Acconciatura Crossed Braid: cos’è e come indossarla

La crossed braid è tra le acconciature più in dell’estate. Ecco come si fa e in quali occasioni indossarla.

Cos’è la crossed braid

La crossed braid è un’acconciatura che si basa su due trecce, che si possono incrociare in diversi modi. Il primo metodo è alla francese e non fa che creare una vera e propria X con le trecce. Una versione più sofisticata e, invece, quella che si è vista nelle recenti passerelle, dove le due trecce sono più piccole e sono parallele tra loro, a incorniciare la testa.

Oggi vedremo come si fa una crossed braid, per aiutare chi ha i capelli un po’ più lunghi e vuole avere un tocco glam prima di uscire di casa.

Crossed Braid acconciatura

Come si fa

Come si fa una crossed braid? Prima di tutto, devi avere i capelli asciutti, puliti e abbastanza lisci e lunghi. Se i tuoi capelli si sfibrano e si annodano facilmente, meglio evitare questa soluzione. Dividi i tuoi capelli in ciocche usando degli elastici adeguati.

Dovresti dividere in due ciocche grandi laterali (che saranno la base per le tue trecce) e una terza sezione dove i capelli resteranno liberi. La caratteristica di queste trecce è, infatti, che la parte sottostante dei capelli è libera.

Ora, non ti resta che intrecciare le due ciocche principali, avendo cura di metterle leggermente in diagonale. Ricorda che dovrai partire dall’alto verso il basso. Per fare una X, la ciocca di sinistra deve andare in basso a destra e la ciocca di destra deve andare in basso a sinistra.

Si può ottenere una linea più morbida con ciocche meno voluminose: in questo caso, la ciocca di destra dovrà terminare, alla stessa altezza, verso sinistra e viceversa. Ora, usa delle forcine, per dare all’acconciatura l’effetto desiderato.

Se vorrai fare la X, le forcine andranno in basso, mentre, se le vorrai parallele, le forcine andranno messe di lato, verso la parte finale della ciocca. Per queste operazioni, servono capelli non solo abbastanza lunghi, ma anche abbastanza leggeri.

Da leggere: Le acconciature intrecciate più trendy (foto)

Occasioni dove sfoggiarla

Le occasioni per sfoggiare questa acconciatura non mancano. Puoi usarla per aperitivi, cene con gli amici, ma anche per una passeggiata in città. La cosa importante è avere un po’ di tempo e fare un po’ di prove a casa, per essere sicure di ottenere un risultato perfetto.

Per aiutarti, ricorda di usare delle forcine dello stesso colore dei tuoi capelli, in modo che si mimetizzino. Puoi usare dei prodotti anticrespo o fissanti per migliorare l’effetto delle tue crossed braid!

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

6 Comments

Leave a Reply
  1. Carinissima, io adoro le trecce in generale e spesso ho visto tutorial online (ma anche in tv) che facevano vedere passo passo come fare questa acconciatura. Peccato che i miei capelli non vadano bene per due motivi: 1. si annodano e si sfibrano facilmente, 2. sono troppo cortiiiiiii 🙁

  2. Ma che carina *_* ho ancora i capelli troppo corti per questa acconciatura però la trovo davvero elegante : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.