Recensioni Beauty

Crema corpo “massaggio rilassante” ai Fiori di Bach – Phytorelax

L’azienda: Phytorelax è un’azienda bolognese che nasce negli anni ‘90 ma inizia ad avere successo dopo il 2000. I loro prodotti sono stati creati con l’intento di utilizzare le piante per il giovamento del benessere psico-fisico. Nel 2012 il brand viene trasportato in altri 35 paesi del mondo, affermandosi come uno dei migliori d’Europa per quanto riguarda la cosmesi naturale.

Fiori di Bach a cosa servono:

I fiori di bach agiscono sugli stati d’animo e l’emotività delle persone. I sintomi che ci affliggono potrebbero essere: rabbia, frustazione, stress, insonnia o semplicemente stanchezza fisica e mentale. Ad ogni fiore corrisponde una serie di sintomi e ogni fiore, a seconda del problema, è in grado di curare questi segni. Insomma utilizzando i fiori di Bach, potremmo trarre beneficio contro qualsiasi cosa ci disturbi o non ci faccia vivere serenamente.

Crema corpo ai Fiori di Bach Phytorelax

Formulazione:

  • Oltre ai Fiori di Bach troviamo al suo interno altri ingredienti al 98 % naturali:
  • -Burro di Karitè: ottimo emolliente, idratante e nutriente.
  • -Burro di Babassu: previene la disidratazione della pelle.
  • -Vitamina E: Antiossidante contro l’ invecchiamento dell’epidermide.

Non contiene: Sles, Coloranti, Parabeni e Petrolati.

Eastpak su Zalando Privé

Questo è il suo Inci: 

INCI

La crema é contenuta in un barattolo tondo di plastica, direi abbastanza capiente in quanto contiene 300 ml di prodotto.
Il colore della crema è bianco lattiginoso, ed ha una consistenza particolarmente ricca e corposa. Per questo motivo, se siete alla ricerca di qualcosa che vada bene per tutti i giorni, questo prodotto non farà al caso vostro.

Vi spiego perchè: essendo questa una crema da massaggio, va utilizzata prettamente per il medesimo scopo. Infatti se non la si massaggia a lungo, insistendo anche un pò, tende a lasciare delle scie bianche sulla pelle. Usata invece dopo un bel massaggio, lascia la pelle idratata, rendendola morbida a lungo.

Crema corpo ai Fiori di Bach Phytorelax

A mio avviso purtroppo questa crema ha un aspetto negativo, che è l’odore. é davvero particolare, non riesco a descriverlo ne tantomeno riesco a farmelo piacere. Per questo motivo al suo posto gliene preferisco altre, con il rischio di non riuscire a terminarla entro la scadenza, che è di 6 mesi dall’apertura.
Tutto sommato il mio voto per questo prodotto è 7 su 10. 🙂

Articoli correlati:

Crema corpo “massaggio rilassante” ai Fiori di Bach – Phytorelax

7

Valutazione complessiva

7/10

    Pro

    • Idratazione buona
    • Qualità/prezzo

    Contro

    • Profumazione
    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Login to rate
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    DaMiLove

    Sono nata e cresciuta a Milano. Da qualche anno vivo con mio marito in Toscana e me ne sono innamorata!
    Mi appassiona tutto ciò che riguarda la cosmesi e il make up.
    Mi piacciono le serie tv e i film horror.
    Adoro la natura e gli animali.
    Amo tantissimo i miei bimbi pelosi che sono rispettivamente un cagnolino che è la mia ombra e un bellissimo gattone! :)

    17 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Una crema per massaggi che non ha una buon profumazione non mi convince molto

    • Non ho mai provato questo brand ma ne sento parlare sempre bene.. la profumazione è soggettiva, ma certo bisognerebbe provarla prima :-/ Grazie dell’interessante recensione!

    • Ciao! Scusate l’intrusione, senza nulla togliere alla qualità dei prodotti della Phytorelax, un altro modo per farsi una bella crema dall’odore più gradevole sempre a base di fiori di Bach, è comprare la crema-base neutra, metterci i fiori di Bach più adatti alla persona in quel momento, e magari aggiungere qualche goccia di olio essenziale preferito per dare la profumazione. Così non tanto per sostituire a questa ottima crema, ma per alternare 🙂
      Qui su questo sito potete inoltre trovare informazioni sui fiori di Bach, il loro funzionamento e ricevere un utile omaggio! (I Tuoi Fiori Di Bach).

      Grazie per la recensione! Ciao a tutte!
      Fabrizio -Naturopata e Counselor con fiori di Bach

    • Io non riesco proprio ad utilizzare prodotti di cui non mi piace l’odore, soprattutto creme per il corpo. Peccato perché per il resto sembra proprio un buon prodotto. Grazie per la recensione 🙂

    • L’ho visto spesso, in realtà il brand con tutti gli altri prodotti li vedo spesso nelle profumerie AllScents, devo dire che mi incuriosiscono ma effettivamente non conoscendoli non li ho mai acquistati. Grazie alla tua recensione posso iniziarmi a fare un’idea :-* grazie mille

    • Con Phytorelax ho un rapporto strano…ho provato il latte detergente della linea Argan (carino, senza infamia e senza lode, ma efficace nel suo lavoro) ed il balsamo capelli della linea Oliva (che ho faticato a finire perchè poco adatto a me) e non riesco a farmi piacere del tutto i loro prodotti. Sicuramente è apprezzabile il pack scuro e curato anche graficamente, i prodotti hanno solitamente buon Inci (ma dipende, per cui vanno controllati singolarmente), costano poco e sono reperibili facilmente. Eppure le profumazioni non convincono neanche me, boh….Ti confesso che qualche mese fa all’Ipercoop volevo fare un pensiero al bagnoschiuma proprio della linea Fiori di Bach che mi ispirerebbe, ma poi l’ho lasciato lì…ora leggo che a te non convince proprio l’odore! Ma all’incirca è una profumazione dolciastra/stucchevole? O cosa non apprezzi di questo odore? Vorrei provare a farmi un’idea per capire se dargli in futuro una chance o no a quel detergente!;-)

      • Hai usato il termine giusto Sun! E’ esattamente stucchevole l’ odore e lo definirei anche piuttosto pungente. Magari a te pero’ potrebbe piacere.. Non so! 😀

    • Interessante, dove la si può trovare?

    • Peccato per l’odore! Non sopporto proprio le cose per il corpo dall’odore “strano”

    • Molto interessante, ho sentito più volte nominare questa marca, ma non ne ho mai provato alcun prodotto, non inizierò però da questa perché sono abbastanza difficile con gli odori e se già tu scrivi che non ti piace, io non tento neppure.

    Profilo

    Close
    *
    *