I 20 migliori tagli corti con frangetta

Le donne amano vedersi diverse e almeno 2/3 volte l’anno si recano dal parrucchiere per cambiare taglio.

[Not a valid template]

Ogni anno c’è una moda diversa, si passa dal lungo al corto e addirittura viceversa con l’applicazione delle extension, spesso però capita di sbagliare perché si sceglie il taglio di capelli non pensando a ciò che potrebbe fare bene, bensì andando verso quello che piace di più magari sfogliando un giornale che mostra la moda del momento. I tagli in genere sono tutti belli, ma non vanno bene per tutte, per esempio chi ha il viso lungo deve assolutamente evitare di scegliere dei tagli corti che andrebbe a sottolineare la forma già decisa e d’impatto del viso, serve quindi qualcosa di morbido, lunghezza non estrema ma nella media e soprattutto un bel ciuffo piuttosto che una frangetta.

Leggi anche: Tagli con frangetta: come realizzare lo styling (Foto)

Ciuffo o frangia?

La scelta tra ciuffo e frangetta per molte di noi è difficile, perché sono entrambi bellissimi, comodi e scomodi allo stesso tempo, entrambi infatti sono difficili da sistemare, correggere e gestire e hanno bisogno di molta cura. Nel caso della frangia è perfetta per chi ha gli occhi chiari, perché li mette ancora di più in evidenza sottolineandone la bellezza, lo è anche per chi ha una fronte spaziosa perchè in questo modo la si può coprire facilmente.

Mentre per quanto riguarda un viso piccolo e tondo oltre che scegliere di fare un bel taglio corto, semplice e sbarazzino senza correre il rischio di apparire sproporzionate si può anche giocare con la fantasia e l’allegria con qualcosa di molto più originale e alla moda. In ogni caso pensare che la decisione sul taglio da fare sia dettata solo dal viso è sbagliato perché in realtà anche l’altezza ha il suo ruolo, per esempio per chi è basso i capelli lunghi sono vietati.

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ecco, considerando che sono una nanetta il taglio corto dovrebbe fare al caso mio 😛 cmq alcuni delle foto sono proprio carinissimi!

  2. Il penultimo si avvicina un pò al mio taglio quando l’ho appena fatto, ma tra le foto il mio preferito in assoluto è il numero 3, che tra l’altro mia cugina si è fatta fare su di lei e mi piace troppo, ci stavo facendo un pensiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.