15 Orologi da Donna di Lusso, super eleganti e raffinati

Oro, diamanti e precisione. Gli orologi lussuosi sono un capriccio che affascina molti appassionati di moda. Quali sono i migliori attualmente presenti sul mercato? Quali caratteristiche presentano? Scoprili tutti in questo post!

Molto più di un semplice metodo per leggere l’ora, l’orologio di una donna è una dichiarazione, un vero e proprio gioiello da sfoggiare in ogni occasione.

Quindi, anche se la funzionalità è d’obbligo, deve essere bello, accattivante e attraente per chi lo indossa. Trovare l’orologio perfetto non è un’impresa da poco. Il mercato del lusso, come ben puoi immaginare, offre scelte molto più azzeccate, soprattutto per le donne

Qualità, artigianalità e design eccezionali, sono sempre garantiti. Gli orologi menzionati in questo post sono tra i migliori disponibili al mondo. Continua a leggere e scoprili uno ad uno!

1 Iwc Portofino Automatic Day & Night 37

Orologio lusso  Iwc Portofino Automatic Day & Night 37
Prezzo circa 12.000.00

E’ un orologio funzionale ed elegante. E’ dotato di una carica di riserva da 42 ore (quando completamente carico), ha un display con ora secondaria di 24 ore e resiste all’acqua fino a 3 bar.

Il cinturino nero, in pelle di alligatore, è completato da una cassa in oro rosso a 8 carati, con 66 diamanti purissimi. Il quadrante è in madreperla bianca, con 12 diamanti.

2 Designa Individual

Diventa creatore del tuo orologio di lusso, grazie a Designa Individual! L’azienda fornisce servizi di personalizzazione esclusivi, servendosi di tecnologie all’avanguardia e artigianato raffinato, per creare orologi unici nel loro genere.

Fondato da designer belgi, l’azienda si trova a Mosca; è rinomata per la produzione di telefoni e orologi di lusso, progettati per clienti desiderosi di esprimere la propria individualità.

Designa Individual ha creato “Lightest Rolex Daytona”, popolare tra atleti famosi, politici, membri delle famiglie reali, produttori e personaggi pubblici. L’azienda vanta numerosi sostenitori in tutto il mondo. Designa Individual trasforma le tue idee in realtà, realizzando orologi d’eccellenza, con materiali di altissima qualità. Ogni orologio creato è unico al mondo.

3 Audemars Piguet Royal Oak Quartz

Prezzo circa 72.000.00 Euro

Questo orologio presenta un design sofisticato e raffinato. La sua cassa da 33 mm è realizzata in titanio, è caratterizzata da una splendida lunetta in platino lucido con 40 diamanti taglio brillante.

Il bracciale è realizzato in titanio, impreziosito da maglie in platino 950 lucidate. Il design, pulito e nitido, mette in risalto il quadrante blu fumé, con motivo “Grande Tapisserie”. Gli indici delle ore in oro bianco e le lancette Royal Oak, sono al centro della scena.

4 Vacheron Constantin Traditionelle Small Model

Vacheron Constantin Traditionelle Small Model
Prezzo di circa 56 mila euro.

L’orologio di Vacheron Constantin è semplicemente sbalorditivo. La sua caratteristica principale sono i 1475 diamanti purissimi sparsi su tutta la superficie. Il resto del design è sofisticato; possiede una cassa con diametro di 30 mm e spessore di 5,98 mm, realizzata in oro bianco 18 carati, così come il quadrante e il cinturino.

PATEK PHILIPPE 18kt Rose Gold Diamond Orologio donna 

PATEK PHILIPPE 18kt Rose Gold Diamond Orologio donna
Prezzo indicativo: 57 mila euro

Il Patek Philippe 7010 / 1R-011 presenta un design affascinante, discreto, dall’estetica non ostentata. L’elegante segnatempo in oro rosa possiede una cassa da 32 mm, tempestata da 46 diamanti.

L’opalino argenteo compone il quadrante; gli indici delle ore sono d’oro, caratterizzate da un rivestimento luminescente. In termini di funzionalità, il movimento al quarzo e la resistenza all’acqua fino a 60 m, garantiscono massime prestazioni per questo orologio.

