Beauty Tips In evidenza Make up

Come abbinare i Rossetti Nude, consigli e suggerimenti utili

Le labbra rosse possiedono il loro indiscutibile fascino, riservato però ad occasioni speciali o momenti particolari. Nella vita di tutti i giorni è bene variare, giocando con un sensuale glamour. Le colorazioni nude sono un’ottima alternativa al classico rouge, rivestono le labbra di raffinata bellezza e si rivelano perfette in ogni occasione, sia con look intensi completati da smokey eyes, sia con make up soft naturali e delicati. Se vi siete mai domandate come abbinare i rossetti nude questo è il post che fa per voi, scoprirete come esaltare la luminosità del vostro incarnato enfatizzando colori e sfumature.

Come abbinare i Rossetti Nude?

Ecco per voi una serie di abbinamenti trendy, perfetti con le labbra nude. D’ora in poi questa tonalità non sarà più un mistero!

Smokey Esotico

Occhi contornati da nuance scure, intense e ben sfumate sono i perfetti compagni per labbra rosa nude, dall’aspetto misteriosamente sensuale. Se ben eseguito, smokey eye e bocca naturale preferibilmente con finish mat, sono la ricetta perfetta per un look intrigante e raffinato. Stanche del solito nero sugli occhi? Alternatelo con blu, argento, grigio o marrone. Una base impeccabile, una buona passata di mascara e sarete perfette per la vostra serata!

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagine: Glamour Russia, Harper’s Bazaar


Dramatic Metallizzato

Occhi avvolti da ombretti audaci e metallizzati amplificano notevolmente sensualità e charme, donando allo sguardo un look all’ultima moda. Impreziosite il make up con tocchi di polvere oro, rame, marrone scuro, viola o rosa. Accompagnate il tutto con un rossetto nude sui toni del beige, aggiungendo una goccia di gloss al centro delle labbra, sarete irresistibili.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte: Buzzle, Pinterest.


Occhi da Gatta

Ecco un’altra idea terribilmente sensuale per abbinare i rossetti nude ad un look carismatico e chic! Le ultime tendenze moda suggeriscono linee nette di eyeliner scurissimo e mat, caratterizzate da un’accentuata virgola finale sulla parte esterna dell’occhio, che conferisce la classica forma a mo’ di gatto. Giocate con luci e texture brillanti, in modo da illuminare delicatamente l’incarnato. Scegliete anche in questo caso rossetti nude, sia beige che rosa, l’importante è che siano ad effetto rimpolpante, per evitare antiestetiche grinzette sulla bocca.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagine: Vogue Magazine, Vogue Paris


Viola Glam

Il viola ametista risulta essere uno degli ombretti più utilizzati per make up a base di rossetti nude. L’occhio aggressivo ed eccentrico ben si abbina a labbra delicate e naturali, che contrastano il resto del make up, enfatizzandolo senza scadere nel volgare. Sperimentate utilizzando diverse sfumature di viola: dallo scuro al pastello, dal lilla al finish scintillante. Un abbinamento straordinario per donare un pizzico di grinta in più al vostro look.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagini: Elle, Harper’s Bazaar


Luminoso e Naturale

Il make up perfetto per chi predilige la naturalezza estrema, impalpabile e fresca. Per poter indossare questo make up sarà essenziale avere una pelle curata, ben idratata, uniforme e priva di imperfezioni. Truccate gli occhi con ombretti nude caratterizzati da texture differenti; giocate con le sfumature in modo da creare un luminoso mix naturale. Pesca pallida, oro rosato e beige nude sono perfetti da abbinare a labbra lisce e levigate, ricoperte da un bel rossetto nude e mat.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagini: The Fashion Spot, Livingly.


Trucco “Correttore”

Un make up particolare e difficile da indossare, le labbra vengono in questo caso cancellate da rossetti beige, ad effetto correttore. Se vi piace l’idea e vorreste provare, preparate accuratamente la vostra base, in modo che possa supportare l’intero make up: applicate un velo di correttore sulla bocca per non interferire con la colorazione del rossetto che andrete ad applicare. Consigliamo uno scrub prima di procedere al maquillage, pellicine e screpolature sono assolutamente bandite. Impreziosite il look con pochi tocchi di gloss trasparente al centro delle labbra.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagini: Look, Career Girl Daily, Refinery29


Blush Colorato

Se i vostri gusti prediligono occhi neutri e mat, privi di qualsiasi colorazione, scegliete di abbinare rossetti nude leggermente più intensi, dal sottotono caldo. Ravvivate il resto dell’incarnato scaldandolo con un buon blush rosso, rosa o arancio. Effetto naturale assicurato, ovviamente privo di pallore innaturale molto poco sensuale.

Abbinare rossetto Nude idee

Fonte immagini: Vogue Brasil, Into the Gloss, PopSugar Fashion


Il Blu sugli occhi

Rigorosamente abbinato a rossetti nude rosati, il blu sugli occhi conferisce energia e grinta allo sguardo, trasformando il look in modo fresco, elettrizzante e glamour. Azzurro scintillante, blu intenso, colorazioni pastello: giocate con le diverse nuance e non passerete di certo inosservate.

Trucco occhi blu rossetto nude

Abbinare i rossetti nude non è poi così difficile, armatevi di ombretti, pennelli e date il via alle vostre creazioni make up! Cosa preferite? Labbra rosse o naturali?

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

 

Banner PE-17 468 x 60

Info autore

patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

25 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Consiglio vivamente, soprattutto per coloro che hanno la pelle chiara o un lucido cremoso ed idratante o un rossetto sul rosa

  • personalmente preferisco utilizzare rossetti nude con un make up di per sè naturale…ma ultimamente sto provando ad usarli anche con trucchi un po’ più carichi e pesanti e devo dire che l’effetto ottenuto non mi dispiace affatto…non ho ancora trovato un rossetto nude perfetto, ma se posso consiglierei la matita 504 (se non erro, perdonatemi se sbaglio) della KIKO!

  • mi piacciono molto i rossetti nude ma sto ancora cercando il nude perfetto per me!

  • A me i colori nude piacciono molto, ma come dico sempre, su di me devono avere “del carattere”, ovvero essere dei nude più colorati. Questo perchè ho un incarnato pallido che riesce a portare anche il Marsala, il Borgogna ed il Vinaccia con molta disinvoltura perchè anzi mi donano colore e luminosità. Detto questo un nude voglio comunque provarlo prima o poi, perchè ci sono delle accoppiate che mi piacerebbero molto sui miei colori, tipo quelle coi blu/verdi sugli occhi:-)

  • Mi sono sempre focalizzata sugli occhi, realizzando smokey intensi o mettendo linee definite di eyeliner. Sulle labbra vado sempre di burrocacao di giorno, mentre la sera indosso rossetti o tinte nude che adoro e trovo mi stiano meglio di colori più audaci ai quali probabilmente devo ancora abituarmi!

  • Io uso i rossetti nude se faccio un trucco occhi un po’ pesanti o per il trucco da tutti i giorni; altrimenti, se gli occhi restano delicati, preferisco un rossetto rosso o fucsia

  • A me piacciono sia le labbra rosse sia le naturali. Ho vari rossetti nude ora, un tempo invece tendevo ad utilizzare solo fucsia o colori simili. Cmq il nude si può utilizzare veramente su tutto, anche perchè ti senti apposto velocemente. Tra le proposte fatte cmq a me piace molto quella col blush colorato e quello luminoso e naturale. Anche la combo blu sugli occhi – nude sulle labbra ammetto di averla provata a volte

  • Io adoro truccarmi concentrandomi maggiormente sugli occhi e lasciando le labbra nude o truccate con colori abbastanza chiari, quindi per me questo articolo si è rivelato utilissimo come sempre, grazie degli spunti Patty! 🙂

  • Per una appassionata di rossetti come me e’ stato davvero entusiasmante la lettura ,quando non trucco gli occhi mi diverto a cambiare ogni giorno colore passando dal rosso al fucsia e geranio come se niente fosse ,ma devo dire che con gli occhi truccati con il mio colore preferito che e’ il viola le labbra nude sono perfette ,di sicuro seguiro’ faro’ tesoro di molti suggerimenti ,grazie dell’articolo .

  • Mi piacciono i rossetti nude, li trovo raffinati e puoi enfatizzare gli occhi.. grazie per l’articolo, sempre interessante..

  • È una splendida carrellata dalla quale prenderò volentieri spunto perchè adoro cambiare e sperimentare. Sono inverno sicuramente, anzi mi han definita i. Profondo quindi prendo serenamente atto, forte anche dei mie tentativi, che la maggior parte dei nude non mi sta bene, ma alcuni invece li uso, come dici tu, quando ho un trucco occhi intenso. Fortunatamente non appaiono mai troppo sfacciati anche se il mio colore preferito per le palpebre è il violz e a seguira antracite e blu. Amo l’effetto lucido e rimpolpante oppure un mattone tamponato con il gloss color carne. Sono una che sta bene con il rosso vivo anche in ufficio perchè non mi involgarisce, ma toglie grigiore, i nude per me sono l’eccezione e quindi … lo sfizio!

  • Grazie Patrizia, come sempre un articolo dettagliato e molto interessante.

  • il nude è un colore che vedo benissimo di giorno, mentre ovviamente il rosso di sera e per occasioni speciali (ovviamente mettere il rossetto rosso per me significa fare un trucco occhi “nude”!), anche per me il nude sta bene quando ‘ombretto sugli occhi è piuttosto appariscente, ma l’unico nude che non mi piace tra quelli che hai proposto è il tipo da correttore, io non credo sia bello annullare completamente il colore delle proprie labbra (sì, so che è una tendenza), ma le labbra per me se non stanno al primo posto devono trovarsi al secondo, perchè le labbra di una donna se curate sono belle, sensuali e non è giusto cancellarle come fossero “imperfezioni”…

Adv

Profilo

Close
*
*