Acconciature capelli per le feste di Natale 2016

A casa, oppure al ristorante, il Cenone di Natale è un evento irrinunciabile! Per essere perfetta, ecco quali sono le migliori acconciature capelli per questo Natale 2016.  Scegli la tua preferita e dona alla tua bellezza la giusta cornice con queste proposte tratte direttamente dalla moda hairstyle per dire addio al 2016!

Acconciature capelli Natale 2016

Le acconciature capelli per il Natale 2016 sono molto semplici e ti aiutano per un look natalizio perfetto. Si parte dal classico chignon che ha reso immortale la protagonista di “Colazione da Tiffany”. Lo chignon è molto semplice da fare e basta qualche accorgimento con i capelli stessi per nascondere elastici e forcine.

L’idea è perfetta per chi ha i capelli lunghi, ma non spessi. In alternativa, si può puntare a un’elaborata coda di cavallo, avendo cura di usare un accessorio argentato, oppure i capelli stessi per dare un effetto molto naturale.

Anche la treccia scompigliata è tra le acconciature capelli per il Natale 2016. Per realizzarla, anche qui servono i capelli lunghi. Crea la treccia e avvolgila come una corona intorno al capo, per chiuderla con un accessorio dello stesso colore dei tuoi capelli. Prima di “incoronarti”, scompiglia leggermente la treccia.

Chi ha i capelli molto corti, invece, può creare una spiga di grano, ovvero una piccola treccina sulla frangia, molto semplice e molto glamour al tempo stesso. Sempre per chi non può osare con la lunghezza, ci sono le acconciature laterali.

Usa la lunghezza medio-corta per ottenere un effetto simile alla treccia: basta usare dei piccolissimi fermagli dello stesso colore dei capelli e, se hai difficoltà, rivolgiti al tuo hair stylist di fiducia per non sbagliare.

Quale preferisci?

Come vedi, abbiamo inserito come acconciature capelli per il Natale 2016 due acconciature corte e due lunghe. Per chi ha il taglio medio, si può giocare con una coda scompigliata, oppure con gli accessori oro/argento, che fanno sempre la loro bella figura.

In generale, questo è l’anno del taglio raccolto o di tagli medio-lunghi. C’è sempre l’alternativa parrucca, ma sinceramente, se non ci sono proprio disastri da nascondere, si possono evitare con una bella acconciatura in vista delle feste natalizie.

Approfitta di questo periodo per scegliere il tuo look natalizio, anche seguendo i nostri consigli pratici su come organizzarti in vista del Natale 2016.

Quale sarà la tua acconciatura preferita e quale userai per questo Natale 2016? Hai altre proposte per noi e per le nostre amiche tester? Raccontaci tutto via commento!

Leggi anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. belle belle! fino pochi mesi fa avevo capelli lunghissimi (fino metà schiena) poi ho deciso di tagliarli, perché troppo difficili da mantenere (soprattutto per il fatto che tendenzialmente ho capelli crespi e secchini). Penso quindi adatterò una di queste pettinature al mio bob lungo 🙂

  2. Questo è uno di quei momenti in cui mi pento di aver tagliato i capelli così corti… Alcune sono davvero bellissime!

  3. Avendo i capelli lunghi ho davvero l’imbarazzo della scelta. Reputo diverse acconciature molto belle. Grazie mille per le idee 🙂

  4. Il mio taglio è troppo corto per qualunque acconciatura, ma tra quelle in foto mi piace troppo lo chignon con la renna…credo proprio che lo farò a mia nipote che lo adorerà…ma mi divertirò più io a farglielo ahahahah:-)))

  5. bellissime, alcune sono dei veri capolavori, peccato che io ho fatto da poco un taglio radicale e quindi niente acconciatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *