Beauty Tips In evidenza

I dieci migliori scrub da utilizzare prima dell’autoabbronzante

Utilizzare l’autoabbronzante è uno dei modi più salutari ed efficaci per sfoggiare una pelle baciata dal sole senza correre il rischio di esporsi eccessivamente ai raggi UV, di cui tutti conosciamo i danni a lungo termine. Sebbene questi prodotti autoabbronzanti siano effettivamente pratici e funzionali, prima di usarli è bene esfoliare correttamente la pelle con un buon scrub esfoliante.

Un gesto da molti sottovalutato ma in realtà fondamentale per la buona riuscita del prodotto e della relativa abbronzatura. Infatti l’autoabbronzante aderisce perfettamente alla pelle solo se questa risulta idratata, esfoliata e libera da ogni tipo di impurità. Non esfoliare la cute con un valido scrub prima dell’autoabbronzante costituisce uno dei peggiori crimini di bellezza: non solo l’autoabbronzante non sortirà gli effetti desiderati, ma rilascerà sulla pelle antiestetiche macchie scure.

Senza una corretta esfoliazione cutanea il risultato sarà disomogeneo, la pelle risulterà più secca e incline alla desquamazione. Per questo prima dell’autoabbronzante è opportuno utilizzare uno scrub corpo, fondamentale per rimuovere le cellule morte, ridurre le impurità cutanee e contrastare la secchezza favorendo una pelle liscia, idratata e morbida.

Gli scrub sono altresì comodi per rimuovere efficacemente l’autoabbronzante qualora sia passato tanto tempo o vogliamo semplicemente tornare al nostro incarnato naturale. Scegliere il migliore scrub da utilizzare prima dell’autoabbronzante è possibile, basta leggere questa guida che ti aiuterà nella scelta tra grande distribuzione e soluzioni eco-bio.

I dieci migliori scrub da utilizzare prima dell’autoabbronzante

Collistar Corpo perfetto Talasso Scrub rassodante

Collistar Corpo perfetto Talasso Scrub rassodante

Arrivano dall’ Emilia Romagna le ciliegie che compongono buona parte della formulazione alla base di questo speciale Talasso Scrub firmato Collistar. La celebre casa cosmetica unisce in un unico scrub i benefici della talasso terapia all’efficacia rassodante data dalla ciliegia dell’Emilia Romagna, ricca di Omega 3 e 6  e di vitamine A ed E.

Esfoliante e detossinante, quella di Collistar è una preziosa miscela di Sali marini, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia che leviga e purifica. L’apporto dell’olio di ciliegia e l’estratto di alga padina pavonica tonificano e rassodano la cute.  Nutre e idrata in profondità grazie all’azione degli oli di ciliegia, jojoba e germe di grano.

E’ inoltre un ottimo stimolante, riattiva il microcircolo grazie all’ausilio degli oli essenziali di pompelmo e bergamotto. Il risultato? Con sole due applicazioni settimanali la pelle è morbida, liscia e totalmente rinnovata. Puoi leggere i commenti entusiasti di chi lo ha provato su Amazon, dove viene proposto ad un prezzo allettante.

Alcune recensioni su Amazon

Recensioni Talasso Scrub di Collistar

Recensioni e prezzo aggiornato

Prezzo: Da 31,50 a 47,90 euro per 600 gr


Skinfood Black Sugar Perfect Essential scrub gommage

Scrub Skinfood

Scrub 4 in 1  esfolia, migliora la struttura cutanea, idrata, illumina e rende la pelle liscia e morbida. Può essere utilizzato come scrub corpo e viso, sul quale riduce sensibilmente i punti neri ed elimina tutte le impurità presenti. Ricco di oli essenziali, si presenta in una golosa consistenza che rende l’applicazione piacevole.

Da utilizzare in due applicazioni settimanali, produce effetti a lungo termine sulla pelle così come dimostrato dalle (10) recensioni positive presenti sulla scheda prodotto Sephora che puoi consultare cliccando il pulsante sotto.

Scrub SkinFood review

Recensioni e scheda prodotto

Prezzo: 24,90 euro per 210 gr


Strivectin-SD Scrub esfoliante levigante

Strivectin-SD Scrub esfoliante levigante

E’ un’altra esclusiva Sephora lo scrub esfoliante di Strivectin, una miscela che elimina le impurità e le cellule morte grazie alle microsfere di Jojoba e alla brevettata molecola NIA-114. Uniforma e illumina la pelle, leviga le zone rugose per una cute naturalmente pulita, liscia e luminosa.

Si consigliano due-tre applicazioni settimanali ma non è uno scrub specifico per pelli molto sensibili, sulle quali produce diversi fastidi così come puoi leggere nelle recensioni prodotto sulla pagina Sephora.

review

Scheda prodotto e recensioni

Prezzo: 33,50 euro per 100 ml


Geomar Thalasso Scrub rimodellante

Geomar Thalasso Scrub rimodellante

Parte integrante della più che apprezzata gamma Thalasso, lo scrub di Geomar è un efficace esfoliante che rinnova l’epidermide e leviga gli inspessimenti cutanei. La pelle appare uniforme con sole due applicazioni settimanali, idratata e liscia come seta.

E’ realizzato con diversi elementi naturali che ne costituiscono una formulazione di elevata qualità. Basato sui benefici della Thalasso terapia contiene:

  • Sale marino, polvere di caffè, sabbia vulcanica per una maggiore azione esfoliante;
  • Caffè verde e Guaranà, ottimi stimolanti e drenanti;
  • Fito estratto di Capsico, drenante;
  • Oligoelementi del Mar Morto, fondamentali per una completa luminosità e una rinnovata elasticità cutanea.

Per saperne di più ti invito a consultare la pagina prodotto Amazon, dove lo trovi ad un prezzo speciale e potrai leggere le dettagliate recensioni degli utenti che lo hanno provato.

Geomar Geomar Thalasso Scrub rimodellante

Leggi tutte le altre recensioni

Prezzo:9,10 euro per 600 gr


Somatoline Cosmetics scrub levigante

scrub Somatoline

Trattamento levigante, quello di Somatoline sfrutta il processo della microdermoesfoliazione. Applicato una-due volte a settimana lascia la pelle liscia e idrata. Inoltre rimodella e snellisce grazie all’efficace azione drenante.

Puoi trovarlo nelle classiche farmacie o su Amicafarmacia proposto ad un ottimo prezzo. Presenti nella pagina prodotto alcune recensioni che potranno aiutarti nel capire se il prodotto fa al caso tuo.

Prezzo: Da 24,90 a 29,90 euro per 600 gr

Per saperne di più clicca qui


Tropical Fruits scrub al Mango e Frutto della passione

Tropical Fruits scrub al Mango e Frutto della passione

Super colorati, rivestiti da essenze fruttate che inebriano corpo e sensi. Gli scrub di Tropical Fruits sono pensati per pelli molto secche e sensibili, sulle quali apportano una naturale luminosità. La pelle è liscia, luminosa e le macchie cutanea ridotte.

Oltre all’essenza Mango e Frutto della passione è possibile scegliere tra le varianti Noce di cocco e Lime, Fragola e Papaya,  Arancia e Pompelmo. Best buy su Amazon, qui potrai trovare le recensioni di chi lo ha provato.

Tutta la linea scrub Tropical Fruit

Prezzo: 8,75 euro per 550 gr


I migliori scrub eco-bio 

Dr. Organic Exfoliating Scrub

Scrub DR Organic

Scrub viso per pelli grasse e impure, quella di Dr. Organic è una miscela naturale composta da AHAs naturali e acido salicilico, estratti di tea tree, pompelmo e camomilla. Favorisce il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione cutanea grazie alla presenza di micro particelle di lava vulcanica ed estratto di corteccia di salice.

La pelle è lenita, levigata, pulita e luminosa. La formulazione è priva di parabeni, completamente organica e molto apprezzata. Puoi leggere le recensioni sulla pagina prodotto presente su Douglas.

Recensioni e scheda prodotto

Prezzo: 20,50 euro per 150 ml


Simon&Tom Moroccan SPA body scrub Luxurious Argan

Simon&Tom Moroccan SPA body scrub Luxurious Argan

Direttamente dal Marocco arriva lo scrub con olio di Argan Bio, un’essenza orientale che lascia la pelle liscia, tonificata e rassodata. Contrasta la secchezza, idrata e nutre mentre rimuove con straordinaria efficacia le cellule morte.

E’ formulato con Olio di Argan 100% Bio, Olio di Jojoba 100% naturale e particelle di Argan, specifiche per l’esfoliazione delle pelli delicate. Per maggiori informazioni su Amazon trovi tutte le recensioni degli utenti e un’offerta da non perdere.

Scheda prodotto e recensioni

Prezzo:  39,90 euro per 200 ml ma spesso scontato a 17 euro. 


Art Naturals Scrub al Sale dell’Himalaya

Scrub sali Himalaya

Con sale dell’Himalaya, addolcisce, esfolia, pulisce in profondità e rinvigorisce la pelle. Ottimo purificante, è realizzato con olio di Jojoba e olio di Macadamia, specifici elementi idratanti, lenitivi e leviganti.

Senza parabeni, cruelty free è uno scrub 100% naturale. Puoi leggere le recensioni di chi lo ha provato su Amazon, dove viene proposto ad un buon prezzo.

Scheda prodotto e recensioni

Prezzo: 14,95 euro

Biofficina Toscana Scrub corpo al Melograno

Scrub Corpo al Melograno Alkemilla

Inebriante scrub corpo realizzato con melograno biologico, è un potente esfoliante, idratante e detergente. Certificato ICEA, al suo interno contiene zucchero, sale marino, bicarbonato, granuli BIO di melograno, oli biologici di sesamo e oliva; seguono la cera d’api, l’olio di ricino, il burro vegetale di Karitè, il succo di melograno e la vitamina E.

Cruelty free, il melograno bio che lo caratterizza è un efficace anti ossidante che rimuove le cellule morte dalla superficie cutanea e contrasta l’invecchiamento cellulare. Vuoi saperne di più? Consulta la scheda prodotto su Macrolibrarsi e le relative recensioni.

Prezzo: 16,50 euro per 200 gr

Conclusioni

Da utilizzare prima dell’autoabbronzante o senza lo scrub è un ottimo modo per mantenere la pelle liscia e morbida tutto l’anno. Voi li utilizzate? Quali sono i vostri preferiti? Fatecelo sapere con un commento.


Da leggere:

Info autore

Miss B.

Barbara, 27 anni.

Catanese di meneghina adozione, coltivo sin dalla tenera età la passione per la scrittura, pilastro fondamentale di un'intera esistenza che mi ha concesso l'opportunità di collaborare, da beauty blogger prima e da copywriter poi, con diversi portali specializzati nell'ambito beauty.

Il make up come arte, la penna come vera testimonianza di un mondo che va oltre l'apparenza e concede infinite possibilità di trasformazione.

Gattara fino al midollo, nelle mie infinite giornate da 48 h trovo anche il tempo per occuparmi di lettura, tecnologia e, da brava forchetta, anche di cucina.

Mi definisco multitasking, la verità è che non so stare un attimo ferma. Aspirante scrittrice, immagino mondi, storie e volti per raccontarne ogni singola sfumatura.

La scrittura è il mio ossigeno. Mi trovate anche su http://inmybeautybox.altervista.org/ .

Peace&Cat. Sempre.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • di Skinfood Black Sugar Perfect Essential scrub gommage non mi piace molto la profumazione, invece mi trovo bene con Geomar..

  • Anch’io non sono una patita dell’abbronzatura ma non mi faccio mai mancare lo scrub corpo in nessuna parte dell’anno:-) Ultimamente mi stanno piacendo fatti in casa con zucchero grezzo di canna che è più delicato, olio di argan o semplice olio extravergine, ma di quelli da te elencati ho utilizzato in passato quello Thalasso di Collistar (non so se è quello proposto ora, ma me lo ricodo come uno dei migliori prodotti Collistar mai usati, restando nel campo della cosmesi tradizionale…), invece vorrei assolutamente provare quello di Biofficina, è in wish list dalla sua uscita;-)

  • Ho sempre e solo utilizzato scrub per il viso, ma quest’anno mi sono decisa a prenderne uno per il corpo e la mia scelta è caduta su quello rimodellante della Geomar. Componente granulosa con micro particelle che va a miscelarsi con una componente oleosa rendono la mia pelle morbida e idratata ad ogni applicazione, senza il bisogno di mettere nient’altro dopo. Non ne farò più a meno. In futuro mi piacerebbe provare lo scrub al sale dell’Himalaya 🙂

  • Adoro gli scrub, non ne potrei mai fare a meno. Ho provato alcuni scrub Geomar anche se non quello di cui parli tu e li trovo molto molto validi; ora ne sto usando uno della botaniKa e mi piace molto ma il mio preferito è quello della Yves Rocher all’albicocca, lo adoro!

  • più leggevo l’articolo e più pensavo “lo voglio, voglio anche questo, e questo, e questo…” insomma, ci siamo capiti! proprio ieri stavo pensando di acquistare uno scrub per il corpo, io di solito lo faccio da me con i fondi di caffè, però ora come ora che ho poco tempo vorrei uno già pronto con un profumo diverso dal caffè heheh. Questi sono un’ottimo consiglio sicuramente, mi ispirano parecchi, ma non so perchè in primis quelli di dr.organic e biofficina toscana

  • Io non mi abbronzo, ma uso quello viso di Alkemilla perchè sul viso io lo sento troppo. Ho letto con tanto piacere e interesse questa splendida panoramica!

  • Io ho utilizzato quello di Biofficina Toscana e di Geomar e posso confermarne l’efficacia.

Adv

Profilo

Close
*
*