Beauty Tips Nails & Art

Unghie gel e nail art eleganti: quando sfoggiarle (50 foto e consigli)

Sarà che l’estate è nell’aria e la stagione dei matrimoni e delle cerimonie importanti è cominciata, ma questo periodo dell’anno sembra invogliare qualsiasi ragazza a sfoggiare unghie gel nuove di zecca ed ultra chic o una nail art elegante e raffinata.

Scorri con le frecce

Unghie gel e nail art sposa

Ecco allora alcune dritte su quali sono le occasioni giuste per scegliere questi tipi di manicure.

Potrebbe interessarti anche: Tutti gli articoli e foto gallery che trattano le Unghie in gel

Ad ogni evento il giusto stile

Gli eventi non sono tutti uguali, si sa, e richiedono dress e beauty code adeguati alla circostanza. Vale anche per le unghie. Se siete state invitate ad un matrimonio di giorno, ad esempio, optate per unghie gel corte o di media lunghezza, molto sottili e colorate con nuance pastello (bellissimi il rosa corallo, il beige avorio, il lilla molto chiaro, o il bianco, se il matrimonio è in spiaggia).

Leggi anche: Smalto semipermanente: come si applica e come si rimuove

Evitate i colori scuri e, se volete scegliere una nail art, limitatevi ad un lavoro discreto su una sola unghia per mano. I matrimoni serali consentono invece di osare di più: in questo caso il rosso resta un must, soprattutto se leggermente scuro ed in abbinamento ad un outfit importante, accostato magari alla forma di unghie a mandorla, davvero sofisticata.

Ad eventi come vernissage, inaugurazioni di tipo artistico o anche una serata con le amiche ci si può sbizzarrire con nail art eleganti e spiritose: afidatevi al vostro nail artist di fiducia e date sfogo alla fantasia.

Un concerto rock o un invito ad una serata di musica live, consente d’altro canto di sfoggiare unghie gel scure (nero, rosso/nero e l’attualissimo blu notte brillante), con l’idea in più di uno o due strass (non di più!) incastonati.

Tirando le somme

In conclusione non ci sono regole fisse da seguire, ma se volete attenervi al codice della moda bisogna insomma ricordare che le unghie gel corte (o medie), sottili e chiare sono perfette per cerimonie di mattina o eventi sotto il sole, così come nail art delicate e discrete. Gli eventi notturni permettono look più audaci, con unghie gel più lunghe (anche leggermente bombate, se vi va) e scure, o con nail art molto particolari ed elaborate. L’importante è risultare sempre in sintonia con il mood dell’occasione a cui si partecipa, senza rischiare di essere un pesce fuor d’acqua.

Potrebbe interessarti anche:

 

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV