Beauty Tips Nails & Art

Unghie gel con french classica, colorata e con decorazioni (42 foto)

Usa le frecce in basso per vedere altre foto

Scorri con le frecce

Capita sempre più spesso che le donne che amano la tecnica delle unghie gel e che la scelgono per la loro manicure si stanchino presto di un colore difficile o di tendenza. Questo soprattutto se si tratta di donne o ragazze con un look casual e naturale: risulterà difficile, infatti, vestirsi ogni giorno in tinta con quel color geranio (o rosso, o giallo o verde menta) che l’estetista ha assicurato essere davvero alla moda, o adeguare l’umore a quella nuance. La soluzione? Scegliere anche per le unghie in gel una french manicure con decorazioni.

french manicure fluo

Potrebbe interessarti anche: Tutti gli articoli e foto gallery che trattano le Unghie in gel

In cosa consiste questo stile di manicure

Tutte già conoscete la nota tecnica della french manicure, che consiste nel lasciare l’unghia del suo colore naturale, evidenziando semplicemente la lunetta con un bianco gesso e poi coprendo il tutto con uno smalto dai riflessi bianco latte o rosa tenue. Nelle unghie realizzate con il gel (vedi come ottenerle negli altri articoli di questo sito), la naturalezza e la brillantezza di una french manicure vengono esaltate ancora di più, in particolare se alla versione “basic” si aggiungono le decorazioni. Queste ultime possono essere scelte in base alla bravura (vostra o della nail artist), allo stato d’animo, all’outfit. C’è la french realizzata con colori diversi da quelli classici (molto bella quella naturale con lunetta rossa, lunetta blu o fango con lunetta scura), quella con applicazioni di strass, quella con una sola unghia decorata ed il resto in sottotono, o quella con l’aggiunta di glitter ed effetti realizzati con il pennello.

In quali occasioni utilizzarla

Ogni occasione avrà il tipo più adatto di french manicure con decorazioni. Per un matrimoniose siete la sposa limitatevi ad una french manicure classica, magari con l’aggiunta di un solo strass sull’anulare della fede; se siete le invitate divertitevi ad abbinare la vostra french all’abito. Molto divertente realizzare per ogni dito una lunetta di un colore differente, nei toni pastello: pollice in giallo tenero, indice in verde menta, medio in lilla sfumato, etc. Da riservare alla sera o alle occasioni più mondane, invece, le manicure con french e decorazioni che utilizzano glitter e lavori di dot e pennellini (ricordando, ovviamente, che più le unghie saranno simili ad un gioiello più l’outfit dovrà essere sottotono).

Per concludere

In conlcusione ecco pochi consigli per una perfetta french manicure con decorazioni su unghie in gel. Affidatevi sempre a dei professionisti per l’applicazione in gel e a degli esperti nail artist per le decorazioni. Se volete fare da sole esercitatevi moltissimo e non improvvisatevi. Tenete conto, infine, che si tratta di una tecnica abbastanza semplice e molto chic, quindi non stravolgetela con troppi decori: perderebbe, altrimenti, la sua caratteristica di glam minimale e ricercato.

Potrebbe interessarti anche:

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV