Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensioni Make up e smalti > Rossetto liquido rosso ciliegia Kiko Double Touch Lipstick

Rossetto liquido rosso ciliegia Kiko Double Touch Lipstick

Aggiornato il 11/09/2018
Scritto da robyr Pubblicato il 08/06/2016

Dopo esser rimasta profondamente delusa dal Provocalips di Rimmel – una tipologia di rossetto simile a questa – non credevo avrei mai comprato un rossetto simile, eppure l’ho fatto e anche se ho scoperto l’enorme differenza tra il rossetto liquido Kiko Double Touch Lipstick e il corrispettivo firmato Rimmel, non sono particolarmente soddisfatta. Vi spiego il perchè.

Partiamo dal pack: il rossetto liquido si compone di due parti: il colore vero e proprio, dal finish completamente opaco, e un gloss trasparente da applicare sopra. Io ho scelto la tonalità n. 112, rosso ciliegia, perchè ho un debole per i rossi in tutte le loro infinite sfumature.  Una volta applicato sulle labbra, la tinta impiega un paio di minuti per asciugarsi e io consiglio – durante questa fase – di non chiudere le labbra per cercare di stendere il  prodotto, come si farebbe normalmente per qualsiasi altro rossetto, ma di aspettare che il colore sia completamente asciutto, perchè altrimenti il risultato potrebbe risultare disomogeneo.

Rossetto liquido Kiko Milano

Una volta asciutta, la tinta assume un finish opaco bellissimo e per nulla fastidioso, non appiccica e non sbava. A questo punto si dovrebbe passare al gloss, per ottenere un effetto super luminoso. Ovviamente questo step si può saltare se volete un rossetto che sia completamente matt.

Io, però, consiglio di non farlo: a lungo andare la tinta si asciuga talmente tanto che, anche socchiudendo le labbra per parlare, il colore tende a “spostarsi” a pezzi, creando degli orribili segni e stacchi di colore. Con il gloss questo non succede, però se non amate particolarmente il finish brillante, allora questo prodotto non fa per voi. Tra l’altro ho notato che, sebbene il gloss diventi satinato via via che si asciuga, tende però, purtroppo, a sbavare la tinta.

In definitiva, la gamma di colori è molto bella e la pigmentazione bella alta, però non è un prodotto che consiglierei a chi cerca un rossetto a lunga durata. Va bene per uscire e andare a fare la spesa, ma non per andare a lavoro o per un ‘occasione importante.

Il mio voto è di 6 su 10

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

8 Comments 8 Comments
  • Ela ha detto:
    21/06/2016 alle 00:02

    Wow, che colore acceso!

    Rispondi
  • Moonchild834 ha detto:
    09/06/2016 alle 12:47

    Ho sempre sentito pareri contrastanti su questo prodotto..il colore che hai scelto è stupendo, e se la Kiko lo dovesse mettere in saldo magari si potrebbe provare..grazie della review!

    Rispondi
  • Matutteame ha detto:
    08/06/2016 alle 15:41

    Bella recensione. Io questo tipo di tinte Kiko le uso da anni, direi che ormai ho tutti i colori in commercio, e senza la parte gloss mi piacciono un sacco e mi durano tutto il giorno. Direi che è anche un fatto molto soggettivo di labbra, ho sentito che a varie persone secca molto.

    Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    08/06/2016 alle 15:16

    Non mi convince molto; grazie mille per la review : )

    Rispondi
  • Missb90 ha detto:
    08/06/2016 alle 15:07

    Grazie per il consiglio, ho capito che non fa per me.:)

    Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    08/06/2016 alle 14:25

    Direi che non mi convince…

    Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    08/06/2016 alle 12:43

    Bella tonalità molto elegante, ma non mi convincono le sue prestazioni, grazie di avercelo raccontato!!;-)

    Rispondi
  • SaLa ha detto:
    08/06/2016 alle 11:31

    sembrava promettere bene questo prodotto, ma non penso proprio che lo acquisterò, ha alcune caratteristiche che mi creerebbero non pochi fastidi. Grazie della review

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

Scrub viso-corpo con bio estratto di silice e zenzero BotaniKa Naturalmente
Recensioni Beauty

Scrub viso-corpo BotaniKa Naturalmente – Recensione

habibi88 Scritto da habibi88 08/08/2017
foto lipgloss Teeez Cosmetics
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Paradise Perfect Lipgloss Teeez – Review e swatch

chiara4564 Scritto da chiara4564 11/12/2015
57bf2c1180091
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti viso

Recensione trattamento intensivo depigmentante Lichtena Sublime Ymac

Angela Zaria Scritto da Angela Zaria 31/08/2016
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?