Recensioni Beauty

In.Primis Crema Idratante Vellutante Corpo

Ciao ragazze! Oggi voglio recensirvi una crema corpo che ho acquistato qualche mese fa al supermercato spinta un po’ dalla curiosità e dal fatto che fosse certificata BIO e avesse un prezzo alquanto irrisorio.

Diciamo che mi sono imbattuta per caso in questo brand per me fin’ora del tutto sconosciuto… si tratta di In.Primis che, in realtà, non ha un sito web di riferimento e descrizione/vendita prodotti ma che è presente e facilmente reperibile sugli scaffali della grande distribuzione (principalmente all’Eurospin).

In.Primis Crema Idratante Vellutante Corpo

La cosa che mi ha principalmente attirata è stato il prezzo di vendita molto basso per dei prodotti BIO, così ho deciso di provare la loro Crema Idratante Vellutante Corpo.

Sulla confezione viene descritta in questo modo:

“Emulsione fluida leggera e idratante per una pelle morbida e vellutata. Idrata e lascia la pelle elastica e nutrita.”

È un prodotto dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato, adatto un po’ a tutti i tipi di pelle.

Si tratta di una crema ricca di oli eudermici e attivi biologici certificati, quali:

  • Olio di melograno, dal potere nutriente, idratante, antiossidante e rivitalizzante;
  • Olio di Argan, che idrata e rigenera in profondità la pelle;
  • Olio di Nocciolo di Albicocca, che oltre a nutrire la pelle le dà tono, levigatezza e morbidezza;
  • Vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dall’azione dannosa dei radicali liberi;
  • Estratto di Aloe Vera, che la rigenera e rinfresca.

La sua consistenza è davvero leggerissima, tanto che mentre la si spalma da bianca diventa quasi un gel trasparente tipo il classico gel d’aloe. Si assorbe in tempi rapidissimi, per questo l’adoro soprattutto ora con il caldo odio stare lì troppo tempo a far assorbire una crema e magari avere ancora addosso quel senso di appiccicaticcio di crema non asciugata del tutto. Oltre al suo assorbimento ultra rapido, adoro la sensazione di freschezza che lascia sia durante l’applicazione che subito dopo; per questo la trovo perfetta da utilizzare anche come dopo sole, sfruttando le proprietà lenitive dell’Aloe Vera contenuta al suo interno.

Il fatto che sia molto molto leggera non assicura un nutrimento profondo, ma la giusta idratazione quotidiana è garantita. Certo io non la userei mai in Inverno quando la mia pelle ha sete di idratazione intensa, ma in questo periodo in cui si cerca qualcosa di fresco, pratico e leggero, sì!

Il packaging è semplice e con una grafica prettamente “green” che richiama i principali ingredienti presenti al suo interno. Unica pecca da segnalare riguarda la fase di prelievo del prodotto, ai lati del foro c’è un bordo sopraelevato in plastica che non permette di prelevare facilmente la dose di crema senza sporcare tutt’intorno. Occorre ogni volta pulire altrimenti si secca e rimane tutto sporco sotto il tappo…

La confezione contiene 400 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi e un prezzo super accessibile di circa €3!

Questo è il suo inci che non è affatto male:

Promuovo e vi consiglio assolutamente di provare questa crema, in Estate è un vero toccasana!!! Per me merita un bel 9 pieno, ma solo perché non assicura un’idratazione intensa.

Avete qualche altro prodotto di questo brand da segnalarmi?

Baci

Potrebbe interessarti anche:

In.Primis Crema Idratante Vellutante Corpo

9

Valutazione complessiva

9/10

    Pro

    • Qualità/prezzo
    • INCI
    • Efficacia
    • Reperibilità

    Contro

    • Dosatore
    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    maylea03

    Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

    9 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Eurospin? non so nemmeno cosa sia (scherzo)… praticamente non ho negozi simili nelle vicinanze uff quindi non potrò andare a vedere da vicino questa crema 🙁

    • E dire che sono stata ieri da Eurospin ma non l’ho notata!!:-(( Avrei letto volentieri l’Inci ma non c’è la foto, poichè è la prima volta che sento nominare questo brand e mi incuriosisce proprio!!:-)

      • Forse ci sono stati problemi nel postare la foto, io l’ho inviata 😛 l’inci è molto buono!
        Proverò di sicuro altri prodotti di questo brand!

    • Cavoli appena torno da Eurospin guardo subito se lo trovo !! Mi interessa parecchio questo prodotto perchè come dici tu è molto leggero, io d’Estate non riesco a mettere nessuna crema, non le sopporto proprio !!! ;(

    • Questo brand non lo conosco ma questa crema è molto interessante; purtroppo non ho un Eurospin nelle vicinanze spero di trovare anche altrove questo brand. Grazie mille per la review : )

    Profilo

    Close
    *
    *