Acconciature da sfoggiare in spiaggia in vacanza: 20 idee con foto

Anche in spiaggia le donne moderne sono molto attente al loro look e per questo non trascurano l’hairstyle, alla ricerca di una pettinatura che sia in grado di combattere il caldo, la sabbia e la salsedine ed apparire sempre fashion. Sono davvero tante le idee alle quali ispirarsi nel corso dell’estate per poter così realizzare un’acconciatura da spiaggia facile da creare ma allo stesso tempo glamour e funzionale.

Le donne vogliono sfoggiare anche in spiaggia delle pettinature impeccabili

Se sei pronta per le vacanze al mare, non devi di certo trascurare un aspetto centrale: l’hairstyle da spiaggia che deve essere scelto con attenzione se si vuole puntare su un look dal grande impatto. Ecco alcune idee alle quali ispirarsi nel corso di questa estate per dare forma a degli hairlook dal mood vacanziero alquanto femminile e brioso.

  1. Onde dallo stile beach waves con permanente

In base alle ultime tendenze hairstyle, i capelli midi e lunghi nel corso della stagione calda tornano ad apprezzare la texture mossa che ricrea l’effetto del sole e dell’acqua del mare sui capelli. Per ricreare delle onde da spiaggia elastiche e morbide sui capelli lisci è necessario sottoporsi ad un trattamento di permanente offerto da un salone di parrucchieri in questo modo si possono ottenere delle dinamiche onde da spiaggia che si muovano sinuose sulle spiagge delle donne in piena libertà.

capelli biondi mossi da portare in spiaggia al mare

  1. Acconciatura dall’aspetto disordinato (messy style)

Quando il sole picchia in spiaggia, è necessario legare i capelli per liberare il viso dalle ciocche dei capelli, e tra le acconciature più facili da realizzare si suggerisce un semplice raccolto messy, che si ottiene sollevando ed avvolgendo su se stesse le ciocche di capelli, si possono creare diversi tipi di acconciature funzionali e glamour.

Acconciatura aspetto disordinato da portare in spiaggia

  1. Trecce laterali sottili

Chi ha un taglio di capelli corti può provare delle originali pettinature da esibire in vacanza al mare con stile, e tra le tendenze più intriganti spopolano le trecce sottili da ricreare su un lato della testa, in modo da poter tirare indietro alcune ciocche dei capelli sgombrando il viso, che potrà essere baciato al meglio dai raggi del sole. Alle treccine laterali si possono accompagnare delle onde stroppicciate che dando volume e movimento a tutta la chioma.

capelli biondi con trecce laterali

  1. Chignon basso intrecciato

Un sofisticato hairlook da spiaggia per i capelli lunghi può assumere le forme di uno chignon morbido basso impreziosito da degli intrecci a cascata che danno all’acconciatura un allure più femminile. Una versione bucolica di questo tipo di acconciatura può prevedere una doppia fila di trecce dallo sviluppo laterale da includere, nella parte bassa della testa, in uno chignon basso e messy che conferisce all’hairlook un aspetto fresco e sbarazzino.

Chignon basso intrecciato

  1. Trecce a sorpresa (Peek-a-Boo Braids)

Le trecce sono capaci di dettare moda stagione dopo stagione rinnovandosi grazie a delle interpretazioni sempre nuove che si adattano non solo alla chioma lunga ma anche ai capelli più corti. Tra le soluzioni più semplici da poter realizzare sui capelli di diversa lunghezza ci sono le trecce laterali che spuntano a sorpresa tra le ciocche lasciate sciolte. Questa acconciatura easy permette di godersi il sole in spiaggia senza preoccuparsi troppo del proprio hairstyle.

Trecce a sorpresa

  1. Coda a spina di pesce disordinata

Le trecce a spina di pesce sono una soluzione perfetta come hairlook da spiaggia, soprattutto per le donne che hanno i capelli lunghi e non vogliono sfoggiare in spiaggia una pettinatura ordinata, pratica e femminile. Si tratta di un tipo di intreccio dall’aspetto sofisticato che permette anche di ottenere delle onde sinuose, visto che dopo aver sfoggiato per alcune ore le trecce, una volte sciolte si ottengono delle onde elastiche e corpose capaci di animare la texture dei capelli.

Coda a spina di pesce disordinata

Tra le altre acconciature più femminili ed originali da poter sfoggiare in spiaggia nel corso dei mesi più caldi dell’anno, strizzando l’occhio alle tendenze più glamour dell’estate, si suggeriscono anche:

Trecce multiple dallo stile afro


Trecce a spiga di grano con piccoli torchon

Semitreccia a forma di cuore


Acconciature sciolte messy impreziosite da coroncine di fiori tropicali


Coda di cavallo con piccoli palloncini (Bubble Ponytail)


Space buns con trecce di ispirazione anni ’90

Chiome al vento con capello di paglia dalle larghe falde


Semiraccolto con intrecci sofisticati


Piccoli chignon laterali (Space Buns) con ciocche libere nella parte posteriore


Acconciature con fasce dallo stile boho


Raccolti con bandana


Conci con accessori originali


Pettinatura Mohawk con piccoli torchon in successione

Capelli mossi stile beach waves


Potrebbe interessarti anche:

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non le ho fatte tutte ma mi sei stata di grande aiuto! al mare non si sa mai come conciare i capelli e questo articolo è stato un aiuto grande!

  2. peccato che io a mare non faccio nessuna di queste acconciature per questioni di caldo e di pigrizia! 😀 però sono davvero belle da vedere soprattutto per un aperitivo vicino alla spiaggia durante il tramonto *.*

  3. Le trecce le faccio spesso perché le adoro. Mi piacciono molto le pettinature spettinate ma a me non mi riescono proprio : (

  4. Sono bellissime, anche se io le riserverei al massimo alla sera perché in spiaggia ho bisogno di essere completamente scoperta sia per evitare segni di abbronzatura (e camminando ne ho tanti, ihihih!) che per il fastidio di qualche capello svolazzante su collo o viso.

  5. Ce ne sono alcune davvero originalissime, ma la mia preferenza rimane per gli Space Buns (mi sono sempre piaciuti:-)))) e per il look selvaggio con fasce stile Boho…comunque devo dire che mi piacciono praticamente tutti i suggerimenti, ce n’è per tutti gli stili e gusti;-)

  6. i capelli mossi stile beach waves, i cappelli di paglia o le treccine laterali sono per me un must in spiaggia 😀 adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *