Beauty Tips Hairstyle e Tips In evidenza

57 splendidi capelli a caschetto corti con frangia

Indietro1 di 54
Articolo diviso in diverse parti

Se i tagli di capelli lunghi conservano un allure romantico invece i capelli corti possono puntare su un mood più deciso soprattutto se si accompagna allo short style la frangetta. Molte donne rinunciano a dare un taglio alla chioma per paura di sfoggiare un aspetto troppo mascolino trascurando il grande potenziale di sensualità posseduto dai tagli corti con frangia liscia e piena. Chi è alla ricerca di un taglio funzionale ed alla moda può optare per un pixie cut oppure per un caschetto corto da abbinare ad una frangia che può essere modulata in diversi modi per valorizzare i lineamenti del viso di ogni donna.

Caschetto corto con frangetta

Come scegliere il giusto taglio corto con frangia

Le donne alla ricerca di un cambio look possono sperimentare un taglio corto con frangetta, prima di prendere questa scelta è bene chiedere un parere al proprio parrucchiere di fiducia che potrà consigliare il tipo di frangia più adatta all’hairlook. I diversi tipi di frangia infatti possono incidere in maniera significativa sull’armonia dei lineamenti, per questo è bene scegliere la frangia più idonea alla forma del viso per un risultato finale accattivante e glamour.

Frangia liscia

Tra le diverse varianti tra le quali è possibile scegliere, la frangetta liscia che ricade dritta sulla fronte è la prima opzione a cui si pensa per la propria acconciatura. La principale ispirazione è l’iconico taglio di Bettie Page, oppure i punti indicati dallo stilista britannico Vidal Sassoon per realizzare un taglio corto perfetto dall’aspetto elegante, femminile e retrò. Prima di lasciarsi lusingare da un hairlook corto con frangia è bene valutare alcuni elementi che contribuiscono a rendere la pettinatura armoniosa quali:

  • I tagli corti donano al viso dalla forma ovale, rettangolare, a diamante, dalla forma allungata.
  • Le pettinature corte con frangia rendono la forma del viso rotonda o squadrata più grossa.
  • La frangia è un dettaglio strategico per nascondere una fronte spaziosa.
  • Gli hairlook corti con frangia richiedono una continua manutenzione per mantenere la lunghezza giusta spingendo le donne ad andare spesso dal parucchiere.
caschetto corto con frangia liscia
Instagram: @kthestylistb

Frangia pettinata di lato

La frangia laterale anche se non conferisce lo stesso impatto vibrante di quella dritta e piena, si dimostra un’opzione interessante e flessibile visto che possiede caratteristiche vincenti quali:

  • La frangia laterale dona ad ogni forma del viso.
  • Permette di sfoggiare uno styling versatile, visto che si possono pettinare i capelli su entrambi i lati oppure tirati indietro.
  • Nel corso della crescita le ciocche della frangia possono integrarsi con il resto dei capelli evitando una manutenzione costante.

Ciuffo-frangia

Tra le versioni di frangia più amate dalle donne il ciuffo-frangia si dimostra una variante più delicata rispetto a quella pari perché permette di incorniciare il volto ingentilendo i lineamenti. I punti di forza dei tagli di capelli corti con questo tipo di frangia sono rappresentati da:

  • Un tocco di femminilità paragonabile alla frangia dritta.
  • Una declinazione più moderna.
  • Camuffare una fronte alta senza accorciare visivamente le proporzioni.
  • La perfetta sintonia con le differenti forme di viso.

Caschetto corto frangia laterale

Frangia corta

Chi vuole davvero distinguersi dalla folla può puntare sulla frangia corta da accompagnare allo stile ed al colore della pettinatura permettendo di conferire all’hairlook un carattere rock, fashion, punk o retro-futuristico. Nella scelta di questo tipo di frangia corta ci sono alcune cose da tenere a mente come:

  • Per la maggior parte delle persone questa lunghezza non è molto attraente.
  • Si tratta di una variante audace dallo stile unico.

Come scegliere il taglio da fare? 

Taglio Pixie

Sempre più donne cedono alle lusinghe di una pettinatura dallo short style optando per un dinamico pixie cut con frangetta che garantisce un quid più femminile, questo hairlook può essere scelto per il periodo estivo per combattere il caldo con stile. Si tratta inoltre di un taglio che si adatta bene a differenti forme di viso da abbinare con una frangia lunga da portare di lato per incorniciare il volto in modo affascinante.

Caschetto corto (bob)

Anche il bob è una scelta glamour se si vuole dare un taglio alla chioma, uno styling da sperimentare con la piega mossa da accostare in questo caso con una frangia arricciata dalla texture morbida, si può optare per la versione liscia prendendo spunto dalla celebre pettinatura di Anna Wintour.

Cachetto medio (lob)

Negli ultimi anni i caschetti medi sono tornati a dettare moda, facendo affidamento sulla loro versatilità e su uno stile alquanto femminile che non richiede troppa cura nella gestione quotidiana ed a lungo termine dell’hairstyle. Tra le varianti più interessanti del lob si suggerisce lo shag di ispirazione anni ’70 caratterizzato dalla presenza di una frangia liscia e dinamica, oppure si può sfoggiare una frangia laterale dal look più moderno.

57 idee per capelli a caschetto corti con frangia

Ecco alcuni tagli di capelli corti con la frangetta da prendere in considerazione se si vuole cambiare look.

Pixie biondo dallo stile sfrontato

I capelli corti possono essere declinati in un brioso pixie cut da accompagnare ad una frangia laterale scalata che ben si adatta alla forma del viso ovale o rotonda; per rendere più trendy l’hairlook si può optare per un biondo sfumato con radici più scure.

caschetto corto con frangia
Instagram: @hairbykathynunez
Indietro1 di 54
Articolo diviso in diverse parti

Info autore

caterina2436

12 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Profilo

Close
*
*