Beauty Tips Nails & Art

Unghie gel tendenze primavera estate 2017 (70 Foto)

Scorri con le frecce

Quali saranno le tendenze per la primavera e l’estate del 2017 (aggiornato) per unghie e gel? Una prima macro tendenza può essere individuata senza dubbio nella cosiddetta twisted french, nota anche come french inversa, almeno a giudicare da quello che si è potuto vedere in occasione delle ultime sfilate.

 

Unghie gel Tutte le foto

La french inversa è stata importata in Europa dagli Stati Uniti, ed è stata rivisitata – tra gli altri – da Marras secondo uno stile decisamente elegante. Questa procedura presuppone che la lunetta – scura o chiara che sia – non si trovi sulle punte, come nella french normale, ma alla radice dell’unghia. Una manicure che molto probabilmente sarà visibile già nelle prossime settimane sulle mani di molte ragazze.

Prodotti per la decorazione delle unghiePotrebbe interessarti anche: Unghie in gel: tutto quello che c’è da sapere

Per quel che riguarda i colori, le tendenze dovrebbero puntare su tonalità piuttosto annacquate, vale a dire una interpretazione differente dal solito delle sfumature, in base alla quale le nuance si contraddistinguono per un effetto particolarmente lucido. Per ottenerlo, è sufficiente applicare due passate di top coat, o anche tre, fino a quando si ottiene un effetto – appunto – annacquato, molto gradevole.

Leggi anche: Smalto semipermanente: come si applica e come si rimuove

Unghie gel aggiornamento tendenze primavera estate 2017

A proposito delle tendenze relative alle forme, invece, sembra destinata a essere sorpassata la classica forma squadrata: verrà preferita ad essa una forma più minimal, chic ed elegante, il più possibile naturale. Al massimo due o tre millimetri di lunghezza al di fuori del letto dell’unghia, cercando di seguire quello che propone il corpo. Va ricordato – e sarà spesso ricordato nei prossimi mesi – che la mano non deve forzare, ma deve costituire un completamento del look: e ogni tipo di manicure deve adeguarsi a questo contesto e a questo dettame.

Le tonalità Nude saranno come sempre protagoniste in punta di dita: classiche e chic rivestiranno le mani con eleganza discreta. Il rosa ballerina sarà il perfetto passepartout da sfruttare con qualsiasi outfit e make up, accompagnato da nocciola, color fondotinta o fango. Immancabili anche le tonalità pastello, che con la loro delicatezza rispecchiano in pieno il mood primaverile. Durante la bella stagione vedremo delicate manicure lilla, verde pallido, azzurro e rosa. Come sempre un must di stagione. Le mani si trasformeranno inoltre in prelibati dolcetti gustosi, riportando forme e colorazioni dei macarons. Alla ribalta anche il bianco gesso e lattiginoso, applicato sia semplice ed uniforme su tutta l’unghia, che sotto forma di arzigogolati disegni decorativi per completare la french manicure; in versione soft o strong, comunque elegante. Da non scordare la French Sideways, ovvero la french disegnata in verticale, sul lato della superficie ungueale.

Non mancheranno le amate colorazioni dark come grigio, blu lapislazzulo (particolarmente apprezzato dagli stilisti) e nero ultra chic. Nuance grintose e piene di personalità, per chi ama osare facendosi notare sotto la luce della luna in spiaggia. In contrasto con l’abbronzatura, da sfoggiare esclusivamente con una manicure impeccabile. Gli smalti con finish metal troveranno nuovi stili, sbizzarrendosi in elaborate manicure tempestate di glitter e strass. Nail Art inusuali e appariscenti, che catturano al primo sguardo. Le più gettonate? Oro, argento e bronzo.

La Nail Art Tribale sarà nuovamente protagonista tra le unghie in gel di tendenza per la primavera/estate 2017. Si tratta di una manicure elaborata e ricca di decori, molto in voga qualche anno fa.  Le unghie vengono in questo caso dipinte con motivi Atzechi, composti da linee e tratti geometrici ripetuti, il tutto completato con uno strato lucidissimo di top coat. Sempre in voga anche la Nails Ombré, rivisitata in versione total red, con effetti cromatici corallo, rosso fuoco e rosso ciliegia. Anche la ricostruzione gel ad effetto specchio non mancherà di stupirci con l’arrivo della bella stagione, grazie alla sua magnifica texture riflettente.

 

Info autore

patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

15 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Profilo

Close
*
*