Beauty Tips In evidenza Nails & Art

Unghie gel con i fiori per la primavera, idee e foto per realizzarle

La primavera è finalmente arrivata! L’aria si scalda, le giornate si allungano e i fiori sbocciano colorando le strade. Il nostro umore diviene più romantico e sognante, alla ricerca di piccoli gesti delicati. In questo periodo dell’anno l’estro creativo prende il sopravvento, lasciandosi ispirare da profumi e colori.

Le unghie divengono protagoniste, vestendosi di piccoli fiori ornamentali. Qual è il trend più in voga del momento? Le unghie gel con i fiori per la primavera sono la nuova ossessione, vere e proprie creazioni composte da fiori freschi e nail art. Scopriamole insieme!

La nuova tendenza moda primaverile si presenta come innovazione tra le unghie in gel, utilizza piccoli fiori selvatici, essiccati ed infine pressati per creare decorazioni delicate. Base in gel e top coat finale garantiscono un buon sigillo per i fiori, che non si sposteranno dalle unghie.  Per non rovinare la manicure è importante coprire alla perfezione ogni piccolo petalo, che altrimenti si impiglierebbe tra maglioni e capelli. L’effetto in rilievo è tuttavia molto bello, seppur alquanto scomodo da indossare.

Unghie gel con i fiori per la primavera, foto gallery

Qual è la parte migliore di quest’adorabile nail art? Potrete farla direttamente a casa, approfittando di una sana passeggiata nella natura per cogliere qualche piccolo fiore primaverile.  Posizionate i fiorellini raccolti tra le pagine di un pesante libro, fino a quando non saranno completamente essiccati. Scegliete esclusivamente petali di dimensioni ridotte, fate la prova avvicinandoli alle unghie. Una volta raggruppato l’occorrente, vi basterà procedere con la consueta manicure in gel.

Come fare? Applicate inizialmente la base trasparente e lasciate polimerizzare in lampada UV per i tempi prestabiliti. Disponete a questo punto i petali sulle unghie, seguendo il vostro senso creativo. Potrete arricchire le vostre unghie gel con i fiori per la primavera con glitter, foglie d’oro e piccoli strass, senza esagerare. Sigillate il tutto con due abbondanti passate di top coat gel trasparente, in modo da “plastificare” i fiorellini secchi.

Un’idea squisita, di facile realizzazione per essere in armonia con la natura e che sicuramente sarete curiose di provare. Buona primavera!

Patrizia

Unghie gel - Tutte le fotograllery

Info autore

patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

24 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Profilo

Close
*
*