6 Blancpain Quantieme Retrograde Calendario fasi lunari 

Prezzo indicativo: 17 mila euro

Quest’orologio da donna di lusso funziona a carica automatica e mostra le fasi lunari. Anche se non sei particolarmente interessato alla cosa, l’idea è decisamente originale e stravagante.

La cassa è in oro rosso da 18 ct; la lunetta presenta una fila di diamanti. Il quadrante è realizzato in madreperla tempestato di brillanti, il cinturino è costituito da pelle di struzzo.

7 Orologio Chopard Imperiale 36 mm

Orologio donna Chopard Imperiale 36 mm
Prezzo indicativo: 4 mila euro

Ha un design raffinato con uno stile sofisticato; il bracciale è in oro rosa da 18 ct e acciaio inossidabile, con un’elegante cassa da 36 mm. Il quadrante argentato, dalle proporzioni generose, è dotato di lancette realizzate finemente, ispirate all’età degli imperi.

Gli indici sono segnati con numeri romani. Un’ametista incastonata nella corona completa lo squisito design, evocando il viola imperiale della corte bizantina.

8 Rolex Pearlmaster 34 Goldust Dream Roman Diamonds

Rolex Pearlmaster orologio donna

Attualmente il Pearlmaster è l’orologio gioiello di punta del noto brand Rolex. E’ composto in oro rosa go brevettato da 18 ct e lega di ld, con un bellissimo quadrante color cioccolato.

Gli indici delle ore sono realizzati in oro 18 carati e lunetta con diamanti. L’orologio di lusso è inoltre un cronometro svizzero certificato, dotato del calibro Rolex 2235, ovvero un movimento meccanico a carica automatica.

9 Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous Tourbillon

orologio lusso Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous Tourbillon

Ecco la combinazione perfetta tra l’arte d’orologeria e l’alta gioielleria. L’orologio di Jaeger-LeCoultre è uno spettacolo abbagliante. Il design, di buone dimensioni, presenta una cassa resistente all’acqua fino a 5 bar, con diametro di 39 mm e spessore di 12,35 mm. E’ realizzato in oro bianco, possiede un movimento automatico a carica automatica, con quadrante arricchito da pietre preziose e numeri rodiati. Vanta ben 1209 diamanti in tutto. Questo orologio con tourbillon, è tanto affascinante quanto preciso.

10 Orologio donna Piaget Limelight Gala

Orologio donna lusso Piaget Limelight Gala
Prezzo solo su richiesta

Gli intenditori del settore lo descrivono come radioso, vivace e seducente. Il design fonde stili contemporanei e classici, dando vita ad un orologio elegante ed emozionante.

Due corna allungate adornano la cassa in oro bianco da 32 mm, esaltandone la forma grazie alla linea di diamanti tondi graduati, posti sulla lunetta. I numeri romani in grassetto e il cinturino in raso, sono altre caratteristiche irresistibili di questo design ultra chic.

11 Cartier Tank Solo

Cartier Tank Solo orologio donna
Prezzo 1900 euro

Cartier, un nome che è anche una garanzia, propone il suo iconico orologio per donna di lusso, chiamato Tank Solo. E’ amato per il suo design modesto e moderno.

Un classico senza tempo. L’orologio presenta un quadrante rettangolare con numeri romani inclinati. La cassa in acciaio ospita splendide lancette a forma di spada, realizzate in acciaio azzurrato. Anche il bracciale è in acciaio.

12 Breitling Galactic 36

Orologio donna Breitling Galactic 36
Prezzo indicativo 8.870 euro

Breitling ha creato il Galactic 36 per le donne che cercano alte prestazioni, affiancate da un design raffinato. Possiede un’estetica pulita e nitida, con dettagli lussuosi. E’ disponibile in acciaio o in oro rosa 18 carati.

Il movimento SuperQuartz, ufficialmente certificato come cronometro, è dieci volte più preciso rispetto ad un movimento al quarzo standard. Vanta un’impressionante resistenza all’acqua, fino a 100 m, una caratteristica molto importante di questo orologio.

13 Orologio Bell & Ross BR S oro rosa

Orologio Bell & Ross BR S oro rosa
Prezzo: 12.900 euro

Stile unico e funzionalità eccellenti si combinano perfettamente nell’orologio Bell & Ross BR S Rose Gold. E’ caratterizzato da un’elegante cassa in oro rosa 18 ct, con finitura satinata da 39 mm e cinturino in pelle di alligatore nero.

Il quadrante nero è arricchito da numeri e indici applicati dorati, con lancette delle ore e dei minuti dorate, riempite con Superluminova. L’orologio è dotato infine di un’utile finestrella con data,, per tenere traccia delle tue giornate in modo semplice.

14 Bremont SOLO-32-LC-WH-BR

Orologio Bremont SOLO-32-LC-WH-BR

E’ un orologio di fabbricazione svizzera dal design elegante in acciaio inossidabile. È dotato di un quadrante bianco e pulito, che si trova all’interno di un’elegante cassa da 32 mm con vetro zaffiro.

Ospita un movimento automatico, la cassa resiste all’acqua fino a 50 metri e protegge il tuo orologio durante le attività quotidiane. I numeri romani neri, le lancette blu e una chiara finestrella della data, contribuiscono a rendere questo orologio sofisticato e di classe.

15 A. Lange e Söhne Little Lange 1 fase lunare

A. Lange e Söhne Little Lange 1 fasi lunare
Prezzo 47.000 euro

L’orologio di A.Lange & Söhne è di 1,7 mm più piccolo rispetto all’originale. Questa recente versione presenta inoltre un quadrante argentato guilloché, posto all’interno di una cassa in oro rosa da 36,8 millimetri.

Il quadrante possiede un’ampia gamma di funzioni e display, incluse ore, minuti, piccoli secondi con stop, data, fasi lunari e un indicatore di riserva della carica.

Quali sono i migliori orologi da donna di lusso?

Un bellissimo orologio di lusso può essere uno dei migliori investimenti per il tuo guardaroba.

Lo stile che scegli dipende dai tuoi gusti personali. Dai un’occhiata a marchi come IWC Schaffhausen, Designa Individual, Audemars Piguet, Vacheron, Rolex, Cartier, Breitling, Patek Philippe o Constantin.

Quale è la marca migliore per gli orologi da donna di lusso?

Esistono molti brand rinomati sul mercato, che producono orologi di qualità incredibile. Rolex è davvero popolare e vanta una buonissima reputazione. Lo stile senza tempo, la resistenza e la precisione tecnica, rendono questo marchio un brillante investimento sia per donne, che per uomini.

Qual è il marchio di orologi di lusso più economico?

Molti marchi propongono modelli di punta che costano tra € 2000 e € 5000, un prezzo piuttosto conveniente se parliamo di orologi di lusso. Tra i tanti citiamo Rolex Oyster, Breitling Galactic e Chopard Happy.

In alternativa, alcuni marchi come TAG Heuer, Cartier e Omega, propongono caratteristiche di lusso a prezzi inferiori. L’acquisto di un orologio di seconda mano è un’ottima l’alternativa se stai cercando qualcosa di più economico.

Come scegliere un buon orologio di lusso per la prima volta?

Fare un acquisto di questo genere per la prima volta, potrebbe risultare un po’ intimidatorio. Inizia con qualcosa di molto famoso e affidabile, come Rolex, TAG Heuer, Omega, IWC Schaffhausen o Breitling.

Assicurati di scegliere lo stile adatto alla tua personalità, in grado di soddisfare le tue esigenze. Scegli, per esempio, un orologio resistente se lo indossi tutti i giorni.

Altre caratteristiche importanti da ricercare, sono il movimento automatico (che non necessita di batterie) solitamente prodotto in Svizzera o in Giappone, dove hanno sede i principali orologiai.


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io, come Gam, opterei per Bremont. In ogni caso li trovo lontani dal mio stile di tutti i giorni, decisamente più casual, ma sono comunque molto molto belli.

  2. Confesso di aver posseduto un Omega, ma questo mondo mi è distante e così ho colmato un po’ della mia curiosità.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *