Acconciature per capelli corti e fini: le migliori scelte dal Web

I capelli corti e fini siano difficilmente acconciabili? Sbagli, esistono tantissimi look differenti da provare ogni giorno, per dare nuova vita alla tua capigliatura! Scopri le proposte della gallery e scegli l’acconciatura dei tuoi sogni.

I capelli corti sono un must di stagione; comodi da portare, sexy e ribelli. Posseggono molti vantaggi, anche se, in questo caso, realizzare acconciature elaborate, risulta decisamente più complicato.

Non temere! Esistono look invidiabili appositamente studiati anche per le chiome dal taglio corto. E se i tuoi capelli sono fini? Nessun problema! Con le giuste accortezze potrai sfoggiare anche tu acconciature da urlo.

Taglio folletto corto classico

Il cosiddetto taglio “pixie” è ormai un classico, portato in passato da icone del cinema come l’indimenticabile Audrey Hepburn. E’ un’acconciatura chic e senza tempo, nonché perfetta per i capelli fini poiché crea naturale volume intorno alla testa.

Acconciature per capelli corti e fini

Caschetto corto liscissimo

Come trasformare uno splendido caschetto invertito (con punte più lunghe sul davanti) in qualcosa di trendy e inusuale? Semplice! Utilizza un colore eccentrico, come un chiarissimo biondo platino. I tuoi capelli splenderanno con ogni look, da mattina a sera.

Acconciature per capelli corti e fini

Stile rasato per capelli sottili

Non temi i cambiamenti estremi? Prova il taglio rasato ai lati e dietro. La porzione superiore di capelli è più lunga, cade spettinata di lato, incorniciando il viso e creando volume. Il tocco in più? Tingi le ciocche più lunghe con una tonalità di rosa brillante.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio a folletto con frangetta corta

Ti piace prepararti velocemente, senza perdere troppo tempo per l’hairstyling? Ecco l’acconciatura che fa per te! Ha un aspetto trendy e moderno, richiede poca manutenzione, è l’ideale per le donne particolarmente impegnate.

Acconciature per capelli corti e fini

Caschetto fino al mento

Il caschetto valorizza con stile i capelli sottili, soprattutto se “inverso”, ovvero con la parte anteriore più lunga rispetto a quella posteriore. La lunghezza ideale? Al mento, perfetto se ami le acconciature eleganti e chic.

Acconciature per capelli corti e fini

Sottosquadro corto per capelli fini

Il sottosquadro è la moda del momento, anche se nasce come acconciatura prettamente maschile. In questo caso, i capelli sono corti sul retro e più lunghi in cima. Il taglio è scalato e si allunga gradualmente, donando volume e spessore alle chiome sottili.

Acconciature per capelli corti e fini

Acconciatura per capelli corti e fini con onde glam

Cosa c’è di più femminile di un’onda morbida che cade sul collo? Il caschetto rovesciato della foto presenta morbide arricciature sulle punte, che donano volume immediato anche ai capelli più sottili. Si tratta di un look particolarmente sofisticato, adatto alle occasioni importanti.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio a folletto dallo stile Boho

Ecco un pixie cortissimo e mosso, con capelli strutturati e naturalmente voluminosi. E’ un’ottima alternativa alle classiche onde da spiaggia;, è versatile e facile da mantenere. Puoi personalizzare il look scegliendo la colorazione che preferisci; classica o stravagante.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio di capelli corto e strutturato

Sei ribelle, allegra e spensierata? Ecco l’acconciatura perfetta per la tua personalità! E’ un caschetto di media lunghezza, con morbide onde scalate che donano tridimensionalità alla chioma. Il look crea quel finto aspetto disordinato, così tanto amato… E così alla moda!

Acconciature per capelli corti e fini

Acconciatura per capelli corti e fini rosso fuoco

Sperimenta nuovi stili cambiando colore di capelli. Scegli un’irriverente tonalità rosso fuoco, che dona immediata grinta al look. L’effetto finale è piuttosto audace, pensaci bene prima di effettuare un cambiamento così drastico.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio corto con frangetta

Cerchi un’idea simpatica e femminile? Prova questa acconciatura! La lunghezza dei capelli è appena sopra il mento, con styling mosso e scalato. C’è anche una bella frangia spettinata, di un irresistibile biondo platino, perfetta per un look rock chic.

Acconciature per capelli corti e fini

Caschetto rosa liscio

Questo stile ha un aspetto rigoroso e impeccabile, smorzato dalla tinta intensamente rosa, trendy e audace. E’ l’acconciatura perfetta per i capelli fini; è elegante, moderna e alla moda. Lo styling totalmente liscio si presta perfettamente per le uscite mondane.

Acconciature per capelli corti e fini

Acconciatura per capelli corti e fini asimmetrica

La base è sempre un taglio “pixie”, reso interessante dalle ciocche più lunghe che cadono dolcemente a lato del viso. L’acconciatura comprende una frangia laterale, facile da indossare e perfetta per tutti i giorni.

Acconciature per capelli corti e fini

Acconciatura con accessori

Rendi unico il tuo stile aggiungendo accessori come questi! Qui abbiamo un classico caschetto corto impreziosito da luminosissimi fermagli per capelli. E’ uno stile di tendenza, particolarmente amato anche da chi lamenta capelli sottili e piatti.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio corto con frangia laterale (Undercut)

Ecco una bellissima acconciatura castana e intensa, più lunga sul davanti e rasata di lato. Il ciuffo può essere acconciato in diversi modi, portato di lato per esempio, per donare volume e tridimensionalità all’intera chioma.

Acconciature per capelli corti e fini

Caschetto mosso scalato

Desideri un taglio classico, semplice, chic e versatile? Prova il caschetto con onde morbide, valorizzate dai riflessi castano chiaro. E’ l’acconciatura perfetta per i capelli corti e sottili, si adatta ad ogni forma del viso ed è facile da modellare.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio folletto strutturato

Se non temi le forbici del parrucchiere, prova questo “pixie” strutturato e spigoloso, in cui i capelli appaiono disordinati e alla moda. Temi di non riuscire ad acconciarli una volta tornata a casa? Non preoccuparti, in rete ci sono moltissimi tutorial perfetti per questo scopo.

Acconciature per capelli corti e fini

Capelli rosa pastello

Ecco uno splendido caschetto corto con onde morbide e femminili, tinto con una graziosa tonalità rosa pastello. Il colore è vibrante e divertente, perfetto se ami apparire e non temi i cambiamenti. Sceglilo se sei stufa delle solite colorazioni e vuoi provare qualcosa di nuovo o di tendenza.

Acconciature per capelli corti e fini

Taglio “pixie” chic biondo

Il biondo chiarissimo è perfetto per i capelli corti, non rischi di rovinarli, poiché tagliare le punte non è certamente un problema! Questa acconciatura è così bella e chic, che puoi decidere di portarla con qualsiasi colorazione.

Acconciature per capelli corti e fini

Mezzo raccolto per capelli corti e fini

Pensi di non poter più raccogliere i tuoi capelli poiché troppo corti? Sbagliato! Prova un mezzo raccolto su un caschetto corto, dove metà dei capelli resta sciolta, mentre l’altra è legata in modo disordinato. Crea uno chignon morbido e volutamente impreciso, perfetto da portare tutti i giorni.

Acconciature per capelli corti e fini

Hai trovato l’acconciatura giusta per i tuoi capelli? Quale ti piace di più? Scrivilo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimi i caschetti e le proposte con le onde..settimana prossima ho giusto appuntamento dalla parrucchiera e la mia intenzione è proprio di tagliare i capelli ormai lunghi scegliendo proprio un bel caschetto. Mi piace raccogliere i capelli con accessori e semi raccolti…e con un taglio corto sarà ancora più semplice!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *