Beauty e Make Up In evidenza linee di prodotti Make Up

Clio MakeUp Shop, collezioni trucco labbra “Creamy Love e Liquid Love”

Otto anni di lavoro, dedizione assoluta e sacrifici hanno accompagnato la realizzazione di Clio MakeUp Shop, la prima make up collection di Clio Make Up, la straordinaria Clio Zammateo che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie ai suoi pratici tutorial su Youtube.

Da Belluno è partita con una valigia piena di sogni e progetti, approdando con il marito Claudio nella caotica e stimolante New York per imparare l’arte del make up e farne un mestiere che oggi, dopo anni di video nei quali le codine penzolanti dei suoi gatti hanno impreziosito i suoi consigli beauty, si trasforma in una make up collection.

Semplicità, umiltà ma anche volontà. E’ bastato ciò per rendere Clio una figura fondamentale nel panorama beauty italiano, forte anche dei due milioni di followers che ogni giorno ne leggono i consigli, ammirando con emozione i progressi e gli obiettivi raggiunti.

La prima collezione make up Clio Make Up si compone di due linee di rossetti, Creamy Love e Liquid Love che vi faranno letteralmente innamorare con il loro grazioso packaging e la superba qualità dei prodotti che le caratterizzano.

Pronte per scoprirle insieme a noi? Non vi resta che leggere. 😉

Cliomakeup shop: rossetti e tinte labbra

Clio MakeUp Shop caratteristiche: qualità 100% italiana

Creamy Love e Liquid Love sono le due linee di rossetti Clio MakeUp Shop frutto dei sogni della celebre youtuber che qui realizza concretamente l’idea di un make up semplice, adatto a tutti e di facile portabilità.

La qualità è un concetto importante che ben si esprime nella formulazione totalmente vegana, cruelty free e paraben free pensata da Clio, resa preziosa da un packaging irresistibile ideato dal marito Claudio. Forme smussate, colori delicati alternati a figure di gelati e cuori in una piacevole rappresentazione femminile del rossetto, oggetto amatissimo dalle donne.

Ciò che non sfugge all’attenzione è la volontà di Clio nel voler proporre una collezione make up non basata sulla quantità quanto piuttosto sulla qualità. Differenza sottile ma fondamentale che porterà a poche ma ben pensate proposte che andranno ad arricchire la collezione durante l’anno.

La collezione Clio MakeUp Shop è interamente fondata da Clio, non finanziata da investitori esterni e particolarmente concentrata sulla ricerca, al fine di proporre formulazioni delicate e rispettose dell’ambiente.

I prodotti sono realizzati in Italia e frutto non solo del lavoro di Clio e Claudio ma dell’intero team Clio, un gruppo di giovani ragazze dall’incommensurabile talento.

Undici i rossetti proposti, sette della linea Creamy Love e quattro di Liquid Love.

Creamy Love Clio MakeUp Shop: caratteristiche, prezzi e prodotti

Un nome, un soffice progetto. Creamy Love è la linea di rossetti cremosi ispirati ai gelati, di immediata praticità e facile vestibilità, adatti a make up facili ma d’effetto. Simpatica l’idea del cono gelato raffigurato sul packaging smussato per poterne rappresentare la cremosità, ben combinata ad un finish semi opaco dalla tenuta longlasting. Originale la forma dello stick, angolata in punta per agevolare l’applicazione rendendola precisa e omogenea. Basta una passata e il gioco è fatto. Sette i rossetti che la compongono: tre nude, due intermedi, un rosato e un rosso scuro. Eccoli qui:

Cremosino

Il rossetto più chiaro della collezione è soffice come un gelato, nude intermedio specifico da abbinare a make up occhi intensi e adattabile ad ogni tipo di incarnato.

Opaco, si fissa immediatamente sulle labbra ed ha una pigmentazione piena dalla tenuta longlasting.

rossetto Cremosino


Baciami Stupido

Immancabile il fucsia, tanto amato e favolosamente sfoggiato da Clio in diverse occasioni. Rossetto super cremoso con riflessi lampone semi opaco, possiede una pigmentazione piena e una particolarità che lo rende speciale: di giorno appare infatti come un bel lampone, mentre di sera si veste di rosso.

Le micro particelle dorate lo rendono luminoso, irresistibile.

rossetto baciami stupido


MLBB- My Lips But Better

Labbra belle e sane a noi. Questo MLBB, nude intermedio, dona un effetto naturale per labbra sempre perfette.

Rosa carne adattabile a qualsiasi pigmentazione labiale, è l’alleato giornaliero per labbra impeccabili.

Rossetto MLBB


Sei Mio

Nude scuro, marroncino chiaro dall’aspetto morbido e confortevole.

Adattabile ad ogni incarnato, è un ritorno ai ’90 che farà impazzire le giovanissime nella creazione di look vintage ma dall’ impronta moderna semi matte. Leggi la recensione qui

Rossetto Sei Mio Clio


Rosa Indiano

Nasce dai fiori indiani il rosa pensato per le more con carnagione ambrata il rossetto luminoso di Clio, il cui sottotono caldo accompagna armoniosamente un finish opaco e una tenuta longlasting.

rossetto Indiano


The Winner Is

Rosso classico, sottotono caldo e intensa presenza. Adatto a tutti gli incarnati, si presta bene ai look delle grandi occasioni.

rossetto The Winner Is


Midnight Call

Se la notte chiama, lui risponde. Il rossetto più scuro della gamma è un rosso intenso, elegante e dal finish ispirato alla ceralacca, leggermente opaco. Per notti da urlo.

rossetto the midnight call

Prezzi

Il prezzo di ogni singolo rossetto è di 12,50 euro, spedizioni escluse. Il set comprensivo di tutti i rossetti viene invece proposto a 75 euro con spedizione gratuita. Li trovate qui.

Liquid Love, caratteristiche e prodotti

Immancabili i rossetti liquidi Clio MakeUp Shop, quattro di cui uno metallico-satinato e tre opachi. Possiedono una pigmentazione piena, tenuta longlasting anche se a contatto con l’olio potrebbero perdere d’intensità ma niente paura: basterà ritoccarli con un burrocacao per trasformarli in rossetti cremosi. Formula leggerissima, contrasta la secchezza su labbra morbidissime tutto il giorno. E l’asciugatura è impercettibile, visto che in un minuto sarete già pronte per sfoggiare il vostro look preferito.

Eccoli qui in tutta la loro effervescenza:

Nude Sunday

Nude intermedio, è il più chiaro della collezione in quanto né troppo rosa né eccessivamente marroncino.

Non solo colora le labbra ma le rimpolpa per un superbo effetto plump.

Nude Sunday tinta labbra


Play Hard

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ne sa qualcosa questo fucsia puro dalla neutra essenza, dal sottotono né caldo né freddo.

Vivace, sprigiona luminosità innata nel suo finish opaco adatto a tutti.

Play Hard Tinta Labbra


Fire Kiss

Rosso scuro, Fire Kiss è pensato per chi sfoggia chiome dorate e carnagione chiara. Ciò non preclude comunque l’utilizzo di questo rossetto liquido da parte delle more, in quanto specifico per make up occhi neutri.

La sua luminosità lo rende unico per baci di fuoco.

Fire Kiss

Hell Yeah

Animo rock, un meraviglioso viola-melanzana dal finish metallico satinato, costellato da riflessi dorati che lo rendono luminoso su base vellutata.

E’ l’unico tra i rossetti liquidi nel necessitare di una doppia applicazione per ottenere l’effetto pieno. Il rock esige attenzioni.

Tinta labbra Hell Yeah

Prezzi

13,50 euro il prezzo singolo dei rossetti liquidi Clio MakeUp Shop, spedizione esclusa. Disponibile anche il set completo dei Love Liquid a soli 40,50 euro spedizione inclusa. Li trovate qui.

Concludendo

Sono i sogni a smuovere il mondo. Il sacro fuoco che in ognuno di noi arde per raggiungere mete e obiettivi è nutrito dalla volontà di fare sempre meglio anche se il percorso si mostra spesso ostile e demotivante.

Crederci è imperativo. Clio questo ce lo insegna: partita in sordina da un breve video, impaurita e timida, si è nel tempo trasformata nel riferimento assoluto per noi appassionate/i di make up.

Ci ha trasmesso i trucchi del mestiere, commosso e divertite. La sua semplicità in Clio MakeUp Shop è ancora una volta presente, con una bellezza che unisce pratica ed efficacia per una qualità frutto di attenzione e ricerca.

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri preferiti?


Leggi anche la discussione: ClioMakeUpShop

Info autore

Miss B.

Barbara, 27 anni.

Catanese di meneghina adozione, coltivo sin dalla tenera età la passione per la scrittura, pilastro fondamentale di un'intera esistenza che mi ha concesso l'opportunità di collaborare, da beauty blogger prima e da copywriter poi, con diversi portali specializzati nell'ambito beauty.

Il make up come arte, la penna come vera testimonianza di un mondo che va oltre l'apparenza e concede infinite possibilità di trasformazione.

Gattara fino al midollo, nelle mie infinite giornate da 48 h trovo anche il tempo per occuparmi di lettura, tecnologia e, da brava forchetta, anche di cucina.

Mi definisco multitasking, la verità è che non so stare un attimo ferma. Aspirante scrittrice, immagino mondi, storie e volti per raccontarne ogni singola sfumatura.

La scrittura è il mio ossigeno. Mi trovate anche su http://inmybeautybox.altervista.org/ .

Peace&Cat. Sempre.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Promettono benissimo e tutte le review sono positive, anche di esperte del makeup. Sono curiosissima di provarli, spero a brevissimo!

  • finalmente ha creato la sua linea, seguo Clio dall’inizio e ho sempre desiderato che creasse una sua linea, ormai ci fidiamo delle sue vere recensioni! io ormai prima di comprare qualcosa vado sempre nel suo blog per vedere se è valido o no. speriamo che faccia anche creme, ombretti ecc…

  • Seguo clio da quando andava in onda su Real Time col suo programma grazie al quale l’ho iniziata a conoscere e amare e sono contentissima che finalmente abbia lanciato la sua linea! Ho notato che i prezzi sono anche abbastanza accessibili e questo penso che sia dovuto al fatto che da anni Clio è in contatto da tempo con le sue followers di cui conosce perfettamente le esigenze!

  • Che bei colori soprattutto il Play Hard o il Fire Miss

  • Clio la adoro! I suoi prodotti devono essere fantastici, visto che ci ha lavorato tanto! Spero di poterli provare prima o poi…

  • Clio è fantastica e dolcissima, la seguo da anni e sono felice per lei che sia riuscita a realizzare una sua linea che punta sulla qualità, inoltre i suoi primi rossetti sono tutti stupendi, ma i miei preferiti restano sempre quelli liquidi! 😉

  • che bello il rosa indiano!
    e tanti auguri a Clio per il progetto <3

  • Ciao a tutti, io ho avuto la fortuna prima del sold-out, di acquistare “sei mio” una delle tonalità nude dei Creamy Love. Non vi anticipo nulla perchè è in cantiere la recensione… A presto

    • Grandissimo, sei stato parecchio fortunato a trovarli in tempo ;-D Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensi, su questi rossetti nutro specifiche aspettative, spero di non rimanerne delusa. 🙂

  • sembrano fantastici a parte che alcuni colori sono meravigliosi!!!!!!!!!!

  • Voglio tanto provarli ma al momento ho 0 fondiii ahahah spendo troppo e diventerò povera!!!

  • Io penso che siano degli ottimi prodotti, mi piacciono molto a partire dai nomi. Preferisco le nuances chiare ma con carattere e neanche a farlo apposta ho già da un pò consigliato per un testing proprio uno di questi rossetti.

  • Molto belli tutti questi rossetti! Seguo Clio da sempre e sono contenta per il suo sogno diventato realtà!

  • Sia il pack sia le colorazioni le trovo azzeccatissime! bravissima clio!!

  • È stata una piacevole sorpresa questa collezione di Clio! Sono curiosa di testarli!!!

  • Collezione strepitosa packaging e colori stupendi . Non vedo l’ora di testarli 😀

  • Possi solo fare i complimenti- bellissimi!!!

  • I colori sono davvero bellissimi e anche il prezzo è molto buono.. sono curiosa di provare i rossetti liquidi opachi, ne vado matta!

    • Incrociamo le dita per un veloce riassortimento, al momento sono tutti sold out 🙁 Quelli interessano moltissimo anche a me, sembrano spettacolari *_*

  • Questa collezione è a dir poco favolosa: per me che sono un’amante dei rossetti, che siano liquidi o in stick, appena li ho visti sono scoppiata dall’entusiasmo. Seguendo Clio poi dagli inizi, e fidandomi ciecamente delle sue opinioni, credo che questa collezione non mi deluderà affatto. Io sono particolarmente interessata ai rossetti liquidi, in particolar modo alle colorazioni Nude Sunday e Hell Yeah 🙂

    • Hell Yeah è particolarissimo, sono curiosa di vederli e sentire un parere sincero di chi li ha già provati. Su Youtube è già possibile vedere le review di chi li ha provati ma attendo ulteriori conferme 🙂

  • Molto carina questa collezione!

  • Sono stata felicissima per Clio! E’ una delle mie youtuber preferite non soltanto per la bravura ma perché è una delle poche che, nonostante il grosso successo, è rimasta la stessa, semplice e genuina. Sono curiosa di scoprire cos’altro ha in serbo soprattutto per quanto concerne gli occhi. Di questa collezione mi piacerebbe molto provare il MLBB, da amante dei nude 🙂

    • Esattamente quello che penso, Red! 🙂 L’adoro perché semplice e umile, è davvero una persona deliziosa. Non si è mai montata la testa ed è sempre rimasta con i piedi per terra, il successo che ha lo merita tutto 🙂
      Nutro la stessa curiosità. In uno dei video si è visto un pennellino molto simile al pack dei rossetti, a questo punto sogno una sua collezione di pennelli e una linea di ombretti *_* Piace tanto anche a me MLBB, è il primo che mi ha colpita per colorazione 😀

  • bellissimi colori

  • Sono prodotti interessanti sicuramente, come potete immaginare a me ispirano tanto i rosa, quindi come primissima scelta proverei quelli, tuttavia le spese di spedizione le trovo un pò altine quindi prima di catapultarmi nell’acquisto mi piacerebbe poterne sapere di più con qualche recensione e parere sincero

    • Non sei l’unica che reputa le spese di spedizione molto alte. L’altro giorno leggevo di molte utenti rammaricate da questa scelta ma credo sia una situazione per l’appunto transitoria, iniziale. Chissà, forse più avanti potrebbe renderle gratis o dimezzarle con un piccolo sconticino, staremo a vedere. 🙂 Ad ogni modo anche io vorrei provarli per capire meglio, sembrano bellissimi e mi affascinano moltissimo. 😀

  • Molto bello hell yeah!

  • E’ bello vedere che una ragazza come Clio abbia messo tutta se stessa con la sua semplicità e la sua esperienza in un progetto costato certamente sacrifici e che sembra promettere bene. Le auguro di ampliare la gamma e andare sempre per il meglio. Ho dato un’occhiata alle formulazioni, che sono una via di mezzo stile Nabla specie negli stick e credo che le sue intenzioni siano promettenti ed incoraggianti. Me ne piacciono diversi, ma mi ha colpita subito uno dei liquidi, Hell Yeah, che visto su di lei ha un finish molto innovativo e particolare, poi a me piacciono molto quelle gradazioni!Non potevi presentarci meglio di così questa bella novità!;-)

    • Grazie, Sun 🙂 Totalmente in sintonia con quanto da te detto. Così come dicevo a Gam più sotto è bello vedere come i sogni possano realizzarsi dopo anni di sacrifici e lavoro. Ci ha messo passione, forza e umiltà, caratteristica questa che la rende unica nel panorama beauty italiano. Il bello di Clio è che è sempre rimasta la stessa malgrado il successo: mai un colpo di testa, mai eccessi, solo tanta semplicità e risate. 🙂
      E’ come vedere un’amica. Semplice, genuina, VERA. Il successo che ha lo merita tutto, è un esempio da seguire. 🙂

  • Sono super contenta per clio, oltre ad essere bravissima è anche super simpatica. I rossetti mi piacciono tutti soprattutto i fucsia e i rossi.

  • The winner is e Fire kiss li adoro già in foto, ma sembrano tutti colori molto portabili, non vedo l’ora di poter provare qualcosa. Clio è super, ma anche questa community dove posso trovare articoli così dettagliati e gustosi, appena escono le novità!

  • Clio è un mito, l’adoro! e devo dire che stimo molto anche suo marito.. I rossetti mi piacciono molto, mi piacerebbe il MLBB in particolare.. e tanti complimenti a Clio e al suo team 🙂

    • Concordo con te, Gam. 🙂 Hanno avuto coraggio nel cambiare vita trasferendosi dall’altra parte del mondo e mettendoci impegno, volontà e dedizione assoluti in un progetto che poteva andare così come rivelarsi un buco nell’acqua. Eppure con le loro forze hanno dimostrato che a volte i sogni possono realizzarsi se solo ci si impegna tanto nel raggiungere obiettivi e mete. Loro due rappresentano un esempio genuino e sano, immune da ogni eccesso e colmo di umilità, caratteristica che premia sempre.
      Son felicissima per loro, sia per questo nuovo progetto che avrà il successo che merita sia per l’arrivo ormai imminente di Baby Lenticchia. 🙂

  • Meravigliosi come lei *.* Li voglioooooooo 😀

  • Rossetti dai nomi e le nuances fantastici! Ho visto che sono già sold out.

    • Sì, purtroppo sono già Sold Out ma torneranno presto sullo shop. 😀 Contentissima Clio abbia ottenuto questo successo strepitoso, quest’idea merita tantissimo e lei è fantastica! 🙂

  • Ciao!!! Articolo davvero completo e interessante! Seguo Clio dagli inizi e sono troppo felice di questa sua nuovissima linea!!! io sono assolutamente attirata dai liquid love!!!!

    • Grazie, Tatiana. 🙂 Anche io la seguo dagli inizi e mi emoziona sapere che sta finalmente raccogliendo i frutti, meritatissimi, del suo operato. Si merita tutto il bene del mondo, è una persona a dir poco deliziosa e umile, due concetti che ultimamente su Youtube – e in generale anche sulle piattaforme blogging- si sono persi in nome del successo effimero.
      Anche a me piacciono moltissimo, soprattutto Hell Yeah! *_*

Adv

Profilo

Close
*
*