40 Acconciature Donne Over 60: i look più belli di sempre

Quali sono le migliori acconciature per le donne over sessanta? Sfoglia la gallery e trova l’idea perfetta per il tuo stile, tra caschetti ondulati, tagli da folletto e trecce sognanti. E ricorda, l’età è solo un numero!

Non esiste limite di età quando parliamo di chiome fantastiche e femminili! Tuttavia, i capelli tendono ad assottigliarsi con l’avanzare degli anni; anche la crescita rallenta. Ecco perché è importante trovare il giusto look per valorizzare il tuo aspetto.

40 Acconciature Donne Over 60

Esiste un’ampia selezione di acconciature per donne over sessanta, da provare subito per sentirti immediatamente più bella e sicura.

Puoi addirittura stravolgere look, optando per un taglio più corto e strutturato. Oppure scegliere uno stile basandoti sulla forma del tuo viso, perfetto per valorizzare i lineamenti in modo efficace e naturale.

Opta per qualcosa di semplice, sia da creare che da mantenere, dal sapore moderno e glamour. La gallery di oggi offre tanti spunti da copiare subito. Scegli il look preferito e preparati a sfoggiare un aspetto da vera star, indipendentemente dalla tua età anagrafica.

1. Capelli lunghi ricci e glamour

Cerchi un look sofisticato e femminile? I capelli lunghi e ricci sono la soluzione perfetta. Morbidi e trendy, sono l’ideale da indossare per ogni occasione, sia che si tratti di una cena di lavoro, un incontro con i clienti, oppure una serata elegante.

Acconciature Donne Over 60

2. Acconciatura corta all’indietro + volume sulla parte alta

Pensi di avere una forte personalità e desideri un look che non passi inosservato? L’acconciatura mostrata in foto è originale e grintosa, richiede poca manutenzione e dona volume alla chioma. E’ perfetta se hai i capelli fini e tendenzialmente piatti. Provare per credere!

Acconciature Donne Over 60

3. Capelli corti e ondulati

E’ un look elegante, semplice e facile da realizzare. Ringiovanisce il viso senza stravolgere i lineamenti. Le onde apportano volume e consistenza ai capelli, hanno un aspetto glamour e donano a tutte. Incorniciano splendidamente il viso, valorizzando i lineamenti. Questa acconciatura può essere adattata su varie tipologie di capelli e colori.

Acconciature Donne Over 60

4. Look elegante e raccolto

Tra le acconciature donne over sessanta più gettonate, il raccolto non può di certo mancare. E’ l’idea perfetta per le occasioni più formali, come matrimoni o galà di beneficienza. Questo look valorizza le forme del collo e del viso, sta benissimo con i gioielli lussuosi, come collane e orecchini. Funziona per donne di ogni tipo; è uno stile classico e senza tempo.

Acconciature Donne Over 60

5. Caschetto lungo scalato

E’ un’acconciatura versatile, perfetta per ogni età. Chiedi al tuo parrucchiere di studiare il taglio in base alla forma del viso, per valorizzare i lineamenti in modo naturale. Lo stile scalato crea consistenza, rendendo la chioma più voluminosa e “tridimensionale”.

Acconciature Donne Over 60

6. Capelli lunghi Ombré

La tecnica ombré fonde due tonalità, spesso una chiara e l’altra scura. Il risultato è trendy e originale, molto comodo da mantenere poiché elimina il fastidioso ritocco alle radici, da ripetere ogni mese. Dona particolarmente alle chiome lunghe; puoi sperimentare qualsiasi tonalità, comprese il bianco o il grigio. Non temere di mostrare il tuo colore naturale, in questo momento va molto di moda!

Acconciature Donne Over 60

7. Capelli lunghi e lisci

Spesso, raggiunta una certa età, le donne evitano accuratamente i capelli lunghi e lisci. Perché? Con gli anni il cuoio capelluto (a volte) diviene crespo e duro, difficile da mantenere perfettamente liscio. Fortunatamente, non sempre è così. Questo infatti, dipende dallo spessore dei tuoi capelli. Una chioma liscia e rigorosa mette in risalto i tratti del viso, valorizza la presenza di accessori e gioielli. La superficie poi, riflette la luce, rendendo i capelli lucidi e sani. Ottieni il massimo dei risultati scegliendo un grigio chiaro e luminoso.

Acconciature Donne Over 60

8. Capelli ricci di media lunghezza

Per mantenere i capelli sani e vigorosi, non modificare la consistenza naturale del cuoio capelluto, evitando di utilizzare agenti chimici e aggressivi. Esistono tanti stili diversi con cui puoi esprimere la tua femminilità, incluse le acconciature per donne over sessanta di media lunghezza, naturalmente voluminose. Porta i capelli sciolti e sbarazzini, oppure raccolti ed eleganti. A te la scelta!

Acconciature Donne Over 60

9. Capelli lunghi e ondulati

Desideri un look delicato, romantico e sognante? Ecco l’idea perfetta per le tue esigenze! Le onde sciolte creano volume e movimento, ringiovaniscono il volto. Incorniciano i lineamenti, evidenziandone ogni qualità. Sono facili da mantenere, chic e irresistibili!

Acconciature Donne Over 60

10. Capelli scalati di media lunghezza

Questo taglio sta bene con ogni lunghezza, dona a tutte le forme di viso ed è facile da indossare, indipendentemente dall’età o dalla struttura del cuoio capelluto. Le ciocche scalate creano volume, anche sui capelli naturalmente sottili. Lavora con il parrucchiere per trovare la forma più adatta ai tuoi lineamenti, cercando un risultato originale e personalizzato.

Acconciature Donne Over 60

11. Caschetto lungo e ondulato

E’ uno stile molto gettonato, poiché femminile e facile da acconciare. Le onde morbide incorniciano perfettamente il viso, facendoti apparire più giovane e fresca. Il caschetto lungo è un taglio versatile, semplice da indossare in ogni occasione. Si adatta bene a diversi tipi di chiome: valorizza i capelli fini, creando volume e alleggerisce quelli spessi, donando movimento.

Acconciature Donne Over 60

12. Coda di cavallo

E’ uno stile intramontabile, senza limiti di età. La coda di cavallo può essere elegante e sofisticata, ma anche rilassata e disordinata, ideale nelle giornate tranquille. E’ indubbiamente pratica, soprattutto durante i mesi più caldi. Tiene i capelli lontani dal viso, donando eleganza al look. Enfatizza i lineamenti, gli occhi e il collo, ovvero una delle parti più sensuali del copro della donna. Completa il tutto con un gioiello originale, come un vistoso paio di orecchini.

Acconciature Donne Over 60

13. Taglio pixie ondulato

Il taglio pixie (che ricorda i folletti) può essere un buon modo di giocare con il tuo aspetto, soprattutto se cerchi qualcosa di diverso. Questo stile crea movimento donando volume, richiede poca manutenzione ed è praticissimo da portare. Fa risaltare i tuoi lineamenti, in particolar modo gli zigomi. Hai i capelli ondulati? Benissimo, l’effetto sarà ancora più bello!

Acconciature Donne Over 60

14. Caschetto ondulato

E’ un’acconciatura giovane, elegante e sofisticata. Lo styling è molto semplice, adatto anche alle mani meno esperto. E’ particolarmente popolare tra le donne over sessanta, poiché ringiovanisce i tratti, donando freschezza al look. Sceglilo se ti piacciono gli stili sbarazzini e versatili, non troppo impegnativi, da sfoggiare in ogni occasione, anche con poco sforzo!

Acconciature Donne Over 60

15. Taglio corto e scalato

Eliminare le punte sfibrate e sottili porta un’immediata sferzata di freschezza alla chioma. Ecco perché i capelli corti sono molto gettonati tra le acconciature per donne over sessanta. Questo stile racchiude in sé molti vantaggi: è comodo, facile da portare, crea volume e ringiovanisce i tratti. Il taglio scalato dona movimento e leggerezza al look.

Acconciature Donne Over 60

16. Acconciatura raccolta e disordinata

I capelli raccolti non sono perfetti solo per le occasioni formali; puoi sfoggiare questo look ogni giorno, ovviamente con un outfit studiato ad hoc. Il raccolto disordinato si abbina a un’ampia varietà di stili; sta bene con i ricci, le onde o le trecce. È giocoso e moderno, veloce da creare e perfetto per aggiungere consistenza e volume. Il consiglio in più: non realizzare questa acconciatura sui capelli appena lavati. Indossala con i tuoi accessori preferiti e sarai irresistibile!

Acconciature Donne Over 60

17. Caschetto laterale

E’ un look particolare e affascinante; un classico senza tempo da sfoggiare ad ogni età. Questa versione laterale attira l’attenzione sul viso e sugli occhi; un lato è lungo e strutturato; l’altro è corto e sbarazzino. Il risultato è elegante e originale, non facile da realizzare. Ecco perché dovresti rivolgerti ad un buon professionista del settore.

Acconciature Donne Over 60

18. Capelli lunghi all’indietro + volume in alto

I capelli pettinati all’indietro sono chic e tengono le ciocche lontane dal viso. Questo look mostra appieno la tua bellezza, puntando l’attenzione sugli zigomi e sugli occhi. Il consiglio in più: crea volume sulla parte più alta della testa, per essere irresistibile negli ambienti formali e sofisticati, come una vera First Lady.

Acconciature Donne Over 60

19. Acconciatura extra voluminosa

Vuoi osare? Ecco il look perfetto per te! Non è adatto a tutte, richiede cura e pazienza per essere creato. Ha un aspetto retrò-chic, è l’ideale se ami distinguerti. I look oversize necessitano manutenzione, sono particolarmente appariscenti e stravaganti. Attirano l’attenzione sul viso e appaiono glamour e sofisticati. Provali solo se ti piace apparire!

Acconciature Donne Over 60

20. Caschetto liscio

Cosa c’è di più elegante di un caschetto liscio? E’ un taglio classico, comodo e incredibilmente sofisticato. Funziona bene con i capelli lisci e naturalmente sottili. Crea un aspetto pieno e strutturato. E’ versatile e femminile, ancora più bello se modellato dal parrucchiere in base alle caratteristiche del tuo viso.

Acconciature Donne Over 60

21. Taglio pixie corto e liscio

Ecco di nuovo il taglio a “folletto”, tanto popolare tra le donne over sessanta. Richiede pochissima manutenzione e crea volume. Può farti sentire più sexy e sbarazzina, valorizza numerose tipologie di viso. Lavora con il tuo parrucchiere per determinare il taglio migliore per le tue esigenze. I visi rotondi, ad esempio, richiedono un aspetto più angolato che ammorbidisca tratti. Le forme ovali e quadrate invece, funzionano meglio con il taglio classico.

Acconciature Donne Over 60

22. Acconciatura intrecciata

Non vuoi rinunciare ai capelli lunghi ma cerchi un modo per portarli che sia pratico e sofisticato? Gioca con le trecce! Sono femminili e romantiche, abbastanza semplici da realizzare e super eleganti. Puoi sfoggiarle in diverse occasioni, inclusi matrimoni e serate di gala. Le trecce inoltre, tengono a bada i capelli, evitando che si spezzino. Acconciale in modo femminile e sognante, lasciando che incornicino con grazia il tuo volto.

Acconciature Donne Over 60

23. Caschetto lungo classico e laterale

Se ami il look elegante e senza tempo, il caschetto lungo portato di lato è la scelta migliore per i tuoi gusti. Mette in risalto i lineamenti, dona praticamente a tutte e non ha limiti di età. La riga laterale ammorbidisce i tratti, soprattutto il mento e gli zigomi particolarmente spigolosi. E’ facile da realizzare, comodo da portare e sta bene con numerosi outfit.

Acconciature Donne Over 60

Altre idee da cui prendere spunto

Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60
Acconciature Donne Over 60

Acconciature donne over sessanta: domande frequenti

Qual è l’acconciatura migliore per chi ha più di sessant’anni?

L’età è solo un numero, come tale non dovrebbe impedirti di esprimere appieno la tua personalità. Detto ciò, scegli ciò che ti fa sentire meglio. Ricorda: i tagli corti sono più comodi da portare e donano volume. Tuttavia, se la tua chioma è ancora sana e lucente, non hai motivo di tagliarla! Tienila lunga e gioca con look differenti, in armonia con i tuoi gusti.

Quali sono i tagli che ringiovaniscono di più?

Le acconciature corte come i pixie e i caschetti, lisci oppure ondulati, sono gli stili che ringiovaniscono maggiormente. Valorizzano i lineamenti e donano a tutte le forme di viso. Ovviamente, è fondamentale studiare il taglio in base ai tratti e alle proporzioni di ognuna.

Qual è il miglior taglio di capelli corto per le donne over sessanta?

Il taglio “folletto” (pixie) e il caschetto sono le opzioni migliori. Entrambi sono splendidi e versatili; sono acconciature classiche e senza tempo, che donano praticamente a tutte. Sono semplici da realizzare e richiedono bassissima manutenzione. Ti bastano cinque minuti per essere perfetta!

Qual è l’acconciatura migliore per una donna di sessantacinque anni?

Quando scegli una nuova acconciatura, devi tenere in considerazione diversi fattori, tra cui la forma del viso, la struttura ossea, la consistenza e il tipo dei capelli, la personalità. Desideri un look che ti faccia sentire splendida, ma che sia anche pratico e versatile? Abolisci i tagli lunghi e orientati su quelli corti, come i pixie.

Preferisci qualcosa che possa ammorbidire i tuoi lineamenti? In questo caso il caschetto ondulato è l’opzione migliore.

In conclusione, non è necessario apportare modifiche drastiche ai capelli solo perché non hai più vent’anni. Collabora con un buon parrucchiere per individuare il look migliore per il tuo viso e il tuo stile di vita. Ti sentirai fresca come una rosa!


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La forma del viso è molto importante, mi piacciono un sacco i caschetti ed i capelli di media lunghezza, anche ondulati. Sono molto eleganti! Ma anche tantissime opzioni di corti, anche sbarazzini sono bellissimi! Ad ogni donna insomma il suo taglio!!

  2. Il look elegante raccolto è così raffinato, meraviglioso e adatto all’età..Invece il lungo liscio lo trovo quasi sempre meno portabile, concordo con Gam 🙂

  3. I capelli ondulati sono belli in tutte le lunghezze, il pixie è delizioso, i capelli raccolti sofisticati… non mi piacciono solo i capelli lunghi e lisci che secondo me sono più adatti a una giovanissima, dopo una certa età secondo me fa a pugni col viso adulto IMHO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *