Come scegliere la borsa giusta per valorizzare la tua figura

Quale borsa comprare? Scegli il modello perfetto per il fisico, magro, formoso, atletico o minuto seguendo le semplici regole di questa guida!

Le borse sono uno degli accessori moda più importanti nel guardaroba di ogni donna. Servono per completare qualsiasi outfit; svolgono un ruolo fondamentale nell’esaltare l’immagine elegante di un vestito o di una camicetta.

Scegliere la borsa giusta contribuisce a valorizzare le migliori caratteristiche di una donna, nascondendo le imperfezioni. Anche se stiamo semplicemente parlando di accessori, imparare a scovare il modello in base alla tua figura, può essere d’aiuto.

Scopriamo subito i diversi tipi di borse analizzando la loro compatibilità con le forme del corpo femminile!

come scegliere una borsa

Come scegliere la borsa adatta al tuo fisico?

Borse per donne alte

Le donne alte e magre sono le più fortunate quando si tratta di scegliere tra i diversi stili di borse. Il loro corpo si adatta a qualsiasi forma: da grandi zaini, a eleganti pochette o borse a tracolla.

Tuttavia, se possiedi questa fisicità, sarebbe meglio evitare borse troppo piccole, poiché ti farebbero apparire ancora più alta! Orientati su borse di medie o grandi dimensioni, decorate con fantasie ampie e appariscenti.

Borse per donne minute

La principale regola per le ragazze dall’aspetto minuto è ragionare in base alle proporzioni. Le borse piccole sono in questo caso la scelta ideale.

Non lasciarti tentare da eleganti borse di grandi dimensioni. Sono sicuramente comode per trasportare il notebook, il kit di bellezza e alcuni vestiti aggiuntivi, ma non si adattano alla tua figura.

Ti farebbero apparire più bassa, penalizzando il fisico. Scegli un modello piccolo e grazioso, da portare sia sopra la spalla, che lungo il braccio.

Se desideri una borsa a tracolla, assicurati che non scenda sotto i fianchi. Per farti sembrare più alta, dovrebbe appoggiarsi sul punto migliore, ovvero nella zona del busto

Borse per chi ha fianchi importanti

Il tuo obiettivo è spostare l’attenzione dai fianchi, per portarla alla parte superiore del corpo. L’opzione migliore per il tuo fisico è la tracolla di medie dimensioni, possibilmente colorata e luminosa.

Le cinghie corte sono quasi obbligatorie, in quanto la borsa dovrebbe posizionarsi proprio sotto il braccio.

Non scegliere mai tracolle che si allungano verso i fianchi, apparirebbero visivamente ancora più ampi. Evita inoltre i borsoni e le borse con dettagli funky.

Borse per donne con tanto seno

Le donne con il busto esageratamente grande, dovrebbero dimenticare le borse piccole con i manici corti. Il consiglio è quello di spostare l’attenzione sui fianchi. Via libera quindi a borse con manici lunghi, a tracolla o eleganti, da portare sopra il braccio, come una costosissima Birkin di Hermes.

Borse per donne dal fisico atletico

Se possiedi una forma corporea atletica, stai alla larga dai modelli stretti e angolari, rettangolari per esempio, poiché non valorizzerebbero la tua figura.

Scegliere la borsa con gli angoli arrotondati è una buona idea, prova gli zaini con dettagli accattivanti, come ricami o borchie su cinghie o manici.

Borse per taglie extra large

Le donne con taglie forti dovrebbero scegliere una borsa costruita su misura, possibilmente di medie dimensioni.

Stampe brillanti o pochette oversize sono un’ottima opzione. Attirerai l’attenzione con il design originale della tua borsetta. Per non penalizzare la tua figura, meglio evitare piccole borse a mano.

Ora che sai come scegliere la borsa giusta per valorizzare il tuo fisico, puoi dare sfogo allo shopping senza più commettere errori!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ottimi consigli! Spesso noto che nella scelta della borsa non vengono considerati, invece le indicazioni di questo articolo sono importantissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *