono vivaci e luminosi.

Provalo se vuoi scaldare con grinta il tuo biondo naturale. Evitalo se hai i capelli scuri e la carnagione dal sottotono freddo.

8. Balayage color prugna

Balayage color prugna
Instagram / @Glamourby_Melissa

E’ sensuale e alla moda, valorizza i capelli molto lunghi e mossi. Il contrasto con le radici scure crea un bellissimo effetto; è un’ottima idea per ravvivare i tuoi capelli naturalmente castani.

Questo look quindi, è consigliato se sei scura; evitalo se hai i capelli molto fini e lisci.

9. Capelli color oro sfumato e zenzero

Capelli color oro sfumato e zenzero

Ami i look naturali? Prova questo balayage rosso sui toni del rame e dello zenzero. E’ perfetto per illuminare la chioma e rinnovare la tua acconciatura.

È consigliato se hai i capelli castano chiaro, in armonia con il resto del colore. Non fa per te se hai la carnagione e gli occhi scuri.

10. Balayage rosso ginger

Balayage rosso ginger
Dal profilo IG di / @Danielmbeauty

E’ il colore dell’autunno, ricorda le spezie, le zucche e le foglie che cadono. Contiene tante sfumature differenti, ideali per gli occhi azzurri e le carnagioni chiare.

Sta bene su tutte le lunghezze di capelli. Contro: è molto difficile eliminare la tinta per tornare al tuo colore naturale (pensaci bene prima di farlo!)

11. Balayage rosso ciliegia brillante

Balayage rosso ciliegia brillante

Ti piace osare? Questo è il look giusto per te! Se non hai paura del rosso, scegli una tonalità intensa e vibrante, color ciliegia dal sottotono viola.

Acconcia onde molto morbide oppure tieni i capelli lisci. Provalo se ami le acconciature vivaci; evitalo se non hai voglia di fare ritocchi frequenti dal parrucchiere.

12. Radici rosse e Balayage chiaro da metà verso le punte

Radici rosse e Balayage chiaro da metà verso le punte

E’ uno stile particolare e impegnativo, non adatto a tutti. Valorizza i capelli sottili rendendoli visivamente più corposi.

Sceglilo se non ti spaventa l’idea di effettuare ritocchi regolari e costanti. Evitalo se prediligi il balayage classico, con radici scure e punte più chiare.

13. Balayage rosso rame con riflessi dorati

Balayage rosso rame con riflessi dorati
Hairstyler / @jasonanthonyhair

Molto stile anni Novanta, è pensato per incorniciare il viso illuminandolo delicatamente con riflessi dorati. È perfetto per le carnagioni chiare e per i capelli naturalmente biondi, tendenti al rame. Abbinalo a un make up ambrato.

Pro: vivacizza un look classico e monocromatico. Contro: non sta bene se hai i capelli e gli occhi scuri.

14. Balayage rosso caramella natalizia americana

Balayage rosso caramella natalizia americana

E’ un look vivace e brillante, ricco di colore. Scalda l’inverno ed è in perfetto mood natalizio. E’ composto da radici più scure e punte rosso fuoco.

Provalo se non hai paura di osare; evitalo se preferisci lo stile sobrio e naturale.

15. Balayage rosso rubino

Balayage rosso rubino
Fonte IG / @_Danielledoeshair

E’ il perfetto mix tra rosso ramato e rosso intenso. E’ sofisticato e femminile, ricorda i capelli di Jessica Rabbit. Portalo con onde morbide in stile Hollywoodiano.

Pro: valorizza le carnagioni scure con gli occhi marroni. Contro: non sta bene con la pelle chiara e gli occhi grigio/azzurri.

16. Balayage color castagna

Balayage color castagna
Hairstyler IG profilo / @paigebowleshair

E’ la scelta ideale se hai i capelli castano chiaro; il rame morbido riscalda il look e ricorda le castagne tostate. Portalo con onde setose e lucide. Prova il look se ti piacciono i risultati naturali. Evitalo se preferisci qualcosa di più grintoso e vistoso.

17. Balayage aranciato e caldo

Balayage aranciato e caldo

Hai la pelle neutra, olivastra e gli occhi verdi? Ti consigliamo vivamente di provare questo stile. La combinazione di colori valorizza i tratti con grande classe e raffinatezza. Scegli il look se ami distinguerti dalla massa; evitalo se, al contrario, non ami ricevere troppe attenzioni visive.

18. Balayage rosso vino

Balayage rosso vino

Il mix di colorazioni chiare e scure dona estrema profondità al look, che appare lucente e intenso. Sta bene praticamente a tutti, in particolar modo se hai la pelle e gli occhi scuri. Attenzione però: se hai la carnagione dal sottotono caldo, meglio evitare.

19. Biondo fragola e rosso ramato

Biondo fragola e rosso ramato

Il biondo fragola si arricchisce di colore grazie alle sfumature ramate di questo balayage. E’ perfetto per i capelli naturalmente mossi e voluminosi. Prova il look se hai gli occhi verdi oppure azzurri. Meglio evitarlo se hai la carnagione dal sottotono giallo, gli occhi suri o grigi.

20. Bob balayage rosso

Bob balayage rosso
Hairstyler IG profilo / @ruralfringehair

E’ intenso, ricco di sfumature viola. Ricorda la chioma di un affascinante vampiro! E’ lo stile ideale per le carnagioni e i capelli naturalmente scuri.

Provalo con onde morbide e una frangetta sbarazzina. Pro: è perfetto se ami i look stravaganti e hai la pelle con sottotono freddo. Contro: non sta bene con la carnagione chiara, la rende “malaticcia”.

Ti piacciono i capelli rossi? Vuoi osare con qualcosa di audace? Non aver paura e sperimenta nuovi look, ne vale davvero la pena!

41 moderni Balayage misti: la tecnica colore per schiarire i capelli

L’articolo più letto di questa categoria

Potrebbe interessarti anche:

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.