20 tagli di capelli spettinati e di gran moda (foto)

I capelli corti e scompigliati sono ormai divenuti un classico delle acconciature di tendenza. Da anni riviste e parrucchieri ci propongono tagli sbarazzini e di gran moda, in grado di valorizzare la personalità, rendendola unica ed elegante.

Ogni donna presta particolare attenzione al proprio look, tutte noi ci interessiamo ai trend dell’ultimo momento, facendoci tentare dalle nuove proposte. Ecco 20 tagli di capelli spettinati e di gran moda, utilizzate le immagini proposte come fonte di ispirazione in previsione di futuri appuntamenti dal parrucchiere!

I capelli corti non risultano solo facili e comodi da portare; con il giusto look possono divenire sexy ed iper femminili. Proprio come le pettinature in stile “messy” (spettinato), che regalano al volto un’aria da spensierata e maliziosa lolita.

Ciuffi ribelli lisci o leggermente ondulati, da far cadere morbidi ai lati del viso con riga laterale o sulla fronte (in stile anni 60). Il vocabolo protagonista è: disordine! Per look ancora più accattivanti, lasciate che le ciocche frontali siano più lunghe rispetto al resto dei capelli, così da incorniciare il viso in uno splendido taglio trendy.

L’importante è che le punte siano ben modellate, in modo da “sparare” fuori dalla vostra capigliatura. Lavoratele con prodotti leggeri, l’effetto finale deve comunque restare naturale.

Anche la frangia resterà un must di stagione; non più ultra corta in stile pin up, ma piuttosto lunga e folta, arrotondata e scompigliata. Si adatta perfettamente sia ad acconciature con capelli lisci, che ondulati.

I tagli corti e disordinati, danno il loro risultato migliore su capelli forti e spessi. Sono sconsigliati su chiome particolarmente lisce e sottili, che rischierebbero effetti “piatti” e anonimi.

Tra i più quotati, anche i ciuffi laterali da far cadere armoniosi sulla guancia. Un look piuttosto vecchio, ma sempre molto gettonato (che ben si presta ai tagli scompigliati).

Se avete bisogno di smagrire il vostro viso, puntando attenzione su occhi e mento, questo taglio potrebbe risultare perfetto!

Anche il colore dei capelli in questo caso gioca un ruolo fondamentale: puntare l’attenzione su riflessi e nuance d’impatto rafforzerà lo stile, rendendo unico ed invidiabile il vostro look!

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. carinissimi i tagli delle foto, comunque è vero, sono pienamente d’accordo con il fatto che spesso anche il colore aiuta tanto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *