Come scegliere i gioielli per l’ufficio da indossare ogni giorno

Vuoi trasformare il semplice look da ufficio in un outfit glamour e grintoso? Scopri come abbinare correttamente i gioielli da sfoggiare sul luogo di lavoro.

Quante volte perdi tempo cercando l’accessorio perfetto per completare il tuo outfit quotidiano prima di recarti al lavoro? Scegliere i gioielli per l’ufficio è molto importante; trasformano un vestito noioso in un look intrigante e curato.

Gonne e camicette semplici sono spesso noiose; ciò accade poiché non presti particolare attenzione al tuo aspetto, trascurandoti e dimenticando quel senso di piacere che puoi provare guardandoti allo specchio soddisfatta del tuo look.

Quindi, perché non trasformi il tuo outfit per l’ufficio e lo rendi abbagliante e professionale con questi semplici suggerimenti per gli accessori? Continua a leggere per saperne di più.

Gioielli ufficio quali portare

● Non troppo glamour

L’ambiente aziendale è un luogo discreto; è importante apparire determinata e sicura, per svolgere il lavoro in modo efficiente. Arricchire l’outfit con gioielli delicati aiuta a definire i toni del tuo aspetto generale. Pertanto, seleziona con cura i pezzi che meglio si adattano all’abbigliamento da ufficio, evitando quelli troppo appariscenti.

I gioielli minimal stanno un incanto e affascinano le persone intorno a te, rendendoti i più sicura e bella. Via libera a diamanti o perle, fili sottili d’oro o d’argento.

● In linea con la tua personalità

Per etichettare una persona, bastano 30 secondi. Chi ti osserva può farsi un’idea della tua personalità semplicemente dando un’occhiata ai vestiti che indossi. La prima impressione è sempre importante, specialmente all’interno dell’ambito lavorativo. Scegli i gioielli per l’ufficio perfettamente adatti al tuo carattere. Indossare gioielli di classe è un’opzione eccellente, in quanto mettono in risalto stile ed eleganza. Prova ad osare con bracciali, anelli e persino due semplici catene sovrapposte.

Questi gioielli si adattano a qualsiasi outfit; apparirai affascinante, sicura e molto professionale. È un dato di fatto, quando stai bene con te stessa, ti esibisci meglio in tutto.

● Pochi e curati

Il tuo look da ufficio dovrebbe sempre essere soft ed elegante. E’ meglio puntare sul minimal piuttosto che sull’appariscenza. Un look “pesante” non ti renderebbe giustizia, intaccando l’aspetto professionale. Non esagerare con i gioielli, scegli pochi pezzi ma con cura, evita mix sconclusionati.

● Motivi e fantasie

Diciamo la verità; tutti amiamo i disegni. I motivi stanno bene con ogni outfit; attenzione anche in questo caso a non esagerare, creando look eccentrici. Scegli solo modelli raffinati e di tendenza. Se impari a scegliere correttamente i gioielli per l’ufficio, puoi elevare il tuo look ad un altro livello!

Aggiungi un gioiello, una borsa sfiziosa, un cappello glamour e ti sentirai subito meglio, affronterai la giornata lavorativa con più grinta.

Vestirsi bene non solo cambia l’immagine, migliora il rapporto con te stessa. Concediti dieci minuti aggiuntivi prima di recarti al lavoro e uscirai di casa soddisfatta e con stile.


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ importante avere l’outfit giusto in ogni occasione ed anche in ufficio le scelte di ciò che indossiamo rispecchiano la nostra personalità.
    Io preferisco puntare sempre al semplice per quanto riguarda gli accessori, un paio di orecchini, collana o bracciale devono essere fini e raffinati. Poche cose ma che indossate hanno il loro perchè senza passare inosservate.

  2. Ottimi consigli! Serve sempre una certa attenzione per il proprio outfit per sentirsi sicure e per avere quel minimo di forza di volontà per gettarsi nel traffico e raggiungere l’ufficio ed essere catalogate in modo sbagliato per aver scelto gioielli troppo appariscenti non aiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *