20 Acconciature ispirate alla serie Il Trono di Spade

Quante volte capita di appassionarsi a serie televisive sino ad entrare in sintonia con i personaggi, affezionandoci ad essi come fossero conoscenti della vita reale?

Negli ultimi anni il telefilm Trono di Spade ha letteralmente spopolato, ottenendo record d’ascolti ad ogni puntata, accompagnati da consensi più che positivi da parte di pubblico e critica. La magia dello spettacolo comprende tra il resto scenari spettacolari, abiti d’altri tempi e acconciature degne di vere principesse medievali.

Nulla di più semplice per dar vita a nuove mode, dove chiome spettinate e sensuali sono protagoniste indiscusse del look.

20 Acconciature ispirate a Trono di Spade

Le acconciatura ispirate a Trono di Spade affascinano con sorprendenti stili dal sapore ribelle e femminile: dai ricci impetuosi di Cersei, all’impeccabile chioma di Sansa, fino ai delicati capelli intrecciati di Daenerys. Ce n’è per ogni gusto! Ecco quindi 20 idee da cui potrai prendere spunto per calarti nella parte dei tuoi personaggi preferiti.

1: Boccoli e trecce elaborate

Daenerys sarebbe orgogliosa della tua acconciatura! Proprio come la bionda Regina del Drago, crea trecce disordinate e spesse, arriccia le punte in modo da formare voluminosi boccoli. Lascia che le trecce cadano morbide sul retro della testa e fissale alle estremità. Look da principessa assicurato!

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @HAIRSTYLINGBYHH

2: I Sette Regni

Un’acconciatura originale ed eccentrica, perfetta non solo sulla testa di Cersei Lannister, ma anche in spiaggia abbinata ad un maxi abito. Il look è più semplice di quel che potrebbe apparire: un mix di capelli lisci e poche trecce lunghe e sottili. Componi una maxi treccia francese al centro della nuca e lasciala cadere morbida in tutta la sua lunghezza.

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @COSMOSARAH13

3: Trecce raccolte incrociate

Pronta al tuo nuovo look da guerriera? Componi un’acconciatura rapida e grintosa, semplicemente raccogliendo i tuoi capelli in tante trecce non troppo spesse e senza un ordine preciso. Incrociale sulla testa, fissandole da un lato all’altro con l’aiuto di alcune forcine.

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @BEST_HAIRDAY_EVER

4: Acconciatura principesca

Perché riservare tale bellezza esclusivamente al cast di Games Of Thrones? Utilizza il look proposto sfoggiandolo ad una festa elegante, un matrimonio, oppure un ballo. Un morbidissimo raccolto soffice ed elegante, degno di una regina. Consulta il tuo parrucchiere, in questo caso l’acconciatura è piuttosto complicata da eseguire!

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @COSMOSARAH13

5: Trecce bianco argento

Capelli biondo platino, quasi bianchi, addirittura con sfumature argentate. Una delle mode più popolari degli ultimi tempi, resa ancora più affascinante se arricchita da lunghe trecce a spina di pesce raccolte sulla nuca.

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @QUEENOFHAIRSTYLES

6: Morbidi e casti

Cersei Lannister è uno dei personaggi più odiati della serie Game of Thrones, eppure bisogna ammetterlo: ha sempre delle acconciature superlative, proprio come questo mezzo raccolto, che intreccia delicatamente ciocche arrotolate sulla cima della testa.

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @URBANFRINGESALON

7: Accessori da Principessa

Non scordiamo gli accessori utilizzati per decorare i capelli delle protagoniste di Game of Thrones: corone, fiori e fasce. Se ti piace lo stile fantasy, non potrai far altro che amarle!

Game of Thrones idee acconciature

8: Lo stile di Sansa

Impeccabile e di grande effetto. Se hai capelli lunghi e lisci, devi provare questo look! Cerca dei tutorial per prendere dimestichezza con la tecnica e stupisci amici e parenti con una chioma d’altri tempi.

Game of Thrones idee acconciature

9: Ideale per un matrimonio

Un’idea semplice e rapida se hai morbidi riccioli non troppo lunghi o spessi. Incrocia l’acconciatura creando una treccia orizzontale. Ideale anche sulle chiome corte.

Game of Thrones idee acconciature

10: Tripla treccia incrociata

Probabilmente l’acconciatura più popolare del telefilm Trono di Spade, composta da morbidi boccoli sensuali raccolti nel mezzo da ricche geometrie. Come crearla? Segui questo tutorial per imparare ogni trucco!

Game of Thrones idee acconciature

Vai alla seconda parte della fotogallery

11: Stile romantico

Vuoi essere una dea? Questo è il look che fa per te! Semplice da creare e divertente da provare. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà un ferro arricciacapelli per creare romantici boccoli lungo tutta la testa. Aggiungi un paio di trecce da incrociare sulla nuca e sarai una vera sirena.

Game of Thrones idee acconciature

12: Platino

Hai capelli color del ghiaccio? Prova questa acconciatura ispirata alla Madre dei Draghi, creando intense trecce spesse e raccolte. Attenzione! Livello adatto alle più esperte.

Game of Thrones idee acconciature

13: Raccolto

Spesso scordiamo la moglie di Ned Stark all’interno del telefilm, ricordiamola oggi nominando il suo celebre raccolto intrecciato e delicato sulla nuca. Adatto alle più discrete.

Game of Thrones idee acconciature

14: Trecce olandesi

Se ami Game of Thrones, devi assolutamente provare queste trecce semplici da ottenere ma di grande effetto. Componi 4 treccine e arrotolale sulla nuca in senso orario. Unisci l’intera capigliatura in unica, spessa, treccia.

Game of Thrones idee acconciature

15: Buns intrecciati

Questo stile è specifico per i capelli corti, indossato nel telefilm da Arya. Componi due grosse trecce partendo all’attaccatura della nuca e avvolgile sul davanti, creando due mini buns.

Game of Thrones idee acconciature

16: Trecce a spina di pesce multiple

Sai creare una treccia a spina di pesce? In tal caso questa acconciatura sarà per te un gioco da ragazzi. Fai un paio di trecce di grandezze differenti, aggiustale fissandole entrambe dallo stesso lato. Lo stile romantico aggiungerà più mistero al tuo abito, rendendoti splendente!

Game of Thrones idee acconciature

17: Pura eleganza

Femminilità e spirito d’avventura, questo il denominatore comune che contraddistingue le protagoniste di Games Of Thrones. Il tutto egregiamente rappresentato in questa grintosa, elaborata acconciatura.

Game of Thrones idee acconciature
Instagram / @ANNETTE_UPDO_ARTIST

18: Il look di Missandei 

Precedentemente schiava in Astapor, Missandei è ora spalla destra della Madre dei Draghi; uno dei pochi personaggi etnici della serie che sfoggia capelli naturali anche sullo schermo. Chioma riccia afro, impreziosita da una fascia dorata.

Game of Thrones idee acconciature

19: La coda di cavallo intrecciata di Daenerys

Una principessa guerriera non può essere distratta dai capelli che cadono sul volto. Se non devi combattere, ma semplicemente evitare il caldo, questa coda di cavallo enfatizzata da morbide trecce potrebbe essere la soluzione ideale!

Game of Thrones idee acconciature

20: Principesche trecce francesi

Adatto alle capigliature super folte, anche con extension. Le trecce devono infatti risultare molto spesse per garantire l’effetto desiderato. Un look piuttosto utilizzato anche dalle Vip, da portare su un unico lato, sprigionando femminilità allo stato puro.

Game of Thrones idee acconciature

Trono di Spade è un bagaglio ricco di idee se sei alla ricerca di nuove ispirazioni. Regine, Guerriere, Principesse: le acconciature paiono infinite! Attendiamo con curiosità i look proposti per la prossima stagione. Qual è la tua preferita?

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono bellissimi, io ne ho fatta una simile per il salone della mia amica: cercava una modella e mi é tanto piaciuta l’idea

  2. Col mio taglio corto posso solo guardare queste “sculture”, una vera forma artistica,ma in ogni caso che gioia per gli occhi!!:-)

  3. Difficile dire quale sia la mia preferita, sono tutte stupende! alcune un pò eccentriche ma altre veramente eleganti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *