Qualsiasi bravo parrucchiere prima di usare pettini e forbici dovrebbe saper consigliare nel migliore dei modi i propri clienti che spesso scelgono di tagliare i propri capelli nel modo sbagliato e sproporzionato rispetto al corpo.
La forma del viso è una delle cose più importanti da prendere in considerazione, un viso lungo necessita di una certa lunghezza, mentre i visi tondi richiedono tagli che possano mettere in evidenza lo sguardo ecc. Quali sono quelli indicati per un viso piccolo e rotondo? I tagli corti senza dubbio, molto sfoltiti e non eccessivamente voluminosi perchè più sono sfilati più il viso sembra essere lungo e sottile. Un piccolo trucco che i migliori parrucchieri conosceranno di certo, è che più i ciuffetti ai lati sono vicini al volto, meno il viso sembra largo e quindi si è ancora più eleganti e dai tratti delicati.
Ma quali sono i tagli corti adatti? Andiamo a vederne 30 dei più creati dai parrucchieri di tutto il mondo in questo periodo, i tagli alla moda per i visi tondi. Ovviamente non bisogna fare particolare caso al colore dei capelli, alle sfumature ecc, la nostra attenzione deve essere richiamata esclusivamente dalla forma del viso e da come il taglio giusto possa valorizzarla nel giusto modo.
Bob graduato
Bob a strati con leggere scalature nella parte sopra, allunga visibilmente il contorno viso
Bob con ciuffetti di diversa lunghezza
Bob voluminoso con frangia lunga
Bob sensuale con piccola frangia
Bob corto e frangia misto ciuffo
Bob con lato corto e frangia
Bob corto molto semplice con frangetta
Bob corto
Bob asimmetrico di media lunghezza con ciuffi laterali
Scorri con le frecce (anche della tua tastiera) per visualizzare le altre foto.
Alcuni sono molto carini! Peccato che io abbia il viso magro…
Viso tondo a rapporto! Confermo, il bob è un taglio ottimo, soprattutto se portato mosso e con la riga di lato, per allungare un po’ il viso!
Adoro il bob asimmetrico!
Belli belli belli!!Sicuramente preferisco quelli corti sbarazzini e irregolari, da “monellaccia” insomma… I capelli lunghi sono sempre un sogno e li ho portati per una vita, ma i tagli corti, se saputi portare, mi piacciono troppo….. anche perchè sono spudoratamente di parte!;-)))))
Io ho il problema opposto, ho il viso allungato; i tagli corti in generale non mi piacciono molto.
Non saprei scegliere quale preferisco perché sono tutti carinissimi, il bob cmq è un taglio che in generale amo e che ho portato in diverse occasioni!