Recensioni Beauty

Viviverde Coop Gel Detergente Rinfrescante review e inci.

Il detergente Viviverde Coop è un prodotto che sto utilizzando ormai da diverse settimane “in comunità” con mia madre. Lei adora sciacquarsi il viso sotto l’acqua fresca, con un po’ di sapone, alla mattina e non ci rinuncerebbe mai nonostante la sua pelle sia abbastanza secca ed esigente.

Io solitamente mi strucco solo alla sera con latte detergente e poi al mattino rinfresco con sola acqua corrente ma in quest’ultimo periodo di caldo afoso sento spesso l’esigenza di pulire la pelle più a fondo e dunque mi capita di lavare il viso con questo detergente schiumoso almeno una volta al giorno.

Detergente viso Viviverde Coop

La ditta lo descrive come un “detergente ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste”. Inoltre “la formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone

Sinceramente non l’ho trovato così sgrassante come potrebbe sembrare leggendo le righe che vi ho riportato sopra, al contrario ho notato che fa una schiuma molto leggera che pulisce la pelle delicatamente, senza seccarla e la rende morbida e liscia. Anche mia madre si trova d’accordo con me su questo punto.

Detergente viso Viviverde Coop
Ovviamente prima di passare il detergente sulla pelle umida è opportuno struccare il viso, almeno nella zona degli occhi sopratutto se vi truccate molto, con un prodotto specifico perché questo prodotto andrà a rimuovere SOLO le tracce di trucco.

Detergente viso Viviverde Coop

Un punto debole del prodotto è sicuramente il packaging: il beccuccio di fuoriuscita del prodotto non si sigilla molto bene con la chiusura a scatto e spesso, aprendolo, noterete che del gel è fuoriuscito nella parte di chiusura del tappo, sprecando prodotto che difficilmente riuscirete a recuperare.

L’inci è semplice e naturale:

Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract*, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate.

Infine il prezzo piuttosto contenuto per il tipo di prodotto e per la sua qualità (all’incirca 4/5 € per 150 ml) è l’altro punto di forza del gel detergente Viviverde.
Forse per le pelli particolarmente grasse e problematiche non risulterà pulente a sufficienza ma per il range di pelle piuttosto ampio che va da mista a normale a secca io lo consiglio.

Potrebbe interessarti anche:

Viviverde Coop Gel Detergente Rinfrescante review e inci.

9.5

Molto buono

10/10

    Pro

    • Efficacia
    • Inci
    • Qualità/prezzo
    • Altro...Vedi review

    Contro

    • Nessuno
    5.5 Voto Utenti (1 voto)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    Fran Artemiss ArtBeauty

    Mi chiamo Francesca, sono appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza, la moda, e l'arte. Mi piace scrivere e condividere opinioni e da un anno sono Beauty Blogger su ArteMiss Art & Beauty (http://artemissartbeauty.blogspot.it/)

    5 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Profilo

    Close
    *
    *