Un buon taglio di capelli può aiutarti a far apparire la tua chioma più voluminosa e piena. Come? Leggi il post di oggi per scoprire le acconciature studiate appositamente per questo scopo, con idee consigli e foto per realizzarle!
1. Taglio Pompadour per capelli fini

Il segreto è adattare l’acconciatura al tuo tipo di capelli. Non sai come fare? Chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia. Un piccolo Pompadour modellato con un buon prodotto di hair styling, può rivelarsi una scelta eccellente, molto elegante e glamour.
2. Pettinatura per uomo con capelli lunghi e fini

Vuoi ottenere volume extra donando stile ed eleganza alla tua chioma? Lasciala crescere, fin sopra le spalle. Dopodiché acconcia i capelli pettinandoli all’indietro; fissali con una punta di gel e lascia che eventuali ciuffi cadano morbidi vicino al viso.
3. Acconciatura morbida Falco

Credevi che questo genere di pettinature fosse off limits per i capelli fini? Sbagliato! L’importante è mantenere i capelli corti e utilizzare prodotti per lo styling adeguati al tuo caso. Decora il sottosquadro con un design minimalista per valorizzare maggiormente il taglio.
4. Caschetto con capelli fini

Pur non essendo un’acconciatura popolare tra gli uomini, si rivela un’ottima idea se hai i capelli fini. Perché? Le punte smussate fanno sembrare la chioma più voluminosa, provare per credere! Usa un prodotto apposito per conferire volume extra e otterrai una pettinatura perfetta.
5. Acconciatura per uomo disordinata con sfumatura sulle tempie

Cerchi un metodo efficace per far apparire la tua capigliatura più spessa e folta? Prova uno stile disordinato e ribelle, esattamente come in foto. I capelli, accuratamente scalati e abbinati a uno spray texturizzante, sembrano immediatamente più voluminosi e sani.
6. Pettinatura per uomo con capelli fini e mossi

I capelli naturalmente ondulati creano volume istantaneo, donando dimensione e movimento. Chiedi al parrucchiere di fiducia di tagliarli in modo scalato, alternando ciocche lunghe ad altre corte. Completa il look applicando un buon prodotto texturizzante.
7. Capelli di media lunghezza con riga al centro

Un semplice taglio lungo, con la riga portata al centro, può valorizzare meravigliosamente i tuoi capelli fini. Per mantenerli sani e lucenti, lavali regolarmente con prodotti appositi; le chiome lunghe infatti, tendono a sporcarsi rapidamente.
8. Acconciatura per uomo con volume extra

Come ottenere questo effetto? Sfuma a piacimento i lati della testa e lascia i capelli lunghi solo in cima. Il contrasto corto/lungo crea l’illusione visiva di volume e pienezza. E’ un’ottima idea per valorizzare con semplicità i capelli fini.
9. Chignon per uomo con capelli fini

Hai i capelli lunghi ma non sai come acconciarli per farli apparire più folti? Crea uno chignon a metà testa, morbido e ribelle. E’ un’acconciatura molto popolare e apprezzata, perfetta per creare volume. Completa il look con un sottosquadro sulla nuca.
10. Taglio di capelli per uomo di media lunghezza con frangia

I capelli fini non sono impegnativi da acconciare. Un po’ di gel può far miracoli. Guarda, per esempio, questo taglio finto spettinato con frangia lunga portata lateralmente. Non è eccezionale? Ricorda di spuntare regolarmente i capelli per evitare le doppie punte.
11. Capelli corti e disordinati

Vuoi scoprire un segreto? La decolorazione rende i capelli più ruvidi e crespi. Un cruccio per le donne ma una buona notizia per gli uomini. Perché? Questa consistenza dona immediato volume ai capelli fini, creando dimensione.
12. Taglio per uomo con sfumatura accentuata

Le acconciature corte risultano molto utili per far apparire più spessi i capelli fini. Per ottenere il massimo dal tuo look, usa alcuni trucchi extra: esegui una sfumatura accentuata ai lati, lascia i capelli più lunghi in cima alla testa e fai crescere la barba. Effetto volume assicurato!
13. Acconciatura per uomo con ciuffo laterale lungo

I capelli fini tendono ad appiattirsi, opacizzandosi. Come evitare questo fastidioso problema? Prova un’acconciatura di media lunghezza, con un bel ciuffo laterale. Procurati prodotti texturizzanti appositi per lo styling e un buon asciugacapelli.
14. Taglio corto per capelli mossi e fini

Possiedi capelli naturalmente ondulati? Sfruttali al meglio acconciandoli con un buon cosmetico ad effetto volume. Le onde creano movimento e dimensione, si abbinano benissimo alla barba incolta, da portare rigorosamente non troppo lunga.
15. Taglio a spazzola con sfumatura bassa

L”acconciatura a spazzola è perfetta per valorizzare la texture dei capelli fini; è versatile, elegante e alla moda. Sfuma i lati della testa senza esagerare e pettina in avanti il resto dei capelli per sfoggiare un look moderno e raffinato. Cosa ne pensi?
16. Capelli lunghi e mossi per uomo

Hai sempre desiderato i capelli lunghi? Puoi farli crescere anche se sono sottili. L’importante è curarli attentamente e mantenerli ordinati. L’idea in più? Abbina uno chignon a metà testa per sfoggiare un’acconciatura da vero principe.
17. Acconciatura con undercut

Ami le pettinature alla moda? Prova l’idea proposta in foto, non resterai deluso. Come fare per ottenere ancora più volume dai tuoi capelli? Usa lo shampoo secco, perfetto per assorbire il sebo prodotto naturalmente e donare spessore. Spruzzalo sulla chioma pulita.
18. Taglio per uomo con sfumatura bassa tempia

Una cresta bassa ma voluminosa è perfetta per esprimere il tuo look con personalità ed eleganza. Le ciocche scalate aggiungono consistenza ai capelli sottili, mentre quelle disordinate conferiscono uno stile giovane e alla moda.
19. Acconciatura per uomo con capelli fini asimmetrica

Se per te non è un problema dedicare del tempo allo styling, prendi in considerazione questa accattivante pettinatura, con diverse lunghezze e texture. Il ciuffo più lungo a lato conferisce volume extra all’intera capigliatura. Da provare!
20. Faux Hawk con design sulle sfumature

Se scegli un buon parrucchiere, potrai eseguire qualsiasi tipo di acconciatura, anche se hai i capelli sottili. Ti piace apparire e distinguerti? Prova questo Faux Hawk caratterizzato da una punta accentuata e da un design accattivante eseguito a regola d’arte sulle sfumature ai lati.
Come vedi, hai numerose opzioni da valutare. I capelli fini non sono un limite, il segreto è capire come acconciarli per ottenere il massimo dal tuo look. Cosmetici e spray texturizzanti faranno il resto. A questo punto, hai solo l’imbarazzo della scelta!
Potrebbe interessarti anche:
- I 20 tagli di capelli uomo con barba più sexy
- Le migliori acconciature per uomo con capelli mossi
- I 13 migliori profumi da uomo che lasciano il segno: tutti quelli da regalare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!