Beauty info Beauty Tips In evidenza Viso

Sauna Facciale: benefici, trattamenti e consigli per l’acquisto

Se la beauty routine è per voi un irrinunciabile momento di relax e piacere, condito da creme, sieri e detergenti mirati per il viso, la sauna facciale potrebbe decisamente fare al caso vostro. Non solo migliorerà l’aspetto della pelle, contribuirà anche ad aumentare l’efficacia dei cosmetici applicati. Ciò accade grazie al vapore che si viene a creare, in grado di detergere i pori a fondo, liberandoli da ostruzioni e impurità, permettendo un maggiore assorbimento dei cosmetici utilizzati.

La sauna facciale possiede il vantaggio di poter essere usata comodamente a casa, a qualsiasi ora del giorno e della sera, in maniera piuttosto pratica. Ideale come elemento “Jolly” da inserire nella vostra beauty routine nel caso in cui siate alla ricerca di accessori utili per affinare la grana della pelle, eliminare imperfezioni e punti neri e contrastare le macchie.

Acquistare questo genere di accessori è abbastanza semplice; ne esistono numerose varianti, sia in store che online. Badate bene di scegliere il modello più idoneo al vostro tipo di pelle ed esigenze prima di procedere all’acquisto.

I benefici della Sauna Facciale

Il vantaggio principale di una sauna facciale è che migliora l’efficacia di qualsiasi cosmetico o detergente viso applicato sulla pelle. Quando il vapore apre i pori, i principi attivi contenuti nei prodotti riescono a penetrare profondamente, spazzando via le impurità intrappolate a fondo. La sauna facciale favorisce inoltre l’eliminazione delle cellule morte, stimolando rapidamente il rinnovo epidermico. Le cellule appena nate contengono il collagene, il che significa incarnato uniforme, giovane e luminoso.

Come funziona la Sauna Facciale?

La maggior parte delle saune facciali disponibili in commercio per uso casalingo, sono composte da una base da riempire con acqua, un dispositivo a tempo ed un cono in plastica flessibile. Alcuni kit possiedono inoltre spazzole di pulizia o accessori esfolianti di bellezza. Lo strumento funziona a corrente, l’acqua surriscaldata produce il vapore. Il viso va appoggiato sul cono di plastica, dove salirà il vapore che aprirà i pori della pelle.

Eastpak su Zalando Privé

Molte persone utilizzano inoltre la sauna facciale per liberare le vie respiratorie in caso di raffreddore o sinusite; ecco perché alcuni dispositivi sono stati volutamente progettati per entrambi gli scopi. Per evitare ustioni o effetti collaterali durante l’utilizzo, assicuratevi di seguire attentamente tutte le istruzioni riportate nella confezione. Non eccedete con l’utilizzo della sauna.

Consigli per eseguire una corretta Sauna Facciale

  • Al fine di evitare il prolificarsi di batteri colpevoli dell’acne, ricordatevi di lavare accuratamente le mani prima di applicare creme o lozioni idratanti per il viso dopo aver utilizzato la sauna.
  • Se volete esfoliare l’epidermide dopo il trattamento, scegliete prodotti dolci, poiché il volto sarà più delicato!
  • Se la vostra pelle è sensibile o soggetta ad irritazioni, non utilizzate prodotti esfolianti aggressivi ed evitate di effettuare più di due saune a settimana.
  • In caso di rossore o aumento delle impurità, interrompete il trattamento, probabilmente non è adatto alle vostre esigenze.

Quale Sauna Facciale acquistare?

Se la sauna rientra nella vostra wishlist, ecco qualche utile suggerimento per acquisti intelligenti, in ordine di prezzo decrescente.

Beurer FC 72 Pureo Ionic Hydration Sauna per il Viso Agli Ioni

La sauna per il viso agli ioni FC 72 idrata la pelle comodamente, senza uscire da casa propria. Il vapore rivitalizzante stimola la corretta circolazione cutanea, dilata i pori e rimuove facilmente le impurità. I prodotti di bellezza migliorano le proprie prestazioni, penetrando in modo ottimale. Il vapore arricchito di Ioni consente un’idratazione ancora più profonda. Possiede ugello regolabile, serbatoio dell’acqua rimovibile e lavabile in lavastoviglie da 100 ml, spia di controllo, arresto automatico ed alimentazione a rete elettrica. Prezzo 60 Euro circa.

Sauna viso agli ioni Beurer


Kealive Nano Ionico Sauna per il Viso

Pulisce efficacemente, disintossicando i pori e ammorbidendo la pelle. Ripristina la corretta presenza di umidità e può essere utilizzata tutto l’anno, come una vera SPA a domicilio. Possiede la tecnologia avanzata di atomizzazione nanometro, attraverso Ioni negativi. Il vapore viene emesso dopo soli 40 secondi dall’accensione della sauna. E’ inoltre presente il controllo della temperatura automatica, funziona tramite tasto ON/OFF e possiede serbatoio d’acqua rimovibile. Il kit contiene sauna, manuale per l’utente e garanzia Kealive di 24 mesi. Prezzo 35 Euro circa.

sauna viso


Ardes Medicura ARM281A Sauna Facciale Inalatore Di Oli Essenziali

Una sauna facciale economica e versatile, ideale per la pulizia e l’idratazione del viso, ma anche come inalatore di oli essenziali. Per scegliere una delle due funzioni basterà semplicemente cambiare gli accessori in dotazione con il kit. Le sedute hanno durata da uno a dieci minuti e promettono un aspetto sano, rilassato e luminoso. Possiede cavo H05VVH2-F 2×0,75 mm2. La confezione comprende una sauna facciale/inalatore di oli essenziali più tre accessori. Prezzo 15 Euro circa.

Sauna viso Ardes

La sauna facciale potrebbe divenire un accessorio immancabile per la vostra beauty routine, soprattutto nella stagione fredda in cui ci troviamo proprio ora, quando caldo e tepore sono un vero toccasana. Curare raffreddori ed avere pelle più bella in unico gesto non sarebbe poi male!

Tutte le migliori saune facciali

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

Pulizia viso

Info autore

patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Venite a trovarmi su www.patriziamotta.com o sul mio blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

14 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • io la faccio ” casalinga ” utilizzando i cari pentolino e asciugamano e alcune ricette per i bagni di vapore aroma-terapeutici e non 100% bio 😉 Devo ammettere però che ero totalmente all’oscuro di queste “macchine” Grazie per l’articolo 🙂

  • Io la faccio mettendo il viso sopra un pentolino di acqua bollente e coprendomi la testa con un’asciugamano in modo da bloccare il vapore e per ora mi ci trovo bene

  • Articolo interessante grazie 😉
    Non ho mai fatto la sauna facciale,ma mi incuriosisce tanto devo farla qualche volta 😉

  • Davvero molto interessante! Credo che aggiungerò questo prodotto alla mia wishlist, dal momento che la mia pelle ne avrebbe proprio bisogno. Grazie mille 🙂

  • ce l’ho 😀 l’ultimo dell’articolo! è veramente un aggeggino comodo e aiuta davvero tanto

  • Bello, mi sei stata molto utile, perché stavo pensando proprio di acquistarne una, e leggendo il tuo articolo mi so meglio regolare sulla scelta, ciao e grazie 🙂

  • La “vaporizzazione” per la pulizia del viso la studiai a scuola di estetica ed è veramente una mano santa…a casa, però, le volte che la faccio è col metodo tradizionale della pentola, poichè la mia pelle con couperose non la sopporta di frequente! I bagni di vapore per il raffreddore, invece, mi sa che prima o poi li provo, finora adotto solo l’aerosol con oli essenziali. Avevo sentito parlare del modello di Ardes, carino perchè doppiamente utile!;-)

  • Faccio la stessa cosa con le pentole! Un po’ stile “metodo della nonna” 🙂

  • Anche io sono più casalinga con la pentola d’acqua.

  • ogni tanto ci vuole!!! ma io uso ancora una pentola con l’acqua bollente 😀 però mi piacerebbe avere un aggeggio del genere..

  • Non conoscevo questo sistema e mi sembra ottimo, anche se mi ricorda le raccomandazioni beauty che leggevo da piccolina cioè di iniziare ogni trattamento con la pulizia viso da fare con i bagni di vapore, è bello vedere che la scienza è sempre di più al nostro servizio, pur basandosi su routine così naturali. E’ un’idea per il mio regalo di compleanno.

  • Io utilizzo questo metodo per fare la pulizia del viso 🙂 grazie Patty per l’ articolo!

Profilo

Close
*
*