40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”

Il balayage biondo è una nuova tecnica di parrucchieria nata negli ultimi anni e sempre più utilizzata per ricreare sui capelli un effetto di giochi di luce naturali, mascherando così anche l’eventuale ricrescita che si forma dopo una tinta.

La cosa più bella di questo nuovo metodo è che non esistono due tine uguali in quanto il colore da utilizzare per realizzare il balayage è studiato appositamente per il tipo di capello da trattare, sul proprio tono di colore e sulle sue caratteristiche. Ma continuate a leggere il nostro articolo per scoprire  tutte le acconciature e i modi per realizzare questa innovativa tecnica dall’effetto “baciata dal sole”.

La bellezza di un balayage biondo

Quando una tinta bionda viene mescolata con del marrone chiaro o con un’altra gradazione di biondo, l’effetto che se ne ottiene è un colore di toni naturali con un bellissimo effetto dimensionale con profondità e dinamica, che ognuno di noi cerca in una tinta per capelli o semplicemente nel suo colore naturale per avere un aspetto curato. Ma ecco che di seguito andremo ad illustrare le varie tecniche di realizzazione del balayage su capelli dai toni biondi.

Acconciatura sui toni del biondo medio

balayage biondo

Un taglio classico, senza troppi fronzoli o particolarità, per una donna in carriera che ha mille impegni e poco tempo per perdersi in acconciature complicate  e lunghe da realizzare. Una tinta omogenea e naturali per tanti strati di colore perfettamente fusi tra loro,  che fanno di un taglio semplice e talvolta piatto, un taglio elegante e sofisticato adatto a tutte le occasioni.

Balayage biondo con capelli lunghi e mossi

balayage biondo capelli lunghi e mossi

Questo taglio lungo da vera ragazza alla moda per rifarsi il look davvero con poco, quando ci si sente privi di ispirazioni. Un modo per reinventarsi senza passare mai di moda, con questo riccio leggero che cade sinuoso sulle spalle accompagnando ed avvolgendo la figura.

Balayage biondo cenere

balayage biondo cenere

Se sei amante del balayarde ma vuoi un qualcosa che sia fuori dall’ordinario allora potrai sicuramente azzardare a dare un nuovo tono ai capelli con il biondo cenere, in quanto caso le sfumature con cui giocare sono quelle di un colore attualissimo e ricercato del momento, ossia il grigio che darà ai capelli dei riflessi argentati che qualche volte sembreranno quasi blu. Questo tipo di colore illuminerà il vostro viso sorprendendovi con un colore insolito ma di tendenza.

Balayage biondo platino sbarazzino

Balayage biondo platino

Il balayage può essere realizzato in varie tonalità, tra cui il biondo bianco, ossia un biondo talmente chiaro da sembrare quasi bianco. Questa tipo di acconciature è riservata solo alle donne dallo stile  libero e dall’atteggiamento spensierato che  non amano le etichette. Non abbiate quindi timore delle radici scure con lunghezze chiare, aggiungeranno solo fascino a voi stesse.

Utilizza le frecce (anche della tastiera) per visualizzare tutte idee con foto

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. l’acconciatura con ferro medio per ottenere i capelli ondulati mi piacerebbe capire come si fà perchè credo vengano più ricci che ondulati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *