30 acconciature capelli con bandana facili da copiare!

La bandana dona originalità e stile a ogni look. Scegli l’acconciatura perfetta per la forma del tuo viso e la lunghezza dei capelli. Crea subito lo stile più popolare del momento; scegli il tuo preferito dalla gallery!

La bandana per capelli è tornata! Icona degli anni ’70 e ’90, versatile e originale, aggiunge un tocco di stile unico a qualsiasi acconciatura.

Chiome ricce o lisce, con o senza frangia, non importa! La bandana migliora istantaneamente ogni look. E’ anche l’accessorio perfetto per nascondere i capelli nelle “giornate no”.

Acconciature capelli con bandana tutte le foto

Ami questo stile? Divertiti con le acconciature proposte nella gallery e preparati per l’estate!

1 Bandana legata in alto

Acconciature capelli con bandana

Annoda la bandana nella parte superiore della testa per ottenere un look romantico e femminile. L’effetto è simile ad un cerchietto con fiocco. Scegli stoffe con fantasie delicate, fiori e cuori sono perfette. Lascia alcune ciocche fuori per nascondere una fronte molto ampia e per incorniciare con eleganza il tuo viso.

2 Bandana con fiocco per capelli afro naturali

acconciature capelli con bandana

E’ l’accessorio perfetto per questo tipo di capelli. Esistono numerose opzioni di styling tra cui scegliere, a seconda della lunghezza della chioma. Lo stile classico prevede una spessa bandana legata morbida sul capo, con fiocco in alto; provala in seta o raso per mantenere intatti i tuoi ricci.

3 Bandana legata in alto per capelli mossi

acconciature capelli con bandana

La bandana maschera eccellentemente i capelli crespi e ribelli, creando armonia e struttura. Le morbide onde creano un effetto bellissimo intrecciandosi con la stoffa, molto naturale e femminile. Abbina un raffinato paio di orecchini, per portare il tuo look al top.

4 Acconciatura con bandana per capelli lunghi

acconciature capelli con bandana

Ravviva la chioma con una bella bandana stampata. Possiede un impatto maggiore rispetto al semplice cerchietto; tiene a bada i capelli allontanandoli dal viso. Puoi usarla quando la chioma non è fresca di shampoo, per nascondere le radici piatte.

5 Bandana per capelli di media lunghezza

acconciature capelli con bandana

Una delle opzioni più chic è il classico look con bandana in stile anni ’90, con la stoffa piegata in diagonale per creare la tipica forma triangolare. Lega il fazzoletto intorno ai capelli; scegli una sciarpa in seta e abbinala a gioielli dorati per un effetto finale extra glamour.

6 Bandana con frangia

Acconciature capelli con bandana

Cerchi un metodo veloce per valorizzare la tua frangetta? Indossa una bandana a fascia per creare un delizioso look femminile e originale. Stendi sul viso un make up delicato e abbina l’acconciatura ad un romantico prendisole, come una vera ragazza francese.

7 Bandana legata per capelli afro

Una delle acconciature con bandana più cool e iconiche di sempre, prevede l’utilizzo della sciarpa legata sulla chioma sciolta. Lo stile più in voga? Scegli stoffe in seta o in raso, super chic e immergiti nelle vibrazioni da spiaggia anni ’90. Aggiungi un paio di orecchini a cerchio oversize e bikini alla moda.

8 Chignon disordinato con bandana

Acconciature capelli con bandana

Non hai tempo per acconciare i tuoi capelli? Non importa! Legali in modo approssimativo, formando una specie di chignon sulla parte alta della testa. E’ l’acconciatura ideale per un brunch, un picnic o una giornata in spiaggia nel week end. Richiede pochi minuti per la realizzazione, in questo caso la precisione non è necessaria, è semplice ma d’effetto.

9 Acconciatura retrò con bandana

Acconciature capelli con bandana

La bandana era l’accessorio più in voga durante gli anni ’70; perché non prendere spunto proprio da quel periodo per sfoggiare una nuova acconciatura? Lascia le estremità della bandana sciolte; scegli una sciarpa in seta per un effetto ancora più originale. Abbina outfit semplici e minimalisti, anche jeans e maglietta vanno benissimo.

10 Bandana con chignon alto

Acconciature capelli con bandana

Usa la tua bandana come fosse un elastico e attorcigliala intorno ai capelli. Annodala alla base dello chignon per creare un look sbarazzino e spensierato, perfetto per la scuola, il brunch, la spiaggia o un picnic. Coordina il colore della stoffa con il tuo outfit e aggiungi un bel paio di orecchini per ottenere un effetto finale ultra raffinato. Sei in cerca di ispirazione? Una bandana blu o rossa, si abbina bene con il denim e il bianco.

11 Bandana per capelli ricci e corti

Acconciature capelli con bandana

Questa sciarpa dai mille usi sta bene con qualsiasi tipo di chioma. Hai i capelli corti? Legala a triangolo annodandola sotto il capo. E’ il look perfetto per ottenere la tipica atmosfera bohémien degli anni ’60; è comoda da indossare soprattutto quando hai poco tempo per lo styling.

12 Bandana “twist” sulle onde

Acconciature capelli con bandana

La bandana è l’accessorio bohémien perfetto da abbinare ai capelli con “onde da spiaggia”. Aggiunge personalità ed eleganza a un’acconciatura molto semplice. Scegli una stoffa decorata con stampe estive, come fiori, acquerelli o cachemire. Abbinala a gioielli boho, tra cui orecchini con nappe e collane multiple.

13 Bandana per capelli con dreadlocks

Acconciature capelli con bandana

Cerchi un nuovo modo per valorizzare i tuoi dreadlocks? Lo stile classico a fazzoletto triangolare crea un magnifico look retrò e femminile, particolarmente popolare durante gli anni ’60. La bandana tiene inoltre a bada le ciocche, creando una bellissima cornice per il tuo viso.

14 Stile Babushka con Bandana

Acconciature capelli con bandana

Ti piace il look Gucci? Imita il look delle nonne russe e prova lo stile bandana Babushka! Le stoffe con stampa floreale di seta sono l’ideale per creare questa particolare acconciatura. Il look copre la maggior parte dei capelli; è perfetto se ami la moda all’avanguardia, fuori dal comune. Provalo in inverno per tenere la testa al caldo.

15 Coda di cavallo con bandana

Acconciature capelli con bandana

La coda è un’acconciatura semplice, intramontabile, chic e immensamente versatile. Divertiti aggiungendo accessori, come una bandana colorata con stampa variegata. Lascia le estremità libere. La bandana aggiunge personalità e stile alla tua pettinatura. Abbina un outfit semplice, ma chic, per completare il look.

16 Bandana a triangolo con chignon basso

Acconciature capelli con bandana

Cerchi un look da ragazza alla moda? Abbina la tua bandana a uno chignon basso e largo. Questo stile è ideale per i capelli di media lunghezza; è veloce e facile da realizzare. E’ perfetto per un appuntamento informale, un brunch con gli amici o una giornata in spiaggia.

17 Bandana intrecciata con caschetto riccio

Acconciature capelli con bandana

Si tratta di un’acconciatura meravigliosamente chic e sobria, amata dagli editori di moda di tutto il mondo. L’aggiunta della bandana la porta al livello superiore. Come un cerchietto di seta o un copricapo, il tocco della bandana aggiunge un’atmosfera anni ’70 al tuo look. Abbinala a un rossetto audace per un risultato straordinario, da indossare giorno e sera.

18 Bandana per capelli con coda di cavallo laterale

Acconciature capelli con bandana

Le code di cavallo laterali hanno un aspetto migliore quando sono morbide e ondulate, con ciocche sciolte per incorniciare il viso. La bandana aggiunge un tocco di colore al look. Puoi provare lo stile classico a fazzoletto, oppure piegando la stoffa per il lungo e legandola alla base della coda.

19 Coda di cavallo a bolle con bandana

Acconciature capelli con bandana

E’ uno degli stili più facili da creare, ma più accattivanti da vedere, perfetto per i capelli lisci. È un’opzione versatile ottima per la scuola, un appuntamento diurno, un picnic o una serata glamour. L’aggiunta della bandana chic valorizza il look in stile “vacanza”, che si abbina bene con accessori boho, come gli orecchini con nappe.

20 Acconciatura con bandana e frangia laterale

Acconciature capelli con bandana

Ami il look retrò? Se la risposta è si, impazzerai per questa acconciatura ispirata agli anni ’50, con frangia laterale. La bandana è perfetta per creare un look elegante e raffinato, pratico e veloce da realizzare. Tiene i capelli a posto ed è versatile. La frangia laterale dona particolarmente ai volti dalla forma tondeggiante.

21 Bandana legata con nodo in alto

Acconciature capelli con bandana

Fatti notare legando la tua bandana sulla parte alta della testa, fermandola con un nodo eccentrico. Questa acconciatura è perfetta per i capelli sottili o corti, poiché copre totalmente la testa. E’ un’ottima opzione se hai poco tempo a disposizione per acconciare i capelli. Scegli una stoffa colorata, in seta pura, il massimo della raffinatezza. Sarai pronta in una manciata di minuti.

22 Bandana alta con ciocche laterali

Acconciature capelli con bandana

E’ un’acconciatura morbida e romantica, perfetta per un appuntamento serale. Scegli una bandana di seta per aggiungere femminilità al look, creando un aspetto ordinato e raffinato. Opta per una stampa in tinta con il tuo outfit; lascia libere le ciocche laterali, per incorniciare con classe il volto.

23 Bandana per capelli con coda bassa

Acconciature capelli con bandana

Stai organizzando un appuntamento romantico? Questa acconciatura è perfetta per l’occasione! Dona consistenza ai capelli utilizzando uno spray volumizzante; lascia alcune ciocche libere ai lati della chioma, come cornice per il viso. Scegli un bel tessuto colorato e annodalo alla base della tua coda di cavallo, lasciando le estremità sciolte. Prossima fermata, Amalfi.

Altre idee da copiare

Acconciature capelli con bandana
Autore: @noudy.moon
Acconciature capelli con bandana
Acconciature capelli con bandana
Acconciature capelli con bandana
Acconciature capelli con bandana
Acconciature capelli con bandana

Bandana per capelli; domande frequenti

Come pettinare i capelli quando indossi la bandana?

Esistono molti modi differenti per acconciare i capelli con la bandana. Questo semplice pezzo di tessuto versatile e colorato, può essere attorcigliato, annodato o avvolto, per creare un numero quasi infinito di stili.

Sperimenta diversi look, trova il migliore per la forma del tuo viso e la lunghezza dei capelli.

Come legare la bandana con i capelli lunghi?

Il modo più semplice consiste nel legarla alla base della coda di cavallo, alta o bassa che sia. Per un risultato semplice ma d’effetto, puoi attorcigliare la bandana sul cerchietto per capelli.

Le bandane danneggiano i capelli?

In generale no. Tuttavia, la bandana di cotone potrebbe increspare i capelli, creando attrito, ma senza danneggiarli. D’altra parte, le bandane in seta e raso proteggono i capelli dall’inquinamento ambientale e dal sole, senza creare nodi e grovigli.

Dove acquistare Bandane online:

Come si crea l’acconciatura con bandana di Tiktok?

Una delle pettinature più in voga su TikTok, è la bandana indossata a fazzoletto in stile anni ’90. Come realizzarla?

Piega la bandana a metà e trasformala in un triangolo. Lega le estremità regolando la lunghezza della stoffa. Infila la bandana sopra la testa. Mettila intorno al collo, con le estremità annodate posizionate sul retro e la parte appuntita rivolta verso il basso.

Afferra due sottili ciocche di capelli dalla parte anteriore della tua testa e passale attraverso la bandana. Alza ​​il resto della bandana sopra il capo, girandola e lasciando l’estremità appuntita sul retro. Regola la tensione del nodo, in modo che la bandana rimanga al suo posto.

Scegli la tua pettinatura preferita e preparati a vivere un’estate emozionante, all’insegna della moda anni ’90.


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Negli anni 90 le usavo anch’io per andare al mare soprattutto:-) Oggi tornano di moda e devo dire che il look numero 20 un pò retrò mi piace molto:-)

  2. vedo che la bandana è tornata di moda, ne ho alcune che risalgono agli anni ’90 che conservo con cura, anche le uso raramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *