Baby Bang: torna la tendenza della frangia cortissima! Foto e considerazioni

Torna in questo 2019 la tendenza di tagli di capelli con frangia molto corta battezzata come “Baby Bang”. 20 azioni con foto e a quale viso si adatta meglio.

La frangia tradizionale nasconde la fronte allargando visivamente la metà superiore del viso. Il taglio Baby Bang o frangia molto corta ha l’effetto opposto poiché appositamente studiati per attirare l’attenzione su fronte e sopracciglia. Scopriamoli subito!

La frangia molto corta “Baby Bang” a chi sta bene e a chi no

I baby bang cortissimi sono l’ultima tendenza della stagione, presta attenzione! Alcune tipologie di viso non si adattano al taglio. Un volto dalla forma triangolare, per esempio, risulterebbe penalizzato dalla frangetta, che allargherebbe ulteriormente la fronte restringendo il centro del viso.

Inoltre, anche chi ha capelli ricci dovrebbe evitare il baby bang; mantenere la piega potrebbe risultare più difficile del previsto! La frangia si gonfierebbe ad ogni accenno di umidità, perdendo forma e brio.

20 fantastiche opzioni di Baby Bang, da provare subito dal tuo parrucchiere preferito!

# 1: Capelli lisci con frangia cortissima

Il baby bang risulta perfetto sulle chiome lisce; i ciuffi morbidi ai lati del viso sfinano i lineamenti, donandoti un aspetto fresco e super glam.

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @PINK.DAGGER

# 2: Baby Bang su tagli Bob ondulati

La frangetta cortissima si adatta meravigliosamente ai caschetti moderni. Guarda che incanto questo bob ondulato con i riflessi del rame!

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @JCASTILLOHAIR

# 3: Baby Bang super corto con capelli di media lunghezza

Si tratta di una validissima acconciatura per i capelli mediamente lunghi; in puro stile Rockabilly. Sembrerai una pin up contemporanea, bellissima e sofisticata!

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @JOCELYNWOODHAIR

# 4: Lob con capelli lisci e frangetta

La frangia molto corta è in questo caso bombata e corposa, dalla forma appuntita al centro. Il connubio perfetto con il taglio Lob che accarezza dolcemente le spalle.

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @BLENDING_BRUJA

# 5: Mini Baby Bang con capelli lunghi e ondulati

Il balayage biondo cenere enfatizza egregiamente questo taglio femminile e moderno. La mini frangetta incornicia il viso, che spunta elegante quasi fosse una corona posta in cima al capo.

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @PINK.DAGGER

# 6: Bob laterale con frangetta ramata

Vuoi rendere speciale il tuo taglio corto? Possiedi capelli fini e poco voluminosi? Richiedi una mini baby bang, da portare con ciuffi che cadono morbidi ai lati del viso.

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @DRELEFEVRE

# 7: Taglio Lob biondo dorato con frangia laterale

Qual è la migliore strategia per puntare l’attenzione su occhi e labbra? Una frangia laterale accoppiata ad onde morbide è la soluzione ideale: chic, sensuale e raffinatissima.

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @ALCHEMYORLANDO

# 8: Capelli lunghi e ribelli con mini Baby Bang laterale

Un taglio asimmetrico che punta verso il basso, ciuffi ribelli sparsi qua e là, capelli lunghi e un’irriverente frangetta laterale che valorizza le sopracciglia. Adatto a fashion addicted ribelli e grintose!

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @HAIR.BY.SUE

# 9: Baby Bang su onde morbide e femminili

I capelli mossi che cadono a cascata sulle spalle contrastano nettamente il baby bang cortissimo che bilancia i lineamenti. Un’accoppiata irresistibile!

Baby Bang esempio di frangia cortissima
Instagram / @SALSALHAIR

# 10: Pixie-Bob con frangia ad arco 

Posiziona delicatamente i capelli dietro le orecchie e trasforma il tuo taglio classico in una graziosa acconciatura dal sapore vintage. Scompiglia dolcemente i ciuffi posti sul retro e lucida la frangia ad arco.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

#  11: Frangia corta con taglio “rasoio”

Vuoi un’acconciatura super glamour e al contempo semplice da mantenere? Invece di utilizzare le forbici, sfila dolcemente le punte con il rasoio. Si tratta di una tecnica particolarmente richiesta dalle star di Hollywood; provare per credere!

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 12: Pixie super corto con frangetta asimmetrica 

Se stai cercando un metodo efficace per snellire il viso tondo, prova il taglio pixie con frangia baby bang sulla fronte. Le ciocche più lunghe armonizzano i lineamenti, donandoti un look femminile e cool.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 13: Onde a sirena con Baby Bang bombata

I bellissimi toni ramati valorizzano l’acconciatura e le morbide onde che cadono sinuose sulle spalle. Sogni di essere una principessa dei mari? Questo è il taglio giusto per te!

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 14: Bob invertito ad angolo con frangia cortissima

Trasformati in una moderna Cleopatra e prova un bob inverso con baby bang cortissimo. Questo stile funziona splendidamente su capelli spessi e lisci, lucidati e acconciati alla perfezione.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 15: Bob senza punta con frangetta scomposta

E’ il tocco moderno sull’acconciatura tradizionale: punte tagliate in modo netto e frangetta cortissima che emana un fascino sofisticato, indicato per le donne di ogni età.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 16: Ricci morbidi e Baby Bang laterale

Questo taglio punta l’attenzione su sopracciglia e zigomi, creando un gradevole look voluminoso e ribelle, perfetto con i capelli ramati.

Baby Bang con capelli ramati

# 17: Bob classico con frangetta nerissima

Il nero è finalmente tornato! Prova questo look impertinente che mixa il baby bang ai capelli corti: il bordo arrotondato della frangia, delicatamente arruffata, si adatta meravigliosamente alla curvatura creata dal taglio bob.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 18: Acconciatura da maschiaccio

Prova questo simpatico taglio asimmetrico da maschiaccio irriverente e ribelle, particolarmente consigliato alle chiome fini e sottili.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 19: Baby Bang con capelli rossi ombré

Le punte sfumate e la frangetta scompigliata sono le due caratteristiche principali di questo look inusuale, perfetto per capelli color rame, per ragazze dall’incarnato caldo e omogeneo.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

# 20: Capelli mossi di media lunghezza con Baby Bang

La frangetta cortissima e liscia abbinata a contrasto ad una cascata di riccioli, dona sprint immediato al taglio, incorniciando il viso e puntando l’attenzione su zigomi e sopracciglia.

Baby Bang esempio di frangia cortissima

Hai voglia di dare una ventata di freschezza al look tradizionale? Prova un’acconciatura trendy e divertente; non temere! Se la frangia cortissima non ti dovesse piacere, in breve tempo ricrescerà! Il consiglio degli esperti? Tagliala il più possibile, “mini” è il nuovo trend!


Potrebbe interessarti anche: 

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho cambiato da poco look e senza problemi ho dato come si usa dire “un bel taglio”…
    La frangia però su di me proprio non mi attira, ci ho anche provato ma non mi ci vedo più di tanto a meno che sia laterale a mo’ di ciuffo…così l’ho portata per diversi anni!
    Belle però tutte queste proposte, sulle altre mi piace vederla e soprattutto sui tagli corti e sbarazzini la trovo così carina e particolare!

  2. Peccato che abbia da anni dovuto rinunciare alla frangia, quel pixie n°11 avrei potuto ottenerlo modificando con la frangia il mio taglio già esistente:-)

    • Io ho la frangia da quando sono nata praticamente XD una volta l’ho tagliata cortissima (con il fai da te). DISASTRO!!!

  3. Teoricamente potrebbe non starmi male perché ho il viso ovale e la fronte alta, ma in realtà non mi dona e mi dan pure fastidio i capelli sulla fronte, però è molto carina questa carrellata di idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